consiglio straordinario regione Toscana sul sistema aeroportuale

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
il Giorno 16 sett. il cosiglio regionale si riunira' per discutere del sistema aeroportuale toscano
Senza tanti giri di parole il vice Presidente Nencini ha lasciato intendere di puntare ad un deciso potenziamento di FLR COmpreso la PISTA
Speriamo che sia la volta buona:D

Se l'idea, in Toscana, è quella di riorganizzare il sistema aeroportuale con l'ampliamento di FLR (nuovo terminal e seconda pista), qualcuno mi spiega il ruolo che pensano di far svolgere a PSA?

Se l'idea, in Toscana, è quella di riorganizzare il sistema aeroportuale con l'ampliamento di FLR (nuovo terminal e seconda pista), qualcuno mi spiega il ruolo che pensano di far svolgere a PSA?

Sul "Il sole 24 ore" di qualche giorno fa l'ennesima fritturia mista di "aria, parole e pensieri". L'ennesima pietanza (fritta :morto:) dell'integrazione tra i due scali è servita con periodicità più o meno costante da anni.

In allegato l'articolo:

Avio ,a mio giudizio, l'unica soluzione possibile e ragionevole per la Toscana è che Pisa compri Firenze e poi avviare una sinergia seria e non fatta di chiacchere(pista dritta, obliqua, etc). Senza il comando di uno dei due aereoporti non si farà nulla e PSA ha dimostrato nei fatti la Sua capacità.

non so a voi ma a me pare fuori dal tempo ,che un argomento che ha interessi e implicazioni più ampi dei confini toscani siano materia di discussione per un ente come la regione

mi sembra come come l'argomento nucleare , dove noi italiani avremo anche abolito le centrali ma i francesi per contro ce le hanno costruite a pochi chilometri dai confini , annullando in questo modo le nostre legiferazioni

in regione ne possono parlare e discutere finchè vogliono
rimango perplesso

mentre in un 3d si discute di troppi aeroporti sparsi per L'italia ...qui in Toscana si cerca di "Soddisfare" la domanda di Collegamenti! Vi rammento che il Piccolo APT di Firenze chiudera' con 2mil. di pax! E' quindi "lecito" aspettarsi un giusto adeguamento Infrastutturale DI FLR! da dati statistici sembra che la Migrazione in altri APT dei Toscani sia piu di 3mil. all'anno! Nonostante i passi da Gigante di PSA e' evidente che c'e' una offerta deficitaria nel sistema aeroportuale Toscano!
Cosa evidente ugualmente inversa al di la' della linea "Gotica" che con ben 4 aeroporti BLQ-RMI-FRL-PMF...abbia una maggiore offerta rispetto alla domanda!

Ultima modifica:
aggiornamento:
da Repubblica il titolo recita ...Aeroporto non piu' Tabu' ! Definito il nuovo piano strutturale del comune di Firenze! nonostante che la vocazione di FLR debba rimanere un "City Airport" si puo 'integrare lo sviluppo Aeroportuale d'intesa con il comune di Sesto!
Tradotto nuova pista e minore rumore per Sesto .Peretola, Quaracchi! :dance: