Condivisione di youtuber del mondo dell'aviazione

Nessuno. E spero che a Macheras, Nonstop Dan e qualche altro somaro rubino il telefono. Pure a quel marchettaro di Chui.

Nessuno. E spero che a Macheras, Nonstop Dan e qualche altro somaro rubino il telefono. Pure a quel marchettaro di Chui.

Quoto la contrarietà per i più noti. Ormai vanno avanti solo a sponsorizzazioni.

Il meno peggio mi sembra QFS o come si chiama. Buono anche Simply Aviation.

Che hater! ;) Haha Nonstop Dan mi è sempre piaciuto un sacco, mente Sam Chui oltre a essere un po’ cringe con gli equipaggi, è sempre interessante da vedere (anche solo per le esclusive che gli concedono).
QFS anche valido, ma il migliore secondo me è InflightXperience: fa sempre report completi e ben editati.

No, non ci siamo capiti. A me stanno sui maroni tutti. Non vai a fare il cretino a bordo con telecamera e via dicendo quando ci sono altre centinaia di persone. Un conto e' fare qualche foto, un conto e' fare il travelogue - o far volare il drone a bordo come ha fatto quell'imbecille di Dan.

Oltre a quelli che avete elencato dedicati ai trip report (specialmente Paul Lucas) mi piace molto anche Oneira, un ragazzo pugliese che parla di argomenti più o meno complessi sempre secondo me in modo dettagliato e comprensibile

- o far volare il drone a bordo....

Interessante questa: ma secondo voi, se faccio volare 100 droni da 10kg l'uno (tot 1 tonnellata) a bordo mentre sono in volo, questo peso andrà a gravare sulla massa del velivolo?
Scusate l'OT, ma me l'havete* servita su un piatto d'argento...
*leggasi (hai per 13900 e avete per tutti quanti.

Ultima modifica:
No dai, volevo scrivere a 13900 "me l'hai", poi ci ho ripensato. E ho lasciaro le prime due lettere per pigrizia digitale!!!
Ora correggo ma rimarrà il tuo post a testimoniare tale pigrizia...

Cos’ho fatto?! Non capisco!

Nulla. Ho preso spunto da una tua citazione per porre un quesito alquanto bizzarro, ma interessante ai vari ingegneri aeronautici in giro per il forum.

Se ho 10 droni da 100kg che volano mentre il velivolo è in volo, la loro massa (1 ton) peserà sul velivolo in questione?

Nulla. Ho preso spunto da una tua citazione per porre un quesito alquanto bizzarro, ma interessante ai vari ingegneri aeronautici in giro per il forum.

Se ho 10 droni da 100kg che volano mentre il velivolo è in volo, la loro massa (1 ton) peserà sul velivolo in questione?

Mi butto. Se volano e non toccano mai le pareti nemmeno in virata/cabrata/imbardata e trascuriamo la spinta dell'aria da loro mossa verso il pavimento no, la massa non masserà (è il peso che pesa, la massa massa) sulla massa del velivolo (l'aria spostata spingerà il pavimento in giù, ma il velivolo è un sistema chiuso e quindi da qualche parte l'aria una volta andata in basso tornerà in alto)

Ci sono poi anche due piloti dell'Air France che fanno dei video spettacolari di decolli/atterraggi visti dalla cabina: High Pressure Aviation Films ma soprattutto Guillaume Laffon!

... mi piace molto anche Oneira, un ragazzo pugliese che parla di argomenti più o meno complessi sempre secondo me in modo dettagliato e comprensibile

Anche secondo me è bravo, riesce a spiegare in modo semplice alcuni concetti che provando a affrontarli su testi tecnici un profano non cava un ragno dal buco.

Io apprezzo i canali tipo pilotseye, per capirci che fanno documentario vero e proprio. Meravigliose le puntate di una rotazione su cargo md11 lh, con una strepitosa f.o.

Oltre a quelli che avete elencato dedicati ai trip report (specialmente Paul Lucas) mi piace molto anche Oneira, un ragazzo pugliese che parla di argomenti più o meno complessi sempre secondo me in modo dettagliato e comprensibile

Anch'io lo ascolto spesso. Anche l'ultimo video, sul max, da oltre 2 ore, è godibile.
Per le novità quotidiane mi piace dj's aviation, che parla con un forte e gradevole accento australiano.

Mi butto. Se volano e non toccano mai le pareti nemmeno in virata/cabrata/imbardata e trascuriamo la spinta dell'aria da loro mossa verso il pavimento no, la massa non masserà (è il peso che pesa, la massa massa) sulla massa del velivolo (l'aria spostata spingerà il pavimento in giù, ma il velivolo è un sistema chiuso e quindi da qualche parte l'aria una volta andata in basso tornerà in alto)

Sotto il drone si sviluppa una pressione (e sopra una depressione) tale da sostenerlo: ipotizzando che abbiano una superficie di 1mq, allora la somma vettoriale di pressione+depressione sara' 100kg/mq, la quale gravia dalla portanza dell'aereo. Pertanto che siano sul pavimento o che siano in volo al suo interno, comunque il peso grava sul'aeroplano.

La pressione totale all'interno dell'aereo rimane costante, l'aereo non pesa di piu' o di meno e nanche varia il suo volume, quindi non cambia neanche il valore di spinta di archimede.

Magari mi sfugge qualcosa, ma in un sistema chiuso nulla entra e nulla esce.

Quindi direi che non cambia nulla