Connessioni invernali Spagna-Italia con Ryanair

Kadash

Utente Registrato
28 Giugno 2013
3
0
0
Ciao a tutti, è il mio primo post e devo fare i complimenti a chi frequenta e gestisce il forum: competentissimi e veramente appassionati! Bravi :)

Ho un problemino che spero di dirimere grazie a voi... ad ottobre andrò a fare un tour fai-da-te in Spagna con la macchina, e volo da Lamezia con Ryanair: nessun problema sull'andata, ma il ritorno cade in "ora solare" perchè c'è il cambio il 27/10. Ebbene dagli aeroporti che mi potevano interessare per il rientro spariscono tutti i voli... non posso rientrare da Santiago via Bergamo, nè da Girona diretto, nulla...

Esempio pratico: l'ultimo volo da Santiago per Bergamo è il 25 Ottobre... poi più niente. Situaizone simile su Girona - Lamezia (ero disposto a tornare al punto di partenza pur di evitare di passare da Bergamo)

Ho fatto qualche indagine e questi voli nel 2012 vennero pubblicati il 19 Aprile. Mi sembra strano che ad oggi 1 Luglio non siano presenti voli verso l'Italia (Santiago - Bergamo, Girona - Lamezia, ecc.) a meno di 4 mesi dalla data interessata. La mia domanda dunque è:

Val la pena di attendere perchè sono rotte "minori" e i voli usciranno, oppure sapete se Ryanaiar ha deciso che d'inverno non sono rotte proficue e le ha fermate? Non trovo nessun annuncio in questo senso.

Il risultato al momento è che anzichè rientrare da Santiago de Compostela devo sobbarcarmi centinaia di KM extra in macchina per andare a prendere il volo a Santander. Prima di prenotare sento voi come ultima risorsa dato che contattare Ryanair è estremamente complicato e/o costoso. Ho guardato anche sui siti degli aeroporti ma o non son capace o davvero non c'è nulla al riguardo.

Grazie mille a chi potrà darmi anche solo una dritta prima di rassegnarmi a volare da Santander :D

P.S. Se ho ignorato qualche regola del forum postando qui scusatemi :P Dovrebbe essere la sezione giusta ma non si sa mai :compiaciuto:

Benvenuto sul forum,

La rotta GRO-SUF- GRO è stagionale e con l'orario invernale viene generalmente sospesa.

Da SCQ potresti combinare dei voli con Vueling e Easyjet con un night stop a BCN

Oppure, cosa forse meno complicata rientrare da MAD con una connessione ryanair o easyjet

Saluti da Lamezia
Fly

Grazie a tutti e un saluto particolare al conterraneo :)

Il punto per me è che passerei da BGY (dove ho amici per eventuali una o due notti, già che ci sono) solo perchè senza scalo dalla Spagna ho solo GRO-SUF che termina il 25/10 (vado a memoria). Mi premeva sapere dell'eventuale uscita di voli invernali o se muore tutto lì.

Mi restano due alternative: anticipare il viaggio di una settimana in modo da fare di GRO la mia "base" di arrivo e partenza, oppure concludere il tour a Santander per poi prendere il volo per BGY. Madrid è per me impraticabile perchè i voli sono alle 6 del mattino e avendo bimbo di 3 anni al seguito e macchina da restituire al noleggiatore mi si complica decisamente l'ultima notte ;)

Grazie a tutti e un saluto particolare al conterraneo :)

Putroppo nn si hanno notizie sulla prosecuzione oltre fine ottobre del volo per GRO.
se fosse proseguito il volo sarebbe dovuto essere già in vendita.
Mi sa che conviene anticipare il volo ultima settimana di ottobre..da/per SUF

P.S Io finirò il contratto in apt il 31/oct e volevo andare alle Canarie o Portogallo "Algarve" via GRO i primi di novembre e sono nella tua stessa situazione ... :(

Se hai bisogno di ulteriori info puoi contattarmi in pvt
saluti
fly

Si ormai mancano meno di 4 mesi alle date "interessate" credo proprio che siamo fuori tempo massimo per la "messa in vendita" o l'istituzione di questi voli. Fossi solo partirei l'11 e tornerei il 25 ma avendo degli amici che non sono sicuri della data tempo di dovermi spostare in avanti e finire sotto l'ora solare... e relativo arrampicarsi fino a Santander (a Madrid preferisco passare un Weekend nel prossimo futuro e girarla per bene)

Grazie di tutto, eventualmente ci sentiamo via messaggistica privata ;)