Correva l'anno...

• Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

UM78

Utente Registrato
1 Aprile 2011
8,824
0
0
Al bar di Mendrisio per un referendum
1995, 16 Agosto per l'esattezza ed il Concorde effettuava il record sul giro del mondo Eastbound senza rifornimento.

Speed around the world, Eastbound, without refuelling in flight : 1 305.93 km/h

Date of flight: 16/08/1995
Pilot: Michel DUPONT (France)
Crew: Claude HETRU
Course/place: New York, NY (USA) and return (via Toulouse, Dubai, Bangkok, Guam, Honolulu, Acapulco)

Aircraft:
Aérospatiale/BAC Concorde
Registered 'F-BTSD'

Database ID 2822

http://web.archive.org/web/20080131...eral_aviation/history.asp?id1=21&id2=75&id3=4

ma senza rifornimento in che senso? che ha rifornito in volo o cosa? non credo che il concorde avesse autonomia sufficiente per poter fare il giro del mondo no?!?

ma senza rifornimento in che senso? che ha rifornito in volo o cosa? non credo che il concorde avesse autonomia sufficiente per poter fare il giro del mondo no?!?

Il rifornimento era necessario per il concorde, in quanto soffriva di un'autonomia limitata. Credo che UM abbia mal interpretato la prima riga che riporta la velocità media, ovvero "Speed around the world, Eastbound, without refuelling in flight : 1 305.93 km/h"

Il rifornimento era necessario per il concorde, in quanto soffriva di un'autonomia limitata. Credo che UM abbia mal interpretato la prima riga che riporta la velocità media, ovvero "Speed around the world, Eastbound, without refuelling in flight : 1 305.93 km/h"

In effetti ho erroneamente omesso un parte.
L'autonomia del concorde se non sbaglio avrebbe dovuto essere intorno a 7.000 km