Conferenza sul Trasporto aereo in Calabria

Marco77

Utente Registrato
19 Ottobre 2008
3
0
0
Salve a tutti,

sono anch'io un nuovo membro del forum anche se vi seguo da mesi "passivamente".

Volevo segnalare una importante conferenza che si terra' mercoledi prossimo (22 Ottobre) all'Hotel 501 di Vibo Valentia, organizzata dallo studio legale internazionale Giambrone e Law di Londra in associazione con Barclays

Questa conferenza e' stata pubblicizzata su vari giornali calabresi per cui volevo sapere se qualcun altro del forum intende partecipare?

il tema della conferenza riguardera' il futuro del trasporto aereo internazionale calabrese con particolare riferimento alla cessazione dei collegamenti diretti Lamezia Londra e Lamezia Mosca, e gli effeti che tali cancellazioni avranno sull'espansione del mercato immobiliare in Calabria

non so quanti di voi sanno che negli ultimi 2 anni migliaia di inglesi ed irlandesi hanno acquistato case di villeggiatura su entrambi i verstanti della calabria, e anche studi legali e di consulenza internazionale stanno aprendo sedi a reggio, lamezia e vibo - lo studio Giambrone ha da tempo anche diversi cartelloni pubblicitari alle partenze e agli arrivi all'aeroporto di lamezia

inoltre gia' da tempo e' in corso una PETIZIONE POPOLARE firmata da inglesi ed inglesi per incrementare i collegamenti da UK e Irlanda con la Calabria: http://www.ipetitions.com/petition/Choicetolamezia/signatures-4.html - gia' oltre 500 firmatari :D:D:D

dovrebbero anche partecipare l'assessore regionale al turismo e rappresentanti della societa' di gestione dei 2 aeroporti principali calabresi, reggio e lamezia.

Inoltre - sempre secondo l'articolo sul giornale - sara' presente una delegazione di air malta per verificare la possibilita' di un collegamento londra-reggio-malta.

se qualcun altro forumista calabrese volesse parecipare, fatemi sapere e possiamo andare insieme? io intanto mi sono gia' registrato e ho ricevuto ieri l'invito online.

Per maggiori informazioni, il numero di telefono della nuova sede di Vibo dello studio Giambrone e' 0963 547439 (http://www.giambronelaw.co.uk/site/contact/enquiry_form.html)

E' interessante capire l'evoluzione delle strategie dei 2 aeroporti calabresi a fronte di una sempre crescente domanda di collegamenti internazionali: voi che ne pensate?

Grazie a tutti dell'accoglienza! :)

Se posso, carichero' on line l'invito che ho ricevuto la settimana scorsa.

Il fatto che tale conferenza sia organizzata da un grosso studio legale di Londra e dalla Barclays mi fa pensare che sara' una conferenza seria e non una delle tante vetrine per fare propaganda al politico di turno

tra gli speakers non figura neanche un politico ma solo operatori del settore...

secondo voi, la scelta di ryanair di interrompere il londra-lamezia per aprire le tratte nazionali a chi giova?? mi sembra che la stessa domanda fosse gia' stata posta da vincenzo florio per quanto riguarda trapani....

possibile che in italia siamo cosi' miopi a politiche di sviluppo INTERNAZIONALI e ogni aeroporto preferisce avere un daily su roma, milano o pisa piuttosto che collegamenti con le capitali europee?

a me fa sinceramente inorridire il fatto che gia' piu' di 500 stranieri facciano una petizione online per mantenere i collegamenti UK - Calabria, chi se lo sarebbe mai sognato qualche anno fa? :compiaciuto:

Grazie a tutti dell'accoglienza! :)

Se posso, carichero' on line l'invito che ho ricevuto la settimana scorsa.

Il fatto che tale conferenza sia organizzata da un grosso studio legale di Londra e dalla Barclays mi fa pensare che sara' una conferenza seria e non una delle tante vetrine per fare propaganda al politico di turno

tra gli speakers non figura neanche un politico ma solo operatori del settore...

secondo voi, la scelta di ryanair di interrompere il londra-lamezia per aprire le tratte nazionali a chi giova?? mi sembra che la stessa domanda fosse gia' stata posta da vincenzo florio per quanto riguarda trapani....

possibile che in italia siamo cosi' miopi a politiche di sviluppo INTERNAZIONALI e ogni aeroporto preferisce avere un daily su roma, milano o pisa piuttosto che collegamenti con le capitali europee?

a me fa sinceramente inorridire il fatto che gia' piu' di 500 stranieri facciano una petizione online per mantenere i collegamenti UK - Calabria, chi se lo sarebbe mai sognato qualche anno fa? :compiaciuto:

Beh merito del successo dei collegamenti è da attribuire alla Sacal (aeroporto di Lamezia) e Ryanair.Sicuramente i contributi elargiti sono stati ben spesi.

Per quanto riguarda la petizione, penso che gli inglesi chiedano il collegamento con Lamezia piuttosto che con Reggio.La vera industria turistica calabrese è concentrata in quelle zone, mentre la parte reggina è ancora tutta da scoprire.

Per il probabile volo Reggio-Londra di Airmalta la vedo dura.
A Reggio abbiamo bisogno di voli sul nazionale e di concorrenza...ci basterebbe solo questo, per adesso, in futuro magari...