Consiglio metà di viaggio...

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,484
3
86
Firenze, Toscana.
Come sempre quest'anno mi sono ridotto all'ultimo per prenotare le mie vacanze estive...complice il lavoro che non mi da respiro...

Volevo andare in Birmania...ma di affrontare i 28 gg di pioggia che sono previsti in stagione non avevo voglia...
Restano due alternative (e qua chiedo consiglio) ....Giappone o Perù Bolivia e Galapagos...

So che in Giappone fa veramente caldo in questo periodo...qualcuno può confermare o smentire?? Per il Perù invece il clima dovrebbe essere perfetto...

Cosa consigliate??

Confermo che il giappone è molto caldo. Ma si sopravvive ;)

L'anno scorso, in Agosto, ho fatto 20 giorni fra Birmania e Laos. Mai un giorno di pioggia, solo qualche acquazzone.

Come sempre quest'anno mi sono ridotto all'ultimo per prenotare le mie vacanze estive...complice il lavoro che non mi da respiro...

Volevo andare in Birmania...ma di affrontare i 28 gg di pioggia che sono previsti in stagione non avevo voglia...
Restano due alternative (e qua chiedo consiglio) ....Giappone o Perù Bolivia e Galapagos...

So che in Giappone fa veramente caldo in questo periodo...qualcuno può confermare o smentire?? Per il Perù invece il clima dovrebbe essere perfetto...

Cosa consigliate??
questo sito è interessante, gli butti dentro la città che ti interessa e ti restituisce una marea di dati...fatti delle medie sugli ultimi anni e il quadro comincia a delinearsi già un pò di più. questo ovviamente non ti da la certezza perchè le medie vogliono dire tutto e niente però sono già un buon punto di partenza
http://weatherspark.com/averages/33260/Ota-Tokyo-Japan

Modalità Vipero On
Io ti consiglio di farlo per intero,il viaggio
Modalità Vipero Off

...tra l'altro ho visto dei meravigliosi posti di mare in Giappone...qualcuno ne sa qualcosa??

Io sono stato ad Okinawa: se sei in Giappone può valere la pena per fare qualche giorno di mare e soprattutto per arrivarci da HND con un bel 744.
Non è però una meta che consiglierei per andarci apposta, anche perché il mare non è nulla di che, così come l'isola. Va bene giusto per relax, anche perché ti chiudi in un resort e poco più.

Da Tokyo è comoda la penisola di Izu, assimilabile alla Romagna per i milanesi ;)