Conferenza stampa AP a PSA


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
AIR ONE PRESENTA LE NOVITA’ DELLA
STAGIONE ESTIVA 2013 SULL’AEROPORTO DI PISA.

DA MAGGIO NUOVI VOLI VERSO MOSCA E SAN PIETROBURGO.

RIPRENDONO I COLLEGAMENTI STAGIONALI
PER OLBIA E PALMA DI MAIORCA
CHE SI AGGIUNGONO AI VOLI PER CATANIA, PRAGA E TIRANA.

Pisa, 25 marzo 2013 – I nuovi collegamenti per Mosca e per San Pietroburgo sono le principali novità dell’offerta estiva 2013 di Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, che è stata illustrata oggi, presso l’aeroporto di Pisa, da Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, e da Laura Cavatorta, Direttore di Air One.

Consolidando la propria presenza sul “Galileo Galilei”, Air One inaugurerà da fine maggio due nuovi collegamenti diretti da Pisa verso Mosca (aeroporto Sheremetyevo) e verso San Pietroburgo.

Il collegamento con Mosca sarà effettuato due giorni alla settimana, dal 25 maggio al 29 settembre, con partenza da Pisa il Martedì e il Sabato alle ore 22.00 e arrivo a Mosca alle ore 3.45 (orario locale). Il volo di rientro da Mosca parte alle 4.25 (ora locale) del Mercoledì e della Domenica per atterrare a Pisa alle ore 6.15.

Il volo per San Pietroburgo, attivo da 30 maggio al 27 settembre, avrà frequenza settimanale, con decollo dal “Galileo Galilei” alle 21.45 del Giovedì e arrivo a San Pietroburgo alle ore 3.15 (orario locale). Il rientro dallo scalo di San Pietroburgo parte alle 4.25 (ora locale) del Venerdì e atterra a Pisa alle ore 6.00.

Per questi nuovi voli verso la Russia sul sito www.flyairone.com sono in vendita biglietti a partire da 89 euro a tratta (tutto incluso) per San Pietroburgo e a partire da 99 euro a tratta (tutto incluso) per Mosca.

Air One incrementerà la propria offerta su Pisa riattivando i collegamenti stagionali per Olbia (4 frequenze settimanali da maggio a settembre) e per Palma di Maiorca (4 frequenze da giugno a settembre). Queste destinazioni hanno riscosso grande successo negli anni precedenti e consentono al territorio pisano di raggiungere, a prezzi estremamente ridotti e con un servizio di qualità, due mete vacanziere del Bacino del Mediterraneo molto richieste nel periodo estivo.

In totale, nella stagione estiva 2013, Air One collegherà lo scalo pisano a 7 destinazioni, di cui 2 in Italia - Catania e Olbia - e 5 all’estero - Praga, Tirana, Mosca, San Pietroburgo e Palma di Maiorca -.

Dal 1° luglio del 2011, data in cui l’aeroporto di Pisa è diventato base operativa di un Airbus A320 della Compagnia, Air One ha trasportato oltre 380 mila passeggeri sui propri voli nazionali e internazionali da e per Pisa, centrando gli obiettivi previsti e segnando importanti risultati anche sotto il profilo operativo e della qualità del servizio. A febbraio 2013 Air One ha registrato su Pisa una regolarità dei voli pari al 100% e una puntualità del 95,5%.

Finalmente Pisa e la Toscana tornano ad essere collegate alla Russia grazie a i nuovi collegamenti Air One verso Mosca e San Pietroburgo” - ha dichiarato Laura Cavatorta, Direttore di Air One - “Proseguiamo l’impegno su Pisa, consolidando la nostra presenza su uno scalo dove operiamo da quasi due anni con grande soddisfazione da parte nostra e, da quello che ci dicono i risultati sul Galileo Galilei, anche da parte di chi ci sceglie. La risposta dei clienti ci spinge a continuare a investire sulla strada della proposizione di un’offerta più ampia di collegamenti che si distinguano per tariffe basse e meno compromessi per il cliente rispetto a compagnie low cost tradizionali. Anche i due nuovi collegamenti per la Russia sono in linea con questa strategia di venire incontro alle esigenze che gli stakeholders locali ci manifestano e di soddisfare, con voli a prezzi ridotti e con un servizio di qualità, un territorio abituato da anni ad offerte basate solo sul prezzo”.

Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A., ha affermato: “Siamo lieti che Air One abbia deciso di rafforzare il proprio network dall’aeroporto di Pisa. Le nuove rotte verso San Pietroburgo e Mosca e la ripresa delle rotte estive per Olbia e Palma di Maiorca ci consentono di offrire ai nostri passeggeri un ampio ventaglio di scelta anche per la prossima stagione estiva, confermando il Galilei come Gateway della Toscana. Con le 77 destinazioni complessive previste per la Summer 2013, abbiamo proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze.”
 
