Continental Airlines scomparirà l'11 novembre 2011


DusCgn

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Il certificato di operatore aereo convergerà in United l'11/11/11 (data dubito scelta a caso).
Dopo quella data formalmente esisterà solo UA e anche tutti i voli dovrebbero essere chiamati e identificati come voli UNITED.
Fa la stessa fine di Northwest con Delta.

Single operating certificate and call sign will be replaced with "United" on 11/11/11
http://www.airlinepilotcentral.com/airlines/legacy/continental.html
 
Onestamente quello che rimane mi sembra molto raffazzonato
Livrea CO logo UA manco ben centrato e calibrato rispetto alla nuova livrea, potevano obiettivamente fare di meglio.

Quello sicuro, la scritta è orribile; però personalmente mi fa piacere che comunque i colori CO rimangano. Delta invece di NWA non ha lasciato niente
 
Col perfezionarsi definitivo di questa fusione i diritti bilaterali finora in capo al COA di Continental passano automaticamente sotto il COA di United?
 
Ultima modifica:
di conseguenza il mio volo di fine novembre sarà UA 45 e non più CO 45 come in realtà è segnato sul mio biglietto?
 
Notizia che mi mette un velo di tristezza... Ma al giorno d'oggi per sopravvivere bisogna fondersi ed il pesce "grande" continua a mangiare quello "piccolo" :)
 
Notizia che mi mette un velo di tristezza... Ma al giorno d'oggi per sopravvivere bisogna fondersi ed il pesce "grande" continua a mangiare quello "piccolo" :)

Flotta CO:
29 B737-500
36 B737-700
130 B737-800
45 B737-900
41 B757-200
21 B757-300
8 B767-200
16 B767-400
22 B777-200

348 total


Flotta UA:
55 A319-100
97 A320-200
28 B747-400
96 B757-200
35 B767-300
52 B777-200

363 total

CO vs UA -> 15 aerei di differenza. Li definirei due pesci alla pari :)

Insieme avranno qualcosa come:
55 A319-100
97 A320-200
29 B737-500
36 B737-700
130 B737-800
45 B737-900
28 B747-400
137 B757-200
21 B757-300
8 B767-200
35 B767-300
16 B767-400
74 B777-200

711 total .....e al netto delle regional :D
 
La miglior compagnia aerea del nord america RIP
Vero solo in parte, in Nord America la più acclamata, di recente è Air Canada.
Poi l'ultima versione della J di UA non è affatto male, anni luce avanti la poltrona di CO ed ho pure notato, volando UA, che sull'internazionale il servizio è molto buono, non sfigura a confronto con molte europee.
Il vero difetto della flotta intecontinentale sono i 767, aereo scomodissimo e rimorosissimo.
Quello sicuro, la scritta è orribile; però personalmente mi fa piacere che comunque i colori CO rimangano. Delta invece di NWA non ha lasciato niente
Veramente ha inclinato la sua delta come la freccina del logo NW
 
Ultima modifica:
Flotta CO:
29 B737-500
36 B737-700
130 B737-800
45 B737-900
41 B757-200
21 B757-300
8 B767-200
16 B767-400
22 B777-200

348 total


Flotta UA:
55 A319-100
97 A320-200
28 B747-400
96 B757-200
35 B767-300
52 B777-200

363 total

CO vs UA -> 15 aerei di differenza. Li definirei due pesci alla pari :)

Insieme avranno qualcosa come:
55 A319-100
97 A320-200
29 B737-500
36 B737-700
130 B737-800
45 B737-900
28 B747-400
137 B757-200
21 B757-300
8 B767-200
35 B767-300
16 B767-400
74 B777-200

711 total .....e al netto delle regional :D
Una flotta del genere noi non ce l'avremmo neanche sommando tutti gli aerei di tutte le compagnie italiane :D

No il mio discorso era riferito al fatto che al giorno d'oggi per non restare con l'acqua alla gola ci si fonde anche a costo di veder sparire il proprio brand...
 
Un velo di tristezza c'è, ma va bene così anche se anche io "odio" la nuova livrea... è un pasticcio unico :D :D
 
Veramente ha inclinato la sua delta come la freccina del logo NW

la nuova livrea di Delta è dell'aprile 2007. l'annuncio della fusione con NW esattamente un anno dopo.

a meno che non si sia trattato di preveggenza, direi che l'inclinazione ha poco a che fare con NW.
 
la nuova livrea di Delta è dell'aprile 2007. l'annuncio della fusione con NW esattamente un anno dopo.

a meno che non si sia trattato di preveggenza, direi che l'inclinazione ha poco a che fare con NW.
Forse si è trattato di preveggenza, forse no:

"Le due compagnie erano da tempo in negoziati"
"L'annuncio è arrivato un anno dopo l'uscita delle due società dal Chapter 11"

Fonte: Sole24Ore
 
Forse si è trattato di preveggenza, forse no:

"Le due compagnie erano da tempo in negoziati"
"L'annuncio è arrivato un anno dopo l'uscita delle due società dal Chapter 11"

Fonte: Sole24Ore

E quindi secondo te un anno prima di definire l'accordo, ammesso e non concesso che già fossero iniziati i negoziati, e senza garanzia che questi andassero in porto, il marketing di Delta avrebbe disegnato (certamente studiato ancora prima nel tempo) ed applicato un logo che richiamava Northwest?
Io posso anche capire il desiderio di scrivere sempre l'ultimo messaggio in un 3ad, ma almeno con un po' di logica.
 
E quindi secondo te un anno prima di definire l'accordo, ammesso e non concesso che già fossero iniziati i negoziati, e senza garanzia che questi andassero in porto, il marketing di Delta avrebbe disegnato (certamente studiato ancora prima nel tempo) ed applicato un logo che richiamava Northwest?
Io posso anche capire il desiderio di scrivere sempre l'ultimo messaggio in un 3ad, ma almeno con un po' di logica.
Forse ...
La mia frase iniziava così, FORSE ti è sfuggito :D:D