Continental orario estivo 2008


Maxfly

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29 Luglio 2007
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Secondo Airliners.net, questa estate vedremo a FCO il 777 di CO? E la prima volta?? Bel colpo per FCO!!!!!Nonostante il super Euro, gli Americano arrivano a fiotte!!!!!

Today CO has updated its long-haul schedule for the next summer season with some interesting changes. Although something might still change, this is likely a pretty much finalized schedule regarding flights to Europe.



NEWARK

CO 70 EWR AMS 764 daily
CO 102 EWR AMS 757 daily
CO 68 EWR ARN 757 daily
CO 104 EWR ATH 764 daily
CO 120 EWR BCN 757 daily
CO 94 EWR BFS 757 daily
CO 26 EWR BHX 757 daily
CO 76 EWR BRS 757 daily
CO 60 EWR BRU 764 daily
CO 56 EWR CDG 777 daily
CO 138 EWR CDG 757 daily
CO 54 EWR CDG 757 daily
CO 110 EWR CGN 757 daily
CO 122 EWR CPH 757 daily
CO 22 EWR DUB 757 daily
CO 126 EWR DUB 757 daily
CO 36 EWR EDI 757 daily
CO 108 EWR EDI 757 daily
CO 40 EWR FCO 777 daily
CO 42 EWR FCO 762 daily
CO 50 EWR FRA EQV daily (3xw 777 4xw 762)
CO 16 EWR GLA 757 daily
CO 80 EWR GVA 764 daily
CO 74 EWR HAM 757 daily
CO 114 EWR LGW 757 daily
CO 116 EWR LGW 757 daily
CO 18 EWR LHR 762 daily
CO 28 EWR LHR 777 daily
CO 64 EWR LIS 757 daily
CO 62 EWR MAD EQV daily (6xw 762 1xw 757)
CO 144 EWR MAD 757 daily
CO 20 EWR MAN 757 daily
CO 100 EWR MAN 757 daily
CO 44 EWR MXP 764 daiy
CO 38 EWR OSL 757 daily
CO 24 EWR SNN 757 daily
CO 96 EWR TXL 757 daily
CO 78 EWR ZRH 762 daily


HOUSTON
CO 58 IAH AMS 762 4xw
CO 46 IAH AMS 764 daily
CO 10 IAH CDG 777 daily
CO 34 IAH LGW 764 daily
CO 4 IAH LHR 777 daily
CO 32 IAH LHR 762 daily


CLEVELAND
CO 134 CLE CDG 757 daily
CO 66 CLE LGW 757 daily



The most important mid-summer '08 vs '07 highlights are (as things stand at the moment) :

EWR-ATH upgrading to 764 from 762
EWR-BRU downgrading to 764 from 777
EWR-DUB (1st flight) change of equipment, 757 instead of 762
EWR-FCO (1st flight) upgrading to 777 from 764
EWR-FRA downgrading from daily 772 to a mix 772/762 service
EWR-GLA downgrading from 10xweek to daily
EWR-LGW downgrading of equipment due to starting of EWR-LHR services
EWR-LHR new route
EWR-LIS (2nd flight) dropped
EWR-MAD (1st flight) downgrading from 764 to 762
CLE-CDG new route
IAH-LGW downgrading of equipment due to starting of IAH-LHR services
IAH-LHR new route
 
Ottima notizia la scelta da parte della compagnia di mandare il 777 a FCO, che tra l'altro torna a Roma dopo parecchi anni (se non sbaglio volava fino al 1999-2000 circa), perché costituisce un aumento non indifferente sia di capacità che di qualità di servizio erogato. La capacità in C passa così da 60 a 73 al dì per direzione, e complessivamente da 409 a 457 posti al dì per direzione.

Avevo già notato quest'estate che in non poche occasioni, sebbene non fosse inizialmente schedulato, CO arrivava con 2 767-400 al giorno per far fronte a una domanda più alta del previsto evidentemente.

[:306]
 
Durante la stagione primaverile/estiva gli americani arrivano in massa in Italia, su Roma poi non ne parliamo!
Secondo me non bisogna nemmeno sottovalutare anche i flussi al contrario, Italiani verso gli USA a far shopping e non solo

Certo che il 777 è tutto un'altro servizio :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Infatti, sono anni che dicono che la vorrebbero ma ancora non la filano... :(
Sembrava fosse per mancanza di aerei, adesso vedremo con l'arrivo dei 787 tra un paio d'anni se gli si libera qualche aereo per servire la terza destinazione Italiana!
 
Manca una cosa molto importante. Alitalia aveva un bel c/s con Continental, con tante prosecuzioni via Newark. Non mi ricordo se i c/s furono sospesi per l' alleanza con KLM o con l' entrata di AZ in SkyTeam. Ripresi solo nel 2006, ben 2 anni dopo che anche CO era entrata in SkyTeam, non sono validi sulle rotte Italia-Newark, ma solo per le prosecuzioni.
 
Esatto, l'assenza del c/s tra FCO/MXP ed EWR è a mio avviso una vaccata non indifferente. Senza contare che AZ poteva lasciare la tratta interamente a CO (che l'avrebbe servita con maggiore capacità, specie in estate) per avere disponibili altre macchine per espandersi o migliorare le frequenze su destinazioni già esistenti. Ma credo che l'Antitrust avrebbe da ridire sull'ipotetico c/s, è l'unica cosa che mi viene in mente.
 
Io parlavo di EWR, non dell'area di NY in generale ;)

Il c/s tra AZ e CO sul lungo raggio sarebbe davvero una bella mossa, ma credo che in AZ ora debbano pensare ad altro [V]
 
stessa situazione c'è tra CO e KL, per lo meno sulla IAH-AMS: CO ha il c/s solo sulle prosecuzioni da AMS, mentre la transoceanica è fatta separatamente
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...
Certo che il 777 è tutto un'altro servizio :D
Fino ad un certo punto ...
Servizio e sedili sono gli stessi (CO non è AZ), quindi il miglioramento si precepisce solo perché l'aereo è più confortevole.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...
Certo che il 777 è tutto un'altro servizio :D
Fino ad un certo punto ...
Servizio e sedili sono gli stessi (CO non è AZ), quindi il miglioramento si precepisce solo perché l'aereo è più confortevole.

Forse il 772 è più silenzioso, ma sai che gran differenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Ma perche', CO ha ancora in flotta dei DC10?
Pensavo che uno dei pochi a fare ancora la rotta atlantica fosse quello di Cargo Italia.

No penso che ormai siano stati radiati con l'entrata dei 762.