Concessioni 40ennali aeroporti


Questo comunicato se lo possono attacacre in quel posto...esiste una legge dello Stato chiamata Codice della Navigazione, ditelo a Di Paola, che è molto chiara.

A me personalmente che un apt lo gestisca il solito comitato d'affari- politico o una azienda seria non interessa, basta che sia gestito bene.
Ma a scorrere l'elenco delle società a rischio mi sembra che si voglia mantenere un "apparato" in vita per dare poltrone.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Questo comunicato se lo possono attacacre in quel posto...esiste una legge dello Stato chiamata Codice della Navigazione, ditelo a Di Paola, che è molto chiara.

A me personalmente che un apt lo gestisca il solito comitato d'affari- politico o una azienda seria non interessa, basta che sia gestito bene.
Ma a scorrere l'elenco delle società a rischio mi sembra che si voglia mantenere un "apparato" in vita per dare poltrone.

Guarda io penso che non puoi chiedere le stesse caratteristiche per avere la concessione ad ADR e per esempio CAS (Consorzio Aeroporto Salerno). Gestistocono 2 realtà differenti, e sopratutto dal punto di vista economico non puoi utilizzare gli stessi parametri,non credi?
Ovvio che per quanto riguarda aspetti di sicurezza e gestione dello scalo invece debbono garantire gli stessi standard.

Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Guarda io penso che non puoi chiedere le stesse caratteristiche per avere la concessione ad ADR e per esempio CAS (Consorzio Aeroporto Salerno). Gestistocono 2 realtà differenti, e sopratutto dal punto di vista economico non puoi utilizzare gli stessi parametri,non credi?
Ovvio che per quanto riguarda aspetti di sicurezza e gestione dello scalo invece debbono garantire gli stessi standard.

Ciao
Cosa vuol dire che non possono avere gli stessi parametri?
Non si sta parlando di chiudere l'aeroporto come vogliono far credere le società di gestione; si tratta solo di dare maggiori garanzie aziendali per gestirlo.

Mi spieghi perchè deve essere per forza il Consorzio a gestire l'aeroporto di salerno, con tutto quello che ne comporta (poltrone) e non dovrebbe invece esserlo una società che è in grado di farlo con unico obiettivo il profitto?
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Guarda io penso che non puoi chiedere le stesse caratteristiche per avere la concessione ad ADR e per esempio CAS (Consorzio Aeroporto Salerno). Gestistocono 2 realtà differenti, e sopratutto dal punto di vista economico non puoi utilizzare gli stessi parametri,non credi?
Ovvio che per quanto riguarda aspetti di sicurezza e gestione dello scalo invece debbono garantire gli stessi standard.

Ciao
Cosa vuol dire che non possono avere gli stessi parametri?
Non si sta parlando di chiudere l'aeroporto come vogliono far credere le società di gestione; si tratta solo di dare maggiori garanzie aziendali per gestirlo.

Mi spieghi perchè deve essere per forza il Consorzio a gestire l'aeroporto di salerno, con tutto quello che ne comporta (poltrone) e non dovrebbe invece esserlo una società che è in grado di farlo con unico obiettivo il profitto?

E chi ha detto che debba essere il consorzio a gestire...anzi sono il primo a dire che se l'apt fosse già in mano a gesac sarebbe già aperto e con pista allungata. Dico percò che una società che gestisce un piccolo apt di periferia non può mai avere la stessa forza economica di una tipo adr e che i parametri economici su cui viene basata la concessione 40ennale forse è esagerata per queste piccole realtà.
Cmq tanto salerno non aprirà mai.