Continental converte 12 ordini in 739ER


B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Nell'articolo postato si fa riferimento ad una configurazione di 20 posti First e 153 posti Economy, per un totale di 173. Rispetto ai B752 che andranno a sostituire c'è una riduzione di capacità di 10 posti.

Tutti questi aerei saranno ETOPS, anche se non è previsto che siano usati su voli intercontinentali per i primi anni di servizio (vista anche la configurazione).
 
Sono si 10 posti in meno, ma sulle tratte domestiche su cui saranno usati si tratta di portarsi a spasso un peso nettamente inferiore a quello del B752.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Cesare, mi cadi sempre sulle cose più facili:D

Siamo qui anche per imparare... Si potrebbe avere una spiegazione? ;)
Per quanto ne so io ETOPS è la certificazione per poter operare su rotte trensoceaniche(es Londra-New York)
 
ETOPS vuol dire Exended Range Overseas Operation cioè estensione delle operazioni, inizialmente sugli oceani, poi estesa anche alle terre, dove non ci siano aeroporti dove alternare in caso di problemi.
Quando un'aereo riceve una certificazione ETOPS deve essere in grado di raggiungere un'alternato capace di accoglierlo in un'arco di tempo stabilito.
Le operazioni ETOPS si intendono solo per aerei bimotori.
Le certficazioni ETOPS vengono calcolate in minuti, 90, 120, 180, 270 minuti.
Questo vuol dire che in qualsiasi punto della rotta l'aereo deve avere un'aeroporto entro i minuti concessi volando con un solo motore operativo.

Per qualsiasi informazione Cesare non esitare a scrivere
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

ETOPS vuol dire Exended Range Overseas Operation cioè estensione delle operazioni, inizialmente sugli oceani, poi estesa anche alle terre, dove non ci siano aeroporti dove alternare in caso di problemi.
Quando un'aereo riceve una certificazione ETOPS deve essere in grado di raggiungere un'alternato capace di accoglierlo in un'arco di tempo stabilito.
Le operazioni ETOPS si intendono solo per aerei bimotori.
Le certficazioni ETOPS vengono calcolate in minuti, 90, 120, 180, 270 minuti.
Questo vuol dire che in qualsiasi punto della rotta l'aereo deve avere un'aeroporto entro i minuti concessi volando con un solo motore operativo.

Per qualsiasi informazione Cesare non esitare a scrivere

Grazie moltissimo! ;)
 
SEATTLE - La Boeing e la Continental Airlines hanno annunciato che il vettore diventerà il primo nelle Americhe ad aver ordinato l’ultimo membro della famiglia del B-737 Next Generation, versione 900ER a due classi.

La compagnia ha, infatti, convertito gli ordini per 12 B-737NG nel modello B-737/900ER; l’industria consegnerà il primo velivolo nel 2008. Lo scorso mese il vettore ne aveva ordinati un misto di 24 B-737 NG con 10 B-787 Dreamliner.

Il modello B-737/900ER avrà dei vantaggi economici sostanziali rispetto agli altri modelli, includendo un 9% di costi operativi più bassi a viaggio ed un 7% per posto rispetto all’A-321, che ha un peso maggiore di 4536 kg.

Inoltre il modello beneficerà anche delle Blended Winglets, che riducono il consumo di carburante e le prestazioni di spinta del motore, con un ridotto deterioramento della turbina, un più basso rumore al decollo e minori emissioni di carburante.

Il B-737/900ER, lanciato nel luglio del 2005, raggruppa il B-737/600, -700 e -800; ad oggi, 100 clienti hanno effettuato ordini per oltre 3300 B-737 Next Generation.