Secondo me i voli sulla RUSSIA (parzialmente charterizzati) saranno un sicuro sucesso, convincendo AP a restare.

Di sicuro il problema di AP su Pisa e' l'inverno........

Tiz
 
Ancora mi chiedo perché non provino ad aprire PSA-PMO.. Anche con la concorrenza di Ryanair, Windjet riempiva abbondantemente gli aerei.. E poi comunque Ryanair offre un volo che non è per nulla comodo.. Si arriva a Pisa in tarda serata.. Mah
 
Ancora mi chiedo perché non provino ad aprire PSA-PMO.. Anche con la concorrenza di Ryanair, Windjet riempiva abbondantemente gli aerei.. E poi comunque Ryanair offre un volo che non è per nulla comodo.. Si arriva a Pisa in tarda serata.. Mah

Forse dopo la sonora batista presa su LAMEZIA non vogliono ripetere la cosa su Palermo.

Io avrei insistito su Reggio Calabria...... ma evidentemente il volo non andava.

Per l'inverno non saprei davvero quale rotta potrebbero aprire, l'unica rotta che mi viene in mente e' SIVIGLIA, dop la chiusura del volo da parte di RYAN potrebbe essere una rotta appetibile per tutto l'anno.

Tiz
 
Forse dopo la sonora batista presa su LAMEZIA non vogliono ripetere la cosa su Palermo.

Io avrei insistito su Reggio Calabria...... ma evidentemente il volo non andava.

Per l'inverno non saprei davvero quale rotta potrebbero aprire, l'unica rotta che mi viene in mente e' SIVIGLIA, dop la chiusura del volo da parte di RYAN potrebbe essere una rotta appetibile per tutto l'anno.

Tiz

Si ma Lamezia e Palermo non hanno lo stesso bacino d'utenza.. Palermo può benissimo reggere 2 voli al giorno per Pisa.. Magari anche qualcosina in più.. Comunque non penso proprio che AP stia pensando a Siviglia.. Non credo possa rientrare fra le scelte.. Il network internazionale è già abbastanza limitato adesso..
 
Ma l'anno scorso i voli stagionali su ATH erano andati così male da non riproporli? Forse era andato bene solo il volo VCE-ATH, visto che quello è stato riproposto.

E' vero, c'è la crisi greca, ma su ATH d'estate voli diretti solo da Roma e Milano ( e appunto Venezia) mi sembra un po' poco....
 
Ma l'anno scorso i voli stagionali su ATH erano andati così male da non riproporli? Forse era andato bene solo il volo VCE-ATH, visto che quello è stato riproposto.

E' vero, c'è la crisi greca, ma su ATH d'estate voli diretti solo da Roma e Milano ( e appunto Venezia) mi sembra un po' poco....

rispetto al passato ci sono una miriade di destinazioni italiane collegate direttamente alle isole greche per questo probabilmente la ATH soffre un po' e viene offerta solo dai poli aeronautici principali.
 
da PSA, io vedrei bene certamente un volo AP per NAP... è assurdo ed impensabile che non vi siano voli diretti da napoli per determinate destinazioni... pisa secondo me, potrebbe essere una di queste, sia per la stagione estiva, sia per quella invernale, dal momento che fondamentamentalmente, suppongo che riescano a sostenere anche due voli al giorno, con l'andata in prima mattinata e rientro in prima serata, con base appunto PSA. andando leggermente OT, addirittura AZ ha anche eliminato il NAP BLQ, e per raggiungere l'emilia, si deve fare scalo a FCO, o addirittura a VCE, con interminabili soste sia all'andata sia al ritorno... quindi... FINE OT! :P
 
da PSA, io vedrei bene certamente un volo AP per NAP... è assurdo ed impensabile che non vi siano voli diretti da napoli per determinate destinazioni... pisa secondo me, potrebbe essere una di queste, sia per la stagione estiva, sia per quella invernale, dal momento che fondamentamentalmente, suppongo che riescano a sostenere anche due voli al giorno, con l'andata in prima mattinata e rientro in prima serata, con base appunto PSA. andando leggermente OT, addirittura AZ ha anche eliminato il NAP BLQ, e per raggiungere l'emilia, si deve fare scalo a FCO, con interminabili soste sia all'andata sia al ritorno... quindi... FINE OT! :P

già avuto con scarso successo un PSA - NAP e comunque su Napoli c'è l' AV.
 
