Conde' Nast Traveller nomina TAP migliore compagnia aerea del mondo...

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,894
3,229
161
Roma
Un po' over estimated IMHO...

In an awards ceremony held in Madrid on the evening of 26 April, 2010 TAP was announced as the best airline in the world by the prestigious international travel magazine "Condé Nast Traveller". "The quality of TAP over the last few years, both on a national and international level, has been rewarded but this particular award is very special and fills us with pride because the high standards and quality of selection of Condé Nast are well-known" said Fernando Pinto, CEO of the airline upon discovering TAP had won the award.

The Condé Nast awards, which cover "the best in the world" in all the tourism related sectors are awarded annually in the following categories - Hotels, Resorts, Spas, Countries, Cities, Islands, Car Rental Agencies, Airlines, Cruise lines, Trains, Technology, Fashion and Beauty.

The December 2009 edition published a "gold list" with 350 candidates spanning all these categories with the selection taking into account the magazine's readers’ votes, submitted by the end of February.

TAP, who last year already featured in the "Gold List", won the award this year ahead of all the competition including the following airlines: Air France, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Emirates, Iberia, Finnair, Lan Chile, Lufthansa, Qatar Airways, SAS, Singapore, Thai and Vueling.

The award of this prize to TAP is also a recognition of the quality of the company and its irreplaceable role in the tourism sector.

Fernando Pinto and Luiz Mór comment on “Condé Nast Traveller” award on Canal TAP

Go to TAP Channel on You Tube to watch the video of the declarations by Fernando Pinto, Luiz Mór and TAP’s representative in Spain, Victoria William, on the “World’s Best Airline” award presented by Condé Nast Traveller magazine.

The Condé Nast awards, which cover “the world’s best” in all sectors of activity linked to tourism, are awarded annually in the following categories: Hotels, Resorts, Spas, Countries, Cities, Islands, Car Rental Agencies, Airlines, Cruise Lines, Trains, Technology, Fashion and Beauty.

http://www.flytap.com/USA/en/Company/Press/PressReleases/10272

Ho volato TAP solo una volta: aerei vecchi, servizio scadente, prezzi cari rispetto alle altre major, e aeroporto a LIS in condizioni disastrose.

Sicuramente ci sono compagnie migliori della TAP, però devo dire che io ci ho viaggiato 2 volte e aerei vecchi francamente non ne ho visti. Servizio a bordo discreto, mi sento di dare un bel 7,5 complessivo. Per quanto riguarda LIS stanno costruendo nuovi finger, però la vecchia struttura lascia molto a desiderare. Per quanto riguarda i prezzi, si, devo dire che non sono affatto concorrenziali, anzi tutt'altro.

Ho volato parecchie volte con TAP dal 2005 al 2008, gli aerei sono tutti abbastanza nuovi sul corto-medio raggio (A319-320-321). Mentre sul lungo raggio sono nuovissimi i A330 , ke sn andati a sostituire gli A310...mentre ancora vecchiotti gli A340-330.
Buonissima compagnia, buon servizio...di sicuro nn la migliore al mondo, però mi sentirei di dare un 7,5 -8 complessivo.
Comunque di gran lunga meglio di Alitalia, al momento attuale...

Ho volato parecchie volte con TAP dal 2005 al 2008, gli aerei sono tutti abbastanza nuovi sul corto-medio raggio (A319-320-321). Mentre sul lungo raggio sono nuovissimi i A330 , ke sn andati a sostituire gli A310...mentre ancora vecchiotti gli A340-330.
Buonissima compagnia, buon servizio...di sicuro nn la migliore al mondo, però mi sentirei di dare un 7,5 -8 complessivo.

Esato! Mi sembra un giudizio abbastanza giusto. Ho volato un paio di volte TAP, ma chiamarla la migliore del mondo sembra esagerato

Ho volato 14 volte con TAP (ultimamente di meno perché c'è easyJet sulla Lisbona-Roma); mi trovo sostanzialmente d'accordo col tuo giudizio.

Premio un po' farlocco, forse deciso dai lettori della rivista, maggiori info qui su airliners.net.

Buona compagnia ma niente di più. Una volta ho fatto Francoforte Lisbona con TAP e( alle 6.30 del mattino) ci hanno dato ,per colazione,un panino ghiacciato con dentro una fetta di prosciutto cotto di colore verdognolo con sopra una fetta di cetriolo con la buccia....
Migliore compagnia del mondo mi sembra esagerato!!

Di recente ho fatto VCE-LIS e LIS-MAD e devo dire che il servizio è stato molto buono, aerei nuovi (319), panino caldo (freddo nella tratta LIS-MAD ma vista la durata è già tanto che diano qualcosa da mangiare), airshow, cartoni e telefilm (anche se non ci sono schermi personali), personale gentile. Insomma, altro che Iberia per quanto riguarda i voli Spagna-Portogallo o Italia-Spagna; anche Alitalia nei voli FCO-MAD ti da soltanto un mini snack e una bevanda, ci ho volato anche in business e il pranzo è stato buono ma abbastanza scarso (parlo sempre di Alitalia).

Se lo devono essere comprato con questi >>> $$$$$ <<<<< il premio :D

Anche io ho volato con TAP a novembre e tutto mi sembra tranne che un'ottima compagnia, a livello di Cathay o Singapore airlines. Il pitch era strettino, il pasto un panino (3 ore di volo e qualcosa), l'aeroporto di Lisbona piccolo e brutto.

L'aeroporto di Porto, invece, è modernissimo e bello. Un po' troppo vuoto magari...

Condè Nast, Altroconsumo, Skytrax, chi la vuole cotta chi la vuole cruda...

A mio avviso a parte alcune compagnie straordinarie (che si contano sulle dita di due mani) il resto è tutto nella media o peggio.
TAP di sicuro non appartiene alla prima categoria.

Ho volato settimana scorsa sulla mxp-lis con TAP...
A 321 relativamente nuovo, pitch nella norma, ma sedile scomodissimo, dopo un'ora mi si é addormentato il ...... , a cena ci hanno dato un hot-dog caldo che mi si é riproposto per tutta la notte.... descriverla come la migliore compagnia al mondo mi sembra un tantino eccessivo... però molto carine le AV.
Il ritorno effettuato con LHI, tutto un'altro mondo.
Entrato in aereo assistenti attempate ma decisamente professionali e sorridenti che mi hanno consegnato salviettine e quotidiano (a memoria, scelta tra almeno 5 testate), sedile comodo, pranzo con arrosto, purè ed asparagi, il tutto ovviamente caldo (e stranamente buono); come dolce Pastéis de Belém... buonissime... ho fatto il bis... vino in bicchieri di vetro. Con le bevande sono passate prima del pranzo e secondo giro durante, più terzo passaggio con caffé/the. Per un volo di 3 ore questo mi é sembrato un ottimo servizio...
Ciao

PS é già la terza volta che su un volo LHI durante la safety demo, l'AV che parla dice: "... aiutare pampini..." con rista generale... qualcuno potrebbe dirgli che é abbastanza imbarazzante :D ?!?!?!?