consiglio su eventuale rimborso

• Autore Discussione Autore Discussione tp
  • Data d'inizio Data d'inizio

premesso che bisognerebbe leggersi tutte le clausole dell'assicurazione, credo proprio che il dirottamento per nebbia rientri tra le cause di forza maggiore che escludono il rimborso...

Citazione:Messaggio inserito da oliver_p

il volo di rientro non poteva più essere svolto la sera stessa ma sarei ripartito il giorno successivo
è un po' criptico, significa che il volo delle 19 non è stato effettuato oppure che tu non l'hai preso perchè non facevi in tempo?

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

premesso che bisognerebbe leggersi tutte le clausole dell'assicurazione, credo proprio che il dirottamento per nebbia rientri tra le cause di forza maggiore che escludono il rimborso...

come dice redcoat78 (ciao Simo) mi sembra di ricordare che l'ordinanza 261/2004 include , tra le cause di forza maggiore , proprio le weather conditions...

Facci sapere come si evolve la situazione!

ciao :)

a me una cosa del genere l'hanno rimborsata , ovviamente solo le tasse ma considerato che era un biglietto da pochi euro il grosso del malloppo era costituito da tasse

il biglietto è stato usato ed il volo effettuato; ho telefonato ora alla compagnia assicurativa e dicono "l'eventuale disagio" le verrà rimborsato; lei ha pagato un qualcosa in più.. ma alle mie domande sull'albergo è stata schiva..devo spedire le ricevute ed indicare CAB/ABI...chissà..vi tengo aggiornati. Magari questa esperienza può toranre utile a qualcuno.

Ho letto i termini della assicurazione e non sembra copra alcun costo sostenuto in caso di cancellazione del volo...ma solo per i casi di malattia, sinistro o smarrimento bagaglio...

mi sembra una bella fregatura...

comunque l'unica cosa da fare è contattare l'assicurazione

A.

banalmente essendo "causa non dipendente dalla compagnia" credo sia precluso qualsiasi rimborso, e una eventuale assicurazione sarebbe troppo onerosa sicuramente non da 15 euro