Con Alazraki nuovamente Skymaster?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne ho la più pallida idea!

Ovviamente spero si debba aspettare pochissimo, perché vorrebbe dire che a) AZ è in salute e ha bisogno di piloti per crescere e b) che molti ragazzi ex Skymaster troverebbero finalmente posto.

Inoltre, se riniziasse il corso per Alitalia sarebbe un bell'investimento... (150.000 € a pilota per l'Ab-Initio..)

Al di la della questione economica?
Vi sono dei corsi? Chi li gestisce?
Non voiglio credere che chiusa Skymaster gli aspiranti piloti italiani debbano andare all'estero.

Bhè, anche se non sono esperto in materia ti comunico che in Meridiana ed in WindJet si entra soltanto in possesso già di Atpl integrato con quindi 1500 ore di volo.. Al momento attuale, se vuoi entrare in Alitalia (almeno che Skymaster non riapra, come spero realmente) c'entri soltanto se provieni dall'AM..
Ma il fatto è entrare in Am...
Altre soluzioni: L'ESTERO..... :):D

Sì, gli Aeroclub organizzano corsi con costi che vanno dai 25.000 € ai 45.000€ il problema è che dopo che hai speso tutti questi soldi nessuno ti garantisce la tua assunzione in una di queste compagnie...

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

Bhè, anche se non sono esperto in materia ti comunico che in Meridiana ed in WindJet si entra soltanto in possesso già di Atpl integrato con quindi 1500 ore di volo.. Al momento attuale, se vuoi entrare in Alitalia (almeno che Skymaster non riapra, come spero realmente) c'entri soltanto se provieni dall'AM..

si entra anche provenendo dai ranghi delle scuole civili con atpl integrato ma ovviamente dopo aver fatto la fila dietro gli skymaster ancora da assumere

Se non ho capito male, l'unica differenza tra un atpl di un aeroclub e skymaster, e' che latpl dell'aeroclub non ti garantisce nessuna assunzione mentre skymaster si , almeno fin quando e' rimasta aperta.Giusto o non ho capito nulla?
Ce ne sono ancora parecchi di skymaster da assumere?