Condivisione di youtuber del mondo dell'aviazione


Sotto il drone si sviluppa una pressione (e sopra una depressione) tale da sostenerlo: ipotizzando che abbiano una superficie di 1mq, allora la somma vettoriale di pressione+depressione sara' 100kg/mq, la quale gravia dalla portanza dell'aereo. Pertanto che siano sul pavimento o che siano in volo al suo interno, comunque il peso grava sul'aeroplano.

La pressione totale all'interno dell'aereo rimane costante, l'aereo non pesa di piu' o di meno e nanche varia il suo volume, quindi non cambia neanche il valore di spinta di archimede.

Magari mi sfugge qualcosa, ma in un sistema chiuso nulla entra e nulla esce.

Quindi direi che non cambia nulla

Il tuo calcolo sulla spinta che si scarica sul pavimento è corretto, ma il pavimento farà deviare l'aria verso l'alto, la quale andrà a sbattere con (quasi) altrettanta forza sulle pareti e sul soffitto, annullando l'effetto della spinta sul pavimento. Il (quasi) è perchè ci sono dissipazioni in calore per attrito, quindi se sul pavimento si scaricano 100kg/mq sul soffitto e pareti se ne scaricheranno 98.
 
Sotto il drone si sviluppa una pressione (e sopra una depressione) tale da sostenerlo: ipotizzando che abbiano una superficie di 1mq, allora la somma vettoriale di pressione+depressione sara' 100kg/mq, la quale gravia dalla portanza dell'aereo. Pertanto che siano sul pavimento o che siano in volo al suo interno, comunque il peso grava sul'aeroplano.

La pressione totale all'interno dell'aereo rimane costante, l'aereo non pesa di piu' o di meno e nanche varia il suo volume, quindi non cambia neanche il valore di spinta di archimede.

Magari mi sfugge qualcosa, ma in un sistema chiuso nulla entra e nulla esce.

Quindi direi che non cambia nulla

Il tuo calcolo sulla spinta che si scarica sul pavimento è corretto, ma il pavimento farà deviare l'aria verso l'alto, la quale andrà a sbattere con (quasi) altrettanta forza sulle pareti e sul soffitto, annullando l'effetto della spinta sul pavimento. Il (quasi) è perchè ci sono dissipazioni in calore per attrito, quindi se sul pavimento si scaricano 100kg/mq sul soffitto e pareti se ne scaricheranno 98.

Quindi? Sta tonnellata che "vola" pesa o non pesa?
E se diamo in 150 su un 747F e saltiamo tutti assieme librandoci in aria per 3 sdcondi, ammettendo un peso medio di 80kg, sre 12 tonnellate librate in aria faranno sobbalzare il velivolo?
 
Quindi? Sta tonnellata che "vola" pesa o non pesa?
E se diamo in 150 su un 747F e saltiamo tutti assieme librandoci in aria per 3 sdcondi, ammettendo un peso medio di 80kg, sre 12 tonnellate librate in aria faranno sobbalzare il velivolo?

La tonnellata di droni che vola non pesa. Quantomeno non pesa una tonnellata, magari 200N.
Se al momento del salto dei passeggeri il pilota non effettua nessuna correzione il velivolo verrà spinto verso il basso con una "forza" di 12t più la forza della quantità di moto necessaria per staccare i piedi da terra. Un istante dopo, però, l'aereo si ritroverà con 12t in meno da portare sul groppone (e qunidi salirà se V ed alfa non vengono corretti) finchè il salto non si esaurisce con un'altra bella spinta sul pavimento, pari alla massa di ogni passeggero più la forza impressa dalla loro quantità di moto. Totale: 2 a 1 per le spinte sul pavimento, l'aereo scenderà proporzionalmente alla quantità di moto generata con il salto.
Su un aereo da 500t sarà roba di poco conto
 
Io seguo molto VASAviation
Per migliorare la capacità comprensiva e la fonia è perfetto (tranne quando c'è di mezzo il JFK, li fanno tutto a ca***)
 
Chui è un marchettaro. Ha molte anteprime, ma è troppo creepy , specialmente con il personale di bordo.
Inoltre continua ad interrompere e a parlare sopra i suoi interlocutori, non lo sopporto.

Ogni tanto guardo Simply Aviation o PlaneWorldBerlin.