Compagnie aeree e Facebook: un interessante sito con le statistiche al riguardo

Incredibile AZ che è su FB mi pare da meno di un anno sia al terzo posto mondiale con oltre 400k iscritti.

Davanti solo le due lowcost americane più famose.

Vorrei sapere la posizione di Alitalia prima che cominciassero a regalare 50€ di buono a tutti...

Sta sopra i 300K utenti da diverso tempo.
Comunque è sufficiente vedere la situazione negli ultimi 6 mesi per capire la crescita del periodo.

I dati su Alitalia sono francamente sorprendenti: è il terzo vettore con più fans dopo Southwest e JetBlue (entrambi vettori lowcost). Per essere precisi si tratta di 413.668 fans, in crescita del quasi 60% negli ultimi 3 mesi.

C'è poi da notare questa particolarità: mentre easyJet Italia è al 28 posto con 67.630 fans easyJet è solo al 33 posto con 56.687 fans.

CIAO
_goa

Alitalia è al terzo posto perché in Italia ci sono (quasi) più profili Facebook che abitanti, considerando la fascia dai 15 ai 60 anni!

Alitalia è al terzo posto perché in Italia ci sono (quasi) più profili Facebook che abitanti, considerando la fascia dai 15 ai 60 anni!

Esatto.
Era successa la stessa cosa ai tempi di Asmallworld (un pseudo social network per sedicenti benestanti).
C'erano più milanesi che americani e i fondatori non riuscivano a spiegarsi il perché.
L'italiano medio ha veramente un sacco di tempo da perdere.

Premetto che non sono iscritto a Facebook, nè intendo farlo. Penso però che poche strutture commerciali possano ormai fare a meno di questi canali di comunicazione, volenti o nolenti, al di là degli eccessi che soprattutto in Italia si manifestano.
Altra cosa è, secondo me, l'utilizzo da parte di enti pubblici. Su questo sono in disaccordo, se vogliono comunicare notizie all'utenza devono farlo sul loro sito istituzionale.

Non é detto io mi sono iscritto ho preso il buono e poi ho cliccato subito non mi piace più. :)
Ma il buono, lo sei riuscito ad utilizzare??? A me da questo messaggio se provo ad utilizzarlo per l'acquisto di un volo nazionale!?! "Il codice E-Coupon inserito non è valido o è scaduto. Verifica e riprova."

Finchè non portano qualche aeroplanino a Malpensa, sarà sempre rancoroso :D

Non è questione di simpatia o meno, non mi piace il sistema di facebook in cui per poter scrivere o partecipare a qualsiasi cosa sei obbligato a cliccare su mi piace. Secondo me dovrebbero modificarlo non è corretto anzi per stare in tema questo sistema non mi piace :D

Comunque ho appena fatto la stessa cosa con AirFrance che per partecipare a un concorso con in premio dei voli omaggio mi obbligava a cliccare mi piace e subito dopo aver giocato non mi piace piu'. :D