Compagnia rumena in vendita

SpainInFlight

Principiante
Utente Registrato
17 Gennaio 2016
76
20
0
Salve a tutti, son un appassionatissimo cinquantenne che dopo tanto leggere ha finalmente la possibilita' di aprire un thread .

Su un sito specializzato ( non in aviazione ) ho trovato il seguente annuncio :

International Group have for sale in
URGENT a AOC Private Airline Company
in ROMANIA with a used MD 82 PAX
( 160 passengers ) aircraft at immediate
delivery .

The Sale Price is 2 million 900,000 Euro
included a used MD 82 PAX ( 160 passengers )
aircraft .

Details available for Investors .

Avete idea di quale compagnia possa essere ? Varrebbe la pena rilevarla con un business project interessante ? Quali opportunita' avrebbe in Europa un investitore interessato in un momento come questo, con il fuel ai minimi storici o quasi ?

Re: Compagnia rumena in vendita .

Salve a tutti, son un appassionatissimo cinquantenne che dopo tanto leggere ha finalmente la possibilita' di aprire un thread .

Su un sito specializzato ( non in aviazione ) ho trovato il seguente annuncio :

International Group have for sale in
URGENT a AOC Private Airline Company
in ROMANIA with a used MD 82 PAX
( 160 passengers ) aircraft at immediate
delivery .

The Sale Price is 2 million 900,000 Euro
included a used MD 82 PAX ( 160 passengers )
aircraft .

Details available for Investors .

Avete idea di quale compagnia possa essere ? Varrebbe la pena rilevarla con un business project interessante ? Quali opportunita' avrebbe in Europa un investitore interessato in un momento come questo, con il fuel ai minimi storici o quasi ?
Come disse un saggio : ci sono 3 modi per perdere soldi, al gioco, con le donne ,
con gli aerei, scegli quale ti piace di più....( io preferirei con le donne....)

Il mio interesse era piu' che altro incentrato sul sapere quale fosse la compagnia ... qui ci sono persone informatissime ! ;-)

Sulla validità di progetti eventuali ... meglio sorvolare !

Ciao SpainInFlight,

Ad OTP c'e', da tanto tempo, parcheggiato ai remoti, YR-OTN un MD-82 della Ten Airways (X5). Questa compagnia ha un AOC che e' attualmente sospeso. Potrebbe trattarsi di questo.

Ricordo che un paio di anni fa presi questo MD-82 (in condizioni abbastanza pietose) di Ten Airways sulla VCE-TIA che operava per conto della fallita BelleAir...

Ciao SpainInFlight,

Ad OTP c'e', da tanto tempo, parcheggiato ai remoti, YR-OTN un MD-82 della Ten Airways (X5). Questa compagnia ha un AOC che e' attualmente sospeso. Potrebbe trattarsi di questo.

Se fosse questo, mi chiedo come si possa chiedere più di tremila lire più un piatto di lenticchie. Nasce nel 1982, 34 anni fa: ex PSA, ex USAir, ex Rwandair, ex Cypur, ex Jetran, ex Acvila air, ex Kyrgyz airways.... continuo?

Mi immagino che il solo COA possa avere un valore intrinseco e immagino sia sospeso per ragioni economiche ( spero non di sicurezza ) .
Se si trattasse di Ten Airways , che valore potrebbe avere quell'unico a/m e quali sarebbero i costi per rimetterlo "in pista " ? Tutte ipotesi ovviamente ...

Mi immagino che il solo COA possa avere un valore intrinseco e immagino sia sospeso per ragioni economiche ( spero non di sicurezza ) .
Se si trattasse di Ten Airways , che valore potrebbe avere quell'unico a/m e quali sarebbero i costi per rimetterlo "in pista " ? Tutte ipotesi ovviamente ...

Il COA non viene sospeso per ragioni economiche ma la Licenza di Esercizio si, si fa troppa confusione ........

Non esiste valore, basta fare domanda alle Autorità Aeronautiche del Paese , avere le carte in regola e viene subito rilasciato.

http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/spese_soldi/index.php?id=1338&arg=10
Da qui risulta che TenAirways sia in fallimento dal 2015 (non so se il fallimento è stato chiuso o meno), tantomeno conosco la regolamentazione delle autorità rumene ma in italia per rilevare la licenza di esercizio e il coa è necessario pagare i debiti, al massimo si può fare un fitto di ramo di azienda ma il prezzo che segnali te è uno sproposito. Considera che un aeromobile md82 è buono si per i charter (160y) e per acmi long term (sbattuto in qualche località a fare la stagione) ma i consumi di fuel sono elevati, gli interni....boh, chissà come saranno ridotti....e dulcis in fundo chissà come è messo con le manutenzioni.....avrà check da fare che valgono più del valore attuale aereo (check C e successivi..) perchè se così fosse varrebbe come ferraglia......