Conviasa : Roma-Caracas nel 2008


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Cim Air gsa di Conviasa
La compagnia statale del venezuela aprirà collegamenti diretti Roma-Caracas

Nuova rappresentanza per Cim Air, con l’ingresso in scuderia di Conviasa, la compagnia aerea di stato del Venezuela.
L’accordo affida al gsa non solo l’assistenza passeggeri anche il settore cargo, la supervisione dei voli, la biglietteria aeroportuale e la riscossione delle surcharge per eccedenza bagaglio.
Nei programmi di Conviasa, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, l’avvio dei collegamenti tra Roma Fiumicino e Caracas, con 4 voli settimanali operati con Airbus A340 in configurazione 32 business e 253 economy.

(Guidaviaggi)
 
Pare un anno fortunato per il Sudamerica da FCO, sono difatti attese :

- Varig per GIG (confermato)
- LAN Airlines per EZE (programmato per il 2008)
- Conviasa per CCS (programmato per il 2008)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pare un anno fortunato per il Sudamerica da FCO, sono difatti attese :

- Varig per GIG (confermato)
- LAN Airlines per EZE (programmato per il 2008)
- Conviasa per CCS (programmato per il 2008)

con fine a EZE o prosecuzione su SCL ??
A partire dalla primavera 2008 ?

Grazie [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680


con fine a EZE o prosecuzione su SCL ??
A partire dalla primavera 2008 ?

Grazie [:306]

Se non ricordo male, la compagnia aveva espresso la volontà di aprire un FCO-EZE durante il corso del 2008. Poi se hanno intenzione di proseguire pure con lo stesso aeromobile su SCL, beh, su questo non saprei...
 
Se confermato sarebbe un bel colpo!

Conviasa ha in flotta un 340-200, ma non risulta impiegato in nessun volo di linea; è stato visto a LIS e CDG, non so se per charter o voli governativi. Il network di lungo raggio di Conviasa è rappresentato da voli settimanali per THR e DAM, operati in c/s con un 747 di Iran Air.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747



Conviasa ha in flotta un 340-200, ma non risulta impiegato in nessun volo di linea; è stato visto a LIS e CDG, non so se per charter o voli governativi. Il network di lungo raggio di Conviasa è rappresentato da voli settimanali per THR e DAM, operati in c/s con un 747 di Iran Air.

Marco

Se non sbaglio, il 342 di Conviasa, si trova attualmente, guarda caso, a Teheran/Mehrabad ed è in lease ad Iran Air.:D
 
...e AZ guarda[V][V][V][V]
Con la scusa che "tanto il Sud America è in mano ad IB" non si vogliono mettere tratte che, a mio parere, sarebbero vere cash-cow come SCL, BOG, LIM e MVD
 
Passatemi una cosiderazione, ironica fino a un certo punto. Per la Farnesina potrebbe essere motivo di imbarazzo che l'aviolinea di Chávez scelga di servire FCO dopo THR e DAM.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Passatemi una cosiderazione, ironica fino a un certo punto. Per la Farnesina potrebbe essere motivo di imbarazzo che l'aviolinea di Chávez scelga di servire FCO dopo THR e DAM.

Il volo per Damsco-Teheran è operato con B747SP di Iran air non con aeromobile di Conviasa. Dire poi che è motivo di imbarazzo, beh in tempi non sospetti un IL62 di Cubana veniva a Roma.
 
Dubito che politici e giornalisti eventualmente interessati a montare lo scandalo distinguano tra volo Conviasa operato con proprio aeromobile e volo in c/s.

Ma in questo l'aviazione è più avanti della politica internazionale, quindi se confermato dovrebbe filare tutto liscio. A questo proposito ricorderò sempre il primo volo MEA a MXP dopo i bombardamenti di BEY, che posteggiò vicino a El Al e Syrian :)
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Dubito che politici e giornalisti eventualmente interessati a montare lo scandalo distinguano tra volo Conviasa operato con proprio aeromobile e volo in c/s.

Ma in questo l'aviazione è più avanti della politica internazionale, quindi se confermato dovrebbe filare tutto liscio. A questo proposito ricorderò sempre il primo volo MEA a MXP dopo i bombardamenti di BEY, che posteggiò vicino a El Al e Syrian :)

E' il bello dell'aviazione, alla fine quando si è a terra si è tutti uguali e si possono vedere scene che nel mondo di "quelli delle bombe" non sono neanche concepibili.[V]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Cim Air gsa di Conviasa
La compagnia statale del venezuela aprirà collegamenti diretti Roma-Caracas

Nuova rappresentanza per Cim Air, con l’ingresso in scuderia di Conviasa, la compagnia aerea di stato del Venezuela.
L’accordo affida al gsa non solo l’assistenza passeggeri anche il settore cargo, la supervisione dei voli, la biglietteria aeroportuale e la riscossione delle surcharge per eccedenza bagaglio.
Nei programmi di Conviasa, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, l’avvio dei collegamenti tra Roma Fiumicino e Caracas, con 4 voli settimanali operati con Airbus A340 in configurazione 32 business e 253 economy.

Occhio che Chavez non decida che a bordo le mutande si portano sopra i calzoni, che prima si atterra poi si decolla e che il volo, se dura 10 ore, ne durerà invece 9 e mezzo...:D:D:D

Ciao
Massimo