Continental cancella Bristol

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che Continental cancellerà la rotta giornaliera tra Newark e Bristol, dal prossimo 7 Novembre.

La rotta era stata lanciata nel Maggio 2005.

Non ho mai capito come potesse funzionare.

Viene espletata solitamante col 752 da 172 posti. Il LF era usualmente tra il 60-70%.

Il fatto che CO aumenterà poi la LHR-EWR da 3 a 5 daily, non ha sicuramente giovato a questa rotta, schiacciata appunto tra Londra e Birmingham (dove pure CO vola), in un periodo dove la sterlina è anche debole e lo Stato inglese continua stupidamente ad innalzare le imposte sul traffico aereo.

Bristol sta subendo diversi taglia ultimamente. Tutto il sud-ovest verrà riversato su Londra e Birmingham... peccato.

Non sarei sorpreso se la prossima stagione il volo su Bristol potesse essere rimpiazzato da uno su Leeds. Il marketing manager che portó CO a BRS ora é a LBA, ed ha Bridgeport, la societá che ha ottenuto la gestione dell'aeroporto, non ha fatto mistero di puntare agli intercontinentali, e NYC é ovviamente in cima alla lista, soprattutto dopo il successo dei charter natalizi di Jet2.

Non sarei sorpreso se la prossima stagione il volo su Bristol potesse essere rimpiazzato da uno su Leeds. Il marketing manager che portó CO a BRS ora é a LBA, ed ha Bridgeport, la societá che ha ottenuto la gestione dell'aeroporto, non ha fatto mistero di puntare agli intercontinentali, e NYC é ovviamente in cima alla lista, soprattutto dopo il successo dei charter natalizi di Jet2.

Penso anche io la stessa cosa.
Un altro valido aeroporto sostituto potrebbe essere Newcastle.