Corritore (DG Comune di Milano) pensa ad un'alleanza SEA - Torino Caselle

Divertente il passo: "Visto che l' alta velocità pone Milano a un passo da Torino non è escluso che guarderemo anche all' aeroporto di Caselle".

L' aeroporto di Caselle è sottoutilizzato, ma non è collegato all' alta velocità, come non lo sono Malpensa, Linate eccetera. Spesi tanti soldi in malo modo.

"Visto che l' alta velocità pone Milano a un passo da Torino non è escluso che guarderemo anche all' aeroporto di Caselle".

Nel senso che vogliono pescare ulteriormente nel bacino di Torino e puntare a sottrarre ancora di più passeggeri a Caselle

Nel senso che vogliono pescare ulteriormente nel bacino di Torino e puntare a sottrarre ancora di più passeggeri a Caselle

Dal loro punto di vista è legittimo...
Comunque chiederei al signor "facilitatore", propugnatore del modello "win-win":cool:, in cosa di fatto si concretizzerebbe la partnership tra le due strutture. Chi "will win" e chi, eventualmente, "will lose". Io un'idea ce l'ho.

Divertente il passo: "Visto che l' alta velocità pone Milano a un passo da Torino non è escluso che guarderemo anche all' aeroporto di Caselle".

L' aeroporto di Caselle è sottoutilizzato, ma non è collegato all' alta velocità, come non lo sono Malpensa, Linate eccetera. Spesi tanti soldi in malo modo.

Caselle è sottoutilizzato però penso che lo sia anche mxp... Non vedo assoultamente nessun beneficio nelle parole dette dal tizio anche perchè per andare da milano a caselle ci vuole 1h di alta velocità + 30' di autobus = 1h30'. Per un milanese o uno dell'hinterland non ci sarebbe quindi nessun beneficio... Senza contare poi che le destinazioni raggiungibili da To non sono elevate.

Le alleanze fra aeroporti infatti non servono a molto, se non ad evitare la concorrenza al ribasso nell' accaparrarsi i vettori.
Ci possono essere anche sinergie di costo, ma pensare di smistare pax da un aeroporto all' altro è illusorio.