Confusione cai su PSR-LIN

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
0
Da aprile 2009 sul PSR-LIN dovrebbe tornare il vecchio md 80 (+rumoroso e inquinnante) al
posto dei 734 AP. Ma da Luglio però dovrebbero lasciare il posto ai nuovi A320 di sicuro + ecologici. C’é un po di confusione tra i siti AZ E AP per le prenotazioni xché danno orari diversi di A/R ad Aprile: AP li da come al solito mentre AZ a mezza giornata?:astonished:

Da aprile 2009 sul PSR-LIN dovrebbe tornare il vecchio md 80 (+rumoroso e inquinnante) al
posto dei 734 AP. Ma da Luglio però dovrebbero lasciare il posto ai nuovi A320 di sicuro + ecologici. C’é un po di confusione tra i siti AZ E AP per le prenotazioni xché danno orari diversi di A/R ad Aprile: AP li da come al solito mentre AZ a mezza giornata?:astonished:

E' vero che il sito AZ mette un orario diverso a metà giornata, ma se vai avanti con la prenotazione alla fine ricompare il vecchio orario di sempre. Quindi credo che l'orario rimarrà lo stesso ma con MD80 a posto del 737.
Spero che la nuova Alitalia si decida a raddoppiare il volo sulla tratta o al limite spero che l'orario giusto sia quello di metà giornata (molte compagnie sarebbero felicissime di rimpiazzare il vecchio volo, e alla fine avremmo cmq due voli su linate (3 considerando anche Itali)).

E' vero che il sito AZ mette un orario diverso a metà giornata, ma se vai avanti con la prenotazione alla fine ricompare il vecchio orario di sempre. Quindi credo che l'orario rimarrà lo stesso ma con MD80 a posto del 737.
Spero che la nuova Alitalia si decida a raddoppiare il volo sulla tratta o al limite spero che l'orario giusto sia quello di metà giornata (molte compagnie sarebbero felicissime di rimpiazzare il vecchio volo, e alla fine avremmo cmq due voli su linate (3 considerando anche Itali)).

Non credo che a PSR possano spettare più degli attuali 2 voli.Più che altro semmai fosse possibile il volo di Itali (che secondo il mio modesto parere non puo più essere considerato un volo di linea ma un aerotaxi) dovrebbe essere sostituito con un volo più consono a quelle che sono le esigenze.L orario con partenza alle 13/13:30 da PSR e il ritorno sempre a PSR alle 16:30/17 è da sfruttare nel miglior modo possibile...

Non mi sembra sensibile la differenza di emissioni edi rumore tra l'MD80 ed il 737 400, sono della stessa classe e le progettazioni appartengono alla stessa epoca. Il raffronto va fatto tra altri tipi di macchine.

Visti gli yeld del collegamento non credo che gli orari subiranno variazioni, ma se è per questo credo anche che sarà difficile mantenere una macchina come il 320 con un volo a metà giornata.
Staremo a vedere.

Detto questo...
Non so a voi, ma a me non dispiacerà affatto vedere (e sentire) passare sopra la mia testa, per qualche mese, l'md80 in livrea Alitalia.
Sarò romantico, ma e' come se fosse passato a salutare prima di andarsene.

Detto questo...
Non so a voi, ma a me non dispiacerà affatto vedere (e sentire) passare sopra la mia testa, per qualche mese, l'md80 in livrea Alitalia.
Sarò romantico, ma e' come se fosse passato a salutare prima di andarsene.

sarebeb pure un ritorno al pre 1998 quando AZ operava il PSR-AOI-LIN proprio con M80.

Non mi sembra sensibile la differenza di emissioni edi rumore tra l'MD80 ed il 737 400, sono della stessa classe e le progettazioni appartengono alla stessa epoca. Il raffronto va fatto tra altri tipi di macchine.

Pur essendo della stessa epoca in quanto a progettazione l' 80 è dotato dei vecchi JT8D che pur essendo stati "silenziati" sono più rumorosi dei 737-400 pur rientrando tra i "capitolo 4".
Ma su queste cose dovremmo chiedere a degli esperti perchè potrei scrivere delle cavolate. So che esistono esemplari come quelli della rumena Jet Tran ulteriormente silenziati ma non so in quali parametri rientrino.

sarebeb pure un ritorno al pre 1998 quando AZ operava il PSR-AOI-LIN proprio con M80.

Az andò via da PSR prima del 1998, cioè dal 1994 quando AP rilevò la rotta da LIN (che comunque AZ gia da un po di tempo operava senza scalo ad AOI).
Detto questo anch io sarei felice di rivedere l 80 a PSR, ma non so quanto sia possibile.Come ben sapete a PSR ci sono hangar per la manutenzione dei 737 di AP, e probabilmente continueranno a sfruttarli fino a quando i boeing saranno in flotta.