Continental progetta volo Houston-Londra Heathrow

Citazione:Messaggio inserito da angelikum

Vola già 2 volte al giorno su Gatwick anche la British a 2 voli, se venisse a MXP sarebbe bene[^]

I voli vanno dove c'e' la domanda e dove si ha la prospettiva di guadagnare piu' soldi, quindi e' ovvio che prima di un IAH-MXP abbia senso lanciare un LHR-IAH.

Si parlava anche di un possibile Iah-Fco ma il problema resta sempre la difficoltà dei voli Usa verso l'Italia durante la stagione invernale. Riduzioni di frequenze colpiscono Fco in primis ma anche Mxp con downgrade di aeromobile. Un incremento costante del traffico anche nei periodi dell'anno meno pregiati indurrebbe i vettori americani a considerare l'apertura di voli dagli hub secondari Usa. Con LHR CO va sul sicuro.

un collegamento Houston-Fco doveva anche essere lanciato da AZ in epoca pre 98', poco tempo dopo l'inizio della cooperazione con CO, operato con MD-11 credo 3xw....non sto scherzando, il volo era già stato stampato sui timetable cartacei, ma poi non se ne fece nulla...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

un collegamento Houston-Fco doveva anche essere lanciato da AZ in epoca pre 98', poco tempo dopo l'inizio della cooperazione con CO, operato con MD-11 credo 3xw....non sto scherzando, il volo era già stato stampato sui timetable cartacei, ma poi non se ne fece nulla...

e' vero lo ricordo anche io. Il volo non parti' per motivi burocratici, all'epoca non c'era l'open sky e non furono rilasciate da parte Americana le autorizzazioni.

Ora il volo sull'Italia lo vedrei meglio da MXP, ma prima CO puntera' giustamente su LHR.
CO opera il IAH-AMS 2x daily, ma KL ci sua il Boeing 737 Business Jet e gli yield credo siano molto alti, quindi mi aspetto pure un ulteriore potenziamento di AMS.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Si parlava anche di un possibile Iah-Fco ma il problema resta sempre la difficoltà dei voli Usa verso l'Italia durante la stagione invernale. Riduzioni di frequenze colpiscono Fco in primis ma anche Mxp con downgrade di aeromobile. Un incremento costante del traffico anche nei periodi dell'anno meno pregiati indurrebbe i vettori americani a considerare l'apertura di voli dagli hub secondari Usa. Con LHR CO va sul sicuro.
L'unico motivo per cui ancora non è stato aperto il FCO-IAH è la mancanza di un adeguato terminal internazionale ad Houston. Una volta pronto questo terminal si dovrebbe avere un forte incremento di voli dall'Europa sopratutto per i passeggeri diretti in Sud America.
Dalle ultime info che avevo COA dovrebbe aprire il FCO-HOU nel 2008 e non si è mai parlato di un MXP-HOU.