Si potrebbe avere di più e meglio.
A mio modesto parere:
il nazionale è ben coperto anche se causa TAV c'è da aspettarsi una diminuzione su alcune rotte;
l'internazionale: i voli alla fine ci sono ma le possibilità di connessioni nei grandi hub europei sono limitate di fatto a MUC e FCO; gli 1xd AF & IB & LH (quest'ultimo recentissimo, e ciò fa capire la situazione) servono a poco;
il low cost latita: la base Easyjet non s'è vista e Ryanair si tiene lontana.
Il problema di NAP sono le tariffe, sempre più alte.
ma un fingerino a NAP è previsto a breve? o è una chimera?
E verissimo! Incredibile che un BCN->NAP mi costi 290€ da martedí a martedí Ed in piú i 20€ per il bagaglio da imbarcare...tot 310€ ¡troppo! Anche per volare con VY...
Io un NAP->BCN/NAP->CDG/NAP->LHW...lo vedrei giusto...e bello
Basta con i monopoli...
Roma è troppo vicina...
Lo stesso discorso vale per Torino
UN NAP/RMK O NAP/TUN???
Beh proprio vicina non è... Da Napoli centro a FCO sono 254 km, pari a 2h40 di auto, traffico sul raccordo permettendo.
Anche in treno, se trovi la coincidenza, forse in 2h10 ce la fai.
E ricordiamo che la Campania ha più popolazione dello stesso Lazio, e che NAP è utilizzato anche da utenti della Basilicata e dell'Alto Cosentino, che per arrivare a Roma ci mettono mezza giornata.
Da Torino città a MXP invece sono 137 km, cioè quasi la metà!
I collegamenti da Napoli a livello internazionale sono scarsi, a mio avviso, in particolare quelli verso HUB europei da dove poi proseguire per il mondo. E questo fa alzare troppo i prezzi.
Per quanto riguarda le low-cost, sicuramente vedrei bene una base U2 a NAP, al contrario di FR che poco si conformerebbe al resto dell'aeroporto.
Spero che finiscano presto la pista a QSR e che FR si piazzi lì, così ha tutto lo spazio (e una buona dose di incentivi) che vuole...