Considerazioni e quesiti sull'aeroporto di Napoli

EI-GSP

Utente Registrato
28 Settembre 2009
75
0
0
Barcelona BCN LEBL
Buona sera ragazzi!

Ho una domanda a voi che siete piú esperti.
Perché NAP per il bacino d'utenza che ha, quasi, se non tutta l'intera campania, dispone di poca disponibilitá di voli, e quelle tratte che ha sono sempre 1 frequenza giornaliera, io viaggio spesso sulla BCN->NAP che e sempre pienissimo (basta guardare i prezzi alti su VY.com) e prima sulla ORY->NAP anch'esso pieno e se non prenotato in tempo anche quest'ultimo caro!

Scelte strategiche?

Poi notavo proprio 3 giorni fà che tra un decollo e un altro c'é davvero tanto tempo, tipo ricordo che prima del mio volo decollava AZ per TRN 13.40h e prima ancora c'era l'AZ per LIN 13.15h sono restrizioni della zona? Comunque dato che Capodichino è un city apt?

E poi perche AZ ha poche rotte da NAP? In passato ne erano operate alcune ch poi col tempo sono state chiuse?

Grazie mille e scusate la noia del post!

Buona serata!

Mah io non credo che abbia così poca disponibilità di voli ! Fa 5 milioni di passeggeri all'anno ! Ma potrebbe farne di più se avesse un pò di spazio per espandersi ! Con il convertito aeroporto di Grazzanise le cose andranno molto meglio !

Infatti non capivo alle 13.40 NAP non era poi tanto pieno di aerei...
per lo meno io (scarsa esperienza) penso che non sia saturo...

E la scarsa quantitá di rotte da parte di AZ? Io penso che NAP sia un buon apt con un grande bacino d'utenza pero sembra che AZ....

Non credo che da NAP AZ abbia pochi voli:

Nazionali: FCO, MXP, LIN, VCE, TRN, TRS, CTA, PMO, GOA, BLQ

Internazionali: ATH

Che devono mettere NAP-BRI o NAP-SUF???

Infatti sul nazionale non credo ci sia da fare altro...
Forse sull'internazionale qualcosa come Londra e Madrid.

C'è anche CDG con AF che secondo me va contata

Infatti sul nazionale non credo ci sia da fare altro...
Forse sull'internazionale qualcosa come Londra e Madrid.

C'è anche CDG con AF che secondo me va contata

io aspetto un mad di u2
l'istambul di tk.
e uno CDG in più del mattino

Si ma stavano parlando di AZ.

Poi ci sono una miriade di destinazioni da NAP con altre compagnie e non credo ci si possa lamentare su

antò ma secondo te quale destinazione internazionale può essere aperta da napoli da az? e con quale aeromobile?

Secondo me solo Londra se vuole fare concorrenza a BA e U2 .
Con A32x ovviamente

mha io direi meglio Gatwick visto che da LHR non hai voli in connession

mha io direi meglio Gatwick visto che da LHR non hai voli in connession

Io direi che è molto meglio LHR, sarebbe un valore aggiunto nei cfr della concorrenza (U2, BA) che vola su aeroporti più periferici.
Inoltre a LHR operano moltissime compagnie intercontinentali con le quali AZ ha accordi di interline se non di codeshare, potrebbe essere un volo comodo per intercettare varie coincidenze con altri vettori.
Certo poi bisogna vedere se AZ ha altri slot residui in quel di Heathrow.

LHR ricordo il volo di BMI. Non ricordo la frequenza ma risultava essere abbastanza scomodo nel pomeriggio.
Senza contare poi il CDG diretto di Alitalia, che viaggiava sempre pieno e ricordo operato con MD-80.