Considerazione prezzo base aeromobili


explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,175
90
Scorzè (ve)
Per gli esperti.... Mi sono chiesto più volte come in passato la maggior parte delle compagnie del mondo avesse in flotta almeno un paio di 747. Più volte l'entrata in servizio del 380 è stata paragonata al 747 per i suoi tempi.
Però al momento non sono molte le compagnie che possono permettersi il 380. E' perchè proporzionalmente il 380 costa moto di più del 747 paragonando i listini agli anni '70 o la miriade di livree che si vedono nei vari documenti d'annata del 747 sono dovute a cessioni di seconda terza mano?
In fondo ne aveva anche AZ:D
 
il 747 e' stato il primo ed unico wb very large della storia, e lo e' rimasto per decenni anche se qualche md 11 un po' di concorrenza gli ha fatto di sicuro
oggi ci sono molte scelte concorrenti al 380 compreso lo stesso 747 ed altri modelli piu' piccoli dai 777 ai 330 e dipende molto dalle strutture di cask della compagnia su rotte lr piu' affollate.di sicuro e' un aereo che ha gia un presente consolidato ed avra' un futuro in una vita utile di circa 35 anni, poi ci saranno probabilmente le cargo modifiche...dopo il 2040...Il velivolo e' nuovo, e molto costoso, ma non credo certamente che questo frenera' le vendite future.