Con Alazraki nuovamente Skymaster?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne ho la più pallida idea!

Ovviamente spero si debba aspettare pochissimo, perché vorrebbe dire che a) AZ è in salute e ha bisogno di piloti per crescere e b) che molti ragazzi ex Skymaster troverebbero finalmente posto.

Inoltre, se riniziasse il corso per Alitalia sarebbe un bell'investimento... (150.000 € a pilota per l'Ab-Initio..)

Al di la della questione economica?
Vi sono dei corsi? Chi li gestisce?
Non voiglio credere che chiusa Skymaster gli aspiranti piloti italiani debbano andare all'estero.

Bhè, anche se non sono esperto in materia ti comunico che in Meridiana ed in WindJet si entra soltanto in possesso già di Atpl integrato con quindi 1500 ore di volo.. Al momento attuale, se vuoi entrare in Alitalia (almeno che Skymaster non riapra, come spero realmente) c'entri soltanto se provieni dall'AM..
Ma il fatto è entrare in Am...
Altre soluzioni: L'ESTERO..... :):D

Sì, gli Aeroclub organizzano corsi con costi che vanno dai 25.000 € ai 45.000€ il problema è che dopo che hai speso tutti questi soldi nessuno ti garantisce la tua assunzione in una di queste compagnie...

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

Bhè, anche se non sono esperto in materia ti comunico che in Meridiana ed in WindJet si entra soltanto in possesso già di Atpl integrato con quindi 1500 ore di volo.. Al momento attuale, se vuoi entrare in Alitalia (almeno che Skymaster non riapra, come spero realmente) c'entri soltanto se provieni dall'AM..

si entra anche provenendo dai ranghi delle scuole civili con atpl integrato ma ovviamente dopo aver fatto la fila dietro gli skymaster ancora da assumere

Se non ho capito male, l'unica differenza tra un atpl di un aeroclub e skymaster, e' che latpl dell'aeroclub non ti garantisce nessuna assunzione mentre skymaster si , almeno fin quando e' rimasta aperta.Giusto o non ho capito nulla?
Ce ne sono ancora parecchi di skymaster da assumere?

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

Occhio, ATPL INTEGRATO significa che da 0 ore arrivi ad avere un ATPL Frozen e le 170 ore minime in un unico corso.
Passando le 1500 ore si chiama ATPL, o inesattamente ATPL Sfrezzato [:p]
Seconda cosa: credo che in Alitalia non si entra nemmeno attraverso l'AM da diversi anni, ovvero da quando non assumono piú persone ;)

@IVAN: nemmeno Skymaster ASSICURA l'assunzione. Ci dovrebbero essere all'incirca una 70ina di Skymaster ancora a spasso

mi sembra di ricordare che il contratto firmato dai colleghi di skymaster non prevede l'assunzione in AZ.
che poi AZ prima di prendere nuovi piloti preferisce prendere i suoi SM è un altro discorso

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Seconda cosa: credo che in Alitalia non si entra nemmeno attraverso l'AM da diversi anni, ovvero da quando non assumono piú persone

Non è proprio così, in XM, sulla base agli accordi sulla circolarità dei piloti tra Alitalia ed Alitalia Express, a brevissimo saranno assunti una ventina di piloti per rimpiazzare quelli che sono passati in AZ sull'M80. Questo per assumere a costi "inferiori".

@ klipper allora XM nel 2007 assumerà 24 piloti,ma altrettanti passeranno da noi in AZ probabilmente su MD80 base milano
inoltre 30 cpt XM ex avianova passeranno come cpt in az e 30 F/O az andranno a fare il corso comando in XM su base volontaria

@ IVAN per quanto riguarda skymaster il contratto da noi firmato NON garantiva affatto l'assunzione tanto è che c'è gente a casa da 4 anni

@ tiennetti l'ATPL si considera sfreezzato quando si è fatto il check dopo 1500 ore(almeno) di macchina pesante

Ciao Klipper!
Si quello lo só, e mi pare che da poco siano entrati degli EX-Skymaster proprio per andare in XM.
Prima di questo episodio peró, le ultime assunzioni risalivano al '99 o 2000.
Ovvero che dal 99 a poco fa, non é entrato nessuno in Alitalia, nemmeno ex-AM

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Se non ho capito male, l'unica differenza tra un atpl di un aeroclub e skymaster, e' che latpl dell'aeroclub non ti garantisce nessuna assunzione mentre skymaster si , almeno fin quando e' rimasta aperta.Giusto o non ho capito nulla?
Ce ne sono ancora parecchi di skymaster da assumere?

La differenza sta anche nella preparazione. La scuola SM costa una barca di soldi ma ti da una preparazione davvero concorrenziale. A cominciare dalle procedure che impieghi, dalla mentalità che ti inculca e dal tipo di simulatori che fai. Fondamentalmente è come giocare nella squadra primavera della juventus. Strutture all'avanguardia, personale qualificatissimo, organizzazione straordinaria...ma nessuno ti garantisce che giocherai in prima squadra.... La scuola ha chiuso nel 2001. L'ultimo corso è stato selezionato e previsto in partenza per settembre 2001 ma poi c'è stato l'11 di quel mese e tutti a casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.