uhmmm... di un volo PSA - NAP, giuro che non ne sapevo niente... forse parliamo di un pò di tempo fa, e quindi mi sfugge al momento... per quanto riguarda l'AV, ti posso dire che io la scarto a priori, dal momento che sarei costretto a dover cambiare comunque a ROMA... sarà che io sono fraccomodo, ma onestamente, se avessi la possibilità di avere la scelta di un treno con cambio ed un aereo diretto, opterei per il secondo... ma va bene... non sapevo che in passato vi era un volo tra PSA e NAP, e pensavo fosse sostenibile... mi sbagliavo! ;)
 
uhmmm... di un volo PSA - NAP, giuro che non ne sapevo niente... forse parliamo di un pò di tempo fa, e quindi mi sfugge al momento... per quanto riguarda l'AV, ti posso dire che io la scarto a priori, dal momento che sarei costretto a dover cambiare comunque a ROMA... sarà che io sono fraccomodo, ma onestamente, se avessi la possibilità di avere la scelta di un treno con cambio ed un aereo diretto, opterei per il secondo... ma va bene... non sapevo che in passato vi era un volo tra PSA e NAP, e pensavo fosse sostenibile... mi sbagliavo! ;)

Credo che intendesse dire che l'AV senza cambi è sulla BLQ-NAP.
 
no, l'AV senza cambi la prendi anche a roma, con direzione pisa, dal momento che vi è un collegamento con freccia bianca da termini alla stazione di pisa, altrimenti, se prendi AV da napoli (o salerno nel mio caso) ti conviene, a questo punto, scendere a firenze e poi casomai arrivare a pisa con linea ferrata "normale"...
se poi parliamo di napoli come aeroporto e bologna come aeroporto, quindi in riferimento al mio piccolissimo OT, posso dirti che fare salerno - bologna in treno, è comunque una noia incredibile, dal momento che sono all'incirca 4h e 30m, di cui poi, quasi 45' di soste tra napoli, roma e firenze... l'aereo prima c'era, ma non sono mai riuscito a beccarlo per problematiche mie, ma se esistesse ancora, il pensierino ce lo farei ben volentieri... il guaio è che ho appena controllato il sito AZ, e ci sono delle cose assurde! nap - trs - fco - blq... nap - cta - blq... nap - pmo - blq... nap - vce - blq... blq - goa - nap... blq - pmo - nap... blq - cta - nap... e tante altre cose assurde, con voli che in totale, costo a parte, hanno una durata anche di oltre 12 ore... giustamente è più il tempo che si passa a terra, che quello in volo... è incredibile!
 
no, l'AV senza cambi la prendi anche a roma, con direzione pisa, dal momento che vi è un collegamento con freccia bianca da termini alla stazione di pisa, altrimenti, se prendi AV da napoli (o salerno nel mio caso) ti conviene, a questo punto, scendere a firenze e poi casomai arrivare a pisa con linea ferrata "normale"...

1)I FrecciaBianca non vanno sulla rete AV e non si possono definire treni ad alta velocità.
2)Stiamo parlando di due cose differenti, io sono intervenuto per dirti che il motivo della chiusura della NAP-BLQ (come ti è stato detto dall'utente speuropa) è dovuto alla concorrenza del treno.
 
ah allora diciamo che non avevo ben afferrato il concetto e chiedo umilmente perdono per la mia mancanza! :D
 
no, l'AV senza cambi la prendi anche a roma, con direzione pisa, dal momento che vi è un collegamento con freccia bianca da termini alla stazione di pisa, altrimenti, se prendi AV da napoli (o salerno nel mio caso) ti conviene, a questo punto, scendere a firenze e poi casomai arrivare a pisa con linea ferrata "normale"...
se poi parliamo di napoli come aeroporto e bologna come aeroporto, quindi in riferimento al mio piccolissimo OT, posso dirti che fare salerno - bologna in treno, è comunque una noia incredibile, dal momento che sono all'incirca 4h e 30m, di cui poi, quasi 45' di soste tra napoli, roma e firenze... l'aereo prima c'era, ma non sono mai riuscito a beccarlo per problematiche mie, ma se esistesse ancora, il pensierino ce lo farei ben volentieri... il guaio è che ho appena controllato il sito AZ, e ci sono delle cose assurde! nap - trs - fco - blq... nap - cta - blq... nap - pmo - blq... nap - vce - blq... blq - goa - nap... blq - pmo - nap... blq - cta - nap... e tante altre cose assurde, con voli che in totale, costo a parte, hanno una durata anche di oltre 12 ore... giustamente è più il tempo che si passa a terra, che quello in volo... è incredibile!

Faccio fatica a seguirti.