Comunicato Ufficiale Skyeurope voli Pisa - Vienna

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

di fatto si prospetta l'apertura di nuove rotte da Praga (saranno basati altri 4 737) nel prox futuro

Dove la leggi questa informazione? Nel comunicato stampa non la trovo...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

di fatto si prospetta l'apertura di nuove rotte da Praga (saranno basati altri 4 737) nel prox futuro

Dove la leggi questa informazione? Nel comunicato stampa non la trovo...

Sempre nel sito, nella sezione news, ma in altro comunicato stampa
Te la riporto per semplicità! ;)

SkyEurope: la più forte linea aerea nazionale low-cost nella Repubblica Ceca, la più puntuale in Ungheria

24. 01. 2007

SkyEurope Airlines, la principale linea aerea low-cost in Europa centrale ed orientale, ha ottenuto i migliori risultati in questi suoi due hub: riconoscimento come il più forte vettore nazionale low-cost a Praga e la compagnia più puntuale a Budapest.

„ Sono orgoglioso che, in soli nove mesi, da quando SkyEurope opera a Praga, abbiamo transportato 297.183 passeggeri, il che dimostra la chiarezza del nostro obiettivo strategico e la rapida crescita su Praga,“ ha detto Karim Makhlouf, Chief Commercial Officer di SkyEurope .

La veloce crescita della compagnia sul mercato ceco significa un incremento di traffico sulle nuove rotte estive per Bruxelles, Atene, Burgas, Copenhagen, Tessalonica e Catania. Sull’orizzonte a medio termine, SkyEurope intende posizionare fino a 4 nuovissimi Boeing B737-700 NG nell’hub di Praga e questo consentirà di offrire una gamma più ampia di servizi e una maggiore scelta di destinazioni.

Ieri SkyEurope ha avuto una doppia vittoria; infatti è anche stata designata il vettore low cost più puntuale del 2006 secondo una giuria di professionisti della rivista AVIATOR ed i voti dei lettori. Questo prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Gyorgy Borsos, Country Manger di SkyEurope a Budapest.

Beh anche io fossi una compagnia e mi venisse di offerto di volare gratis su un aeroporto grazie ai soldi pubblici (praticamente quello che ha fatto PSA con Skyeurope)non esiterei un attimo ad accettare!
Chissà come mai la Regione non vuole privatizzare lo scalo pisano....??

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh anche io fossi una compagnia e mi venisse di offerto di volare gratis su un aeroporto grazie ai soldi pubblici (praticamente quello che ha fatto PSA con Skyeurope)non esiterei un attimo ad accettare!

Su quali basi dici questo?? Hai i numeri??

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

E' semplice,
se SAT diventa privata, anche i soldi hanno valore ed e' più difficile gestire rotte in perdita facendole credere in attivo
ciao
meo3356

Quoto in pieno !!!

[:304][:304][:304]

[:306]

Siamo sicuri di ciò?
Ancora una volta Sat=no profit e sperperatrice di denaro pubblico.

Senza offesa... ma leggere certi messaggi a me viene da ridere...
Se FLR ha perso Skyeurope prendetevela con AdF...

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

E' semplice,
se SAT diventa privata, anche i soldi hanno valore ed e' più difficile gestire rotte in perdita facendole credere in attivo
ciao
meo3356

Anche frediscoso, finanziata con milioni di euro, dato che era così profittevole... è stata chiusa.

Ragazzi dobbiamo finirla di attribuire i successi di Pisa a fantomatici giochi sotto banco finanziamenti e cavolate varie...se davvero fosse come dite non si riuscirebbe mai a macinare utili ma si sarebbe costantemente in grave perdita...invece mi sembra che anche i risultati finanziari del 2006 siano stati soddisfacenti...piuttosto sarebbe bene analizzare più a fondo le ragioni dell'incompetenza del management dell'areoporto di Firenze che mi sembra palese sotto tutti i punti di vista!![:303]

Ma non ti viene mai a noia a scrivere sempre le solite INFONDATE cose?

E se fosse vero..... non ti viene comunque a noia a scrivere sempre la stessa cosa??

Ti riporto una frase che proprio tu ti sei permesso di dirmi:

Scrivi qualcosa di costruttivo - Grazie.

Altrimenti da ora in poi ogni volta che scrivi qualcosa su FLR io scriverò questo messaggio:

FLR ha una pista ridicola,in ADF sono incompetenti e a livello politico non interessa a nessuno allungare la pista (ridicola) di FLR.[}:)]

Vediamo a chi dei due viene a noia prima. [8D]

Con affetto [:306]

Tiz

Ragazzi...ma insomma...

sapete quanto mi sia a cuore FLR...

..ma purtroppo bisogna accettare l'evidenza:

PSA fa una politica intelligente!!!

cerca di sfruttare l'appeal derivante dal non essere lontana da Firenze offrendo anche vantaggi economici...

ora venendo ad analizzare le cose in maniera obiettiva:

quanto al traffico low cost,
è chiaro che sia necessario foraggiare le compagnie per farle atterrare nel proprio scalo: lo fanno tutti!!
Se non si facesse ciò le varie FR etc se andrebbero altrove: riprova ne è il fatto che a Bologna (dove non danno contributi) ci stterrano pochissime low cost (e per PSA è una fortuna).
Chiaramente Skyeurope di fronte ad una mega offerta ha preferito scegliere il certo per l'incerto:
soldi sicuri (ce ti permettono di vendere a prezzi più bassi)
meno dirottamenti

E FLR?? Fa una politica di prezzi diversa da PSA...niente foraggimento ...cosicchè le low cost presferiscono avadrsene altrove.

Le conseguenze??
Le LC preferiscono PSA
Le MAdjor non hanno interesse a rischiare (dirottamenti etc) e preferiscono Bologna...che non darà un € di contributo...ma a parità offre maggiori vantaggi.

In somma...FLR non è concorrenziale nè con PSA (niente contributi e niente LC) nè con Bologna (tranne che non ci si chiami LH o AF (che campano sul feed), perchè rischiare mettendo un volo su FLR con tutte le limitazioni che ha??)

Quindi, salvo casi eccezionali, dove l'appeal di volare su FLR controbilancia gli aspetti negativi ...si preferisce, a ragione, PSA.

Un bravo a BAllini...

A.