Consulta/Interstate apre rotte per Perugia!

E' un espressione che usa mio padre e alcuni amici, ma hanno lo stesso significato con carriapipi. Avrei potuto scrivere altre espressioni come tamburi forati e altre.

Ecco le tariffe sulle rotte da/per Perugia. I voli sono a tariffa unica.

Ecco i prezzi

Perugia-Milano MXP 99€
Perugia-Roma FCO 49€
Perugia-Reggio Calabria 119€.

Prezzi non proprio bassi[V]. Anzi sono un pugno nell'occhio[B)]

Ho fatto uno schizzo di come dovrebbero essere il giro dell'ATR (ho messo anche gli orari):

PEG-MXP 06:15 07:25
MXP-PEG 08:00 09:10
PEG-FCO 09:45 10:35
FCO-PEG 11:10 13:00
PEG-REG 13:35 15:20
REG-PSA 15:55 17:40
PSA-REG 18:15 20:00
REG-PEG 20:35 22:20

Il PSA potrebbe essere anche tolto per lasciare via libera al FCO. Ma se tolgono PSA, sono davvero cretini, la rotta più reddittizia per Interstate non può essere tolta, almeno che non siano scemi, oltre che essere dei carrialande.
In pratica il volo del pomeriggio (partenza alle 13:00 da REG) verrà tolta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ecco le tariffe sulle rotte da/per Perugia. I voli sono a tariffa unica.

Ecco i prezzi

Perugia-Milano MXP 99€
Perugia-Roma FCO 49€
Perugia-Reggio Calabria 119€.

Prezzi non proprio bassi[V]. Anzi sono un pugno nell'occhio[B)]

a quei prezzi suppongo senza tasse.... saranno un successone:D

Ora mi è venuto in mente. Come cxxxo operano il volo per Pisa, se l'aeromobile ATR42 PH-ISA verrà mandato a PEG.
Questo è il giro macchina dell'ATr dalla attivazione dei voli a Perugia:
PEG-MXP-PEG-FCO-REG-FCO-PEG. Ma che cavolo di giro.:(

Il volo per Pisa forse verrà operato nei giorni pari con il BAe146? Ma è una pazzia!
Però facendo un calcolo forse otteniamo lo stesso numero di posti offerti dall'ATR con 5 frequenze:
44 x 5 = 220 posti a settimana
88 x 3 = 264 posti a settimana

Forse può funzionare.

Volevo informare i forumisti di aviazione civile che le tariffe dei voli per/da Perugia, cioè le seguenti:

Milano MXP: 99€
Roma FCO:49€
Reggio calabria:119€

Sono comprensivi di tasse! Naturalmente le tariffe sono per tratta, quindi solo andata. Prenotando il biglietto di andata e ritorno riceverete una belle mazzata.

Volevo informare i forumisti di aviazione civile che le tariffe dei voli per/da Perugia, cioè le seguenti:

Sono comprensivi di tasse!

A titolo di confronto qual'è il prezzo base di AZ sulla MXP-PEG one way compreso di tasse?

Sono comprensivi di tasse!

Sulla Roma-Perugia credo che sia molto piu' competitivo il treno, ho verificato e con l' Eurostar diretto si va da Roma Termini a Perugia in 2 ore e 10 al prezzo in seconda classe di 17 euro.
L'aereo costa quindi il triplo del treno e consideranto i tempi per recarsi all'aeroporto in anticipo, tempo di volo e tempo per rientrare da FCO al centro di Roma il treno vince nettamente anche sul tempo totale impiegato! ;)

Sono comprensivi di tasse! Naturalmente le tariffe sono per tratta, quindi solo andata. Prenotando il biglietto di andata e ritorno riceverete una belle mazzata.

Il volo Perugia-MXP costa €52,80 + tasse per un totale di € 117,50

Un dato interessante, il volo del mattino di AZ (partenza 6.30) del 10 luglio è già pieno, mentre quello del pomeriggio (partenza ore 16.40) viene a costare (tasse incluse) € 117,40! Praticamente lo stesso importo di quello di Interstate!

CIAO
_goa

@ GOA ma tu hai fatto il calcolo per un volo solo andata?
Perchè io ho fatto una simulazione e il volo AZ viene 205€.

Ma questi prezzi dove li hai presi?
A me risulta circa 117 € con tasse!

@ GOA ma tu hai fatto il calcolo per un volo solo andata?
Perchè io ho fatto una simulazione e il volo AZ viene 205€.

Si certo, conviene confrontare la sola andata. Nel caso di andata e ritorno quella tariffa di AZ potrebbe prevedere un tipo di classe per l'andata e una diversa per il ritorno. E' meglio quindi confrontare la tariffa base (cioè minima) di entrambe le compagnie per una sola tratta. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Si certo, conviene confrontare la sola andata. Nel caso di andata e ritorno quella tariffa di AZ potrebbe prevedere un tipo di classe per l'andata e una diversa per il ritorno. E' meglio quindi confrontare la tariffa base (cioè minima) di entrambe le compagnie per una sola tratta. ;)

C'è da dire che per via delle regole tariffarie spesso con AZ facendo un a/r costa molto meno di due one way separate.