Consiglio libro "Airport design/planning"

QuintanaRoo

Utente Registrato
22 Febbraio 2012
16
0
Ciao a tutti,

volevo un consiglio da chi magari nel campo dell'ingegneria aeroportuale ci lavora davvero.
Seguo all'università un corso di Infrastrutture aeroportuali con libro di testo in italiano, e siccome sono molto interessato all'argomento (e sennò che ci starei a fare su questo forum!) volevo affiancarci un libro in inglese, anche per impratichirmi meglio dell' "inglese aeronautico" che spero un giorno possa servirmi.

In particolare cerco un libro che tratti quei temi più legati all'Ingegneria Civile, ho fatto una ricerca su internet e quello che mi attira di più è questo, edito da McGraw-Hill:
http://www.mcgraw-hill.co.uk/html/0071446419.html

Se qualcuno ha qualche consiglio gliene sarei grato!

Ciao,
ho chiesto al volo ad un amico che ha lavorato un po' nel settore e questa e' la sua risposta.

ICAO Doc 9184: Airport Planning Manual Part I - Master Planning
it contains a general vision of how the process of Airport design should be done
then, depending on the part he/she likes the most... other ones but I think this is good to have a general vision
For me this book misses a very important part: Financial analysis of the operation
CAPEX + OPEX vs Revenues and the financial analysis, how airport fees work etc

Fammi sapere se vuoi posso mettervi in contatto, ti assicuro che e' molto disponibile :)

io ho quel libro che tu hai linkato. Si trova facile anche il pdf online. Mi sembra chiaro e ben fatto, tipica struttura del libro statunitense. Però non so quanto sia valido ed approfondito per un ing. civile, mi sembra più indicato per un manager!