consiglio di lettura (su mxp)


Grazie della segnalazione, davvero condivisibile! Oltretutto riassume molto bene (com'è ovvio) la problematica che è venuta a crearsi al momento dell'emanazione del decreto.
 
Burlando è stato uno dei pochissimi Ministri dei Trasporti davvero competente in ambito aereo e questa intervista lo conferma..
Se Rutelli non avesse obiettato su CIA ora la storia di Malpensa e AZ (con Klm...) sarebbe ben diversa.
Bravo ancora a Burlando a illustrare la strategia da interprendere su LIN da subito, qualcuno gira l'articolo a Formigoni e Moratti please!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Burlando è stato uno dei pochissimi Ministri dei Trasporti davvero competente in ambito aereo e questa intervista lo conferma..
Se Rutelli non avesse obiettato su CIA ora la storia di Malpensa e AZ (con Klm...) sarebbe ben diversa.
Bravo ancora a Burlando a illustrare la strategia da interprendere su LIN da subito, qualcuno gira l'articolo a Formigoni e Moratti please!

Bastava che non fosse intervenuto un reimapsto e fosse arrivato un certo Bersani che contrariamente a Burlando è ancora lì a pontificare...
 
Citazione:Messaggio inserito da Dan

Oddio non so quanto sarebbe stata risolutiva la non obiezione di Rutelli su CIA....

Diciamo che non si sarebbe arrivati alla prima bocciatura. La prima si basava sull'obiezione che viste le infrastrutture insufficienti non era paragonabile feederare il proprio scalo da Linate piuttosto che da Malpensa. La questione CIA avrebbe risolto il problema facendo passare da subito il decreto Burlando originario già dall'autunno del 98.
 
è assurdo come si continui a dare colpe a chi era a centinaia di chilometri di distanza mentre in articoli come questo non compaiono gli Amministratori del luogo storicamente contrari alla Brughiera e tra l'altro, anche per i trend di decentramento e di pseudfederalismo di gran moda in quegli anni, molto molto potenti
 
Burlando in questa dichiarazione fa una fotografia .
Il soggetto volontario o involontario di questa fotografia è il vuoto
Un vuoto politico che per inspiegabili motivi ha invaso le istituzioni lombarde.
I politici a dir la verità c'erano e li pagavamo . E' che avevano il vuoto dentro .
O forse erano impeganti a raccogliere le ampolle del dio po.
Qualcosa deve essere successo .

Nessuno politico delle istituzioni lombarde per i fatti dell'epoca viene citato .Nè in negativo nè in positivo .
Vuoto assoluto .
A dir la verità qualcuno c'era , ma come potrebbe testimoniare lo stesso Burlando era inspiegabilmente pro Linate e contro MXP
Quelli che entravano nel merito della questione in maggioranza erano contro la partenza di MXP ompiù semplicemnte pro LIN .
Roba da matti .
Oggi 29 dicembre 2007 abbiamo ancora quelli di 9 anni fa .
Gli stessi che non sono riusciti a capire ciò che dovevano proteggere e far crescere sono i medesimi che ora strepitano il complotto contro il nord .
Gli stessi che hanno spinto a far arrivare LIN a 10mln .
Quelle zucche vuote cha hanno participato a creare questo pasticcio invece di fare un giusto mea culpa sono i primi a salire sulle barricate .
Ditemi voi come li si può ancora ascoltare senza provare un minimo di fastidio .
Mission impossible .
 
Bravo Concorde!
e bravo Burlando, tempo fa ero a
pechino ad un convegno sul regional airline transport e vedendo come si espande l'asia pensavo alle nostre baruffe, chiacchiere e dispute sul niente fatte da politicanti inutili a spese del Paese.
Il problema e' che oggi dobbiamo competere con un pianeta grande e spietato e questi non hanno nemmeno idea di dove si comincia.
[:304][:304]