Eventuali piloti di jumbolino potranno essere molto più precisi, ma sostanzialmente l'apertura dell'aerofreno di coda (che è separata dai lift spoilers presenti sulle ali, attivabili solo al suolo) consente di ridurre la velocità di atterraggio, e di conseguenza la landing distance required.
Grazie!sono gli aerofreniche invece d'averli sulle ali li hanno nel cono di coda
spero di non aver cannato comunque dovrebbere esser così
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Grazie!
Ma vengono utilizzati anche così vicino al suolo?
OPS! mi avete già risposto
Grazie!
Ma vengono utilizzati anche così vicino al suolo?
OPS! mi avete già risposto
Tra l'altro il jumbolino non ha gli inversori di spinta.
Ciao
Massimo
è lo sfogo dell'aria malsana accumulata nelle toilets. infatti quel cono di coda, nella CDL, è indicato come "peto exhaust unit".
Grazie!
Ma vengono utilizzati anche così vicino al suolo?
OPS! mi avete già risposto
E' un aereo STOL, Short Takeoff and Landing. Ricordo di aver visto su un volume di Take Off che l'atterraggio di questo tipo di aerei avviene con un sentiero molto ripido, con il muso abbassato, per poi alzarlo vicino al suolo, e tutto questo va fatto con i flap al massimo e l'aerofreno aperto.
be.. non per niente era uno dei pochi jet commerciali a operare a London City... e l'unico jet commerciale a poter operare a Tortoli (TTB)... quanti ricordi!!!