Come verranno sostituiti i voli Club Air


B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Siamo a Natale, periodo in cui i voli per queste destinazioni sono generalmente pieni. Carpatair può hubbizzare su Timisoara ma avendo già i suoi aerei pieni difficilmente potrà sopperire alla mancanza di offerta creatasi con il grounding di Clubair. Se avranno la possibilità di fare voli extra o usare aerei più capienti ok, altrimenti ho paura che molti dovranno rinunciare al ritorno a casa o usare altri vettori.
 
Credo che nel breve periodo accadrà poco o nulla. Per natale i planning sono già chiusi, forse si può mettere su qualche charter dell'ultimo minuto, ma poco più. Poi fino a Pasqua, soprattutto sulle destinazioni etniche è un periodo tranquillo e quindi con poca domanda non entrerà nessuno. Poi forse dall'estate può accadere qualcosa. I CR9 di MyAir sono aerei dalla capacità perfetta per certe rotte di Club Air.

Sulle rotte più business verso la Romania invece c'è già l'ottima copertura di Carpatair.
 
Oggi il volo CARPATAIR TSR-FLR opera su PSA.

Magari hanno usato il F100, sarà un segno del destino??
Su una tratta di quasi 900 Km (TSR-FLR) il F100 ha delle limitazioni??


Io vedrei bene un 2-3/week sulla PSA-BUH con Blue Air o Wizz Air (tanto i rumeni sono equamente distribuiti su tutta la Toscana e non darebbe fastidio a nessuno partire da PSA piuttosto che da FLR).
 
Anzi forse la concentrazioni di persono dell'est è meggiormente distrubuita in zone più "isolate" dove appunto c'è maggiore necessità di colf, badanti, e lavoro a basso costo (campi, vendemmie ecc...)
 
Il volo FLR-TSR opera regolarmente oggi con S20.

Tarom potrebbe sostituire Clubair sul Firenze-Bucarest con 737-700 (configurato con 12 C e 104Y) o con l'A318 ricevuto di recente.
Su Firenze-Tirana potrebbero essre aumentate le frequenze dato che viene utilizzato un aereo molto piccolo (AT4).

Il volo Firenze-Chisinau credo non verrà più riproposto.

Aggiungo che l'anno scorso Meridiana era in procinto di aprire il Firenze-Bucarest e Verona-Bucarest 2x, poi all'ultimo momento i voli furono cancellati senza motivo.
Magari questa è la volta buona per riproporre il servizio.
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Il volo FLR-TSR opera regolarmente oggi con S20.

Tarom potrebbe sostituire Clubair sul Firenze-Bucarest con 737-700 (configurato con 12 C e 104Y) o con l'A318 ricevuto di recente.
Su Firenze-Tirana potrebbero essre aumentate le frequenze dato che viene utilizzato un aereo molto piccolo (AT4).

Il volo Firenze-Chisinau credo non verrà più riproposto.

Bisognerebbe farti un corso di BUONAFEDE :D:D[:p]

Il sito AdF riporta:

TIMISOARA 10.25 10.25 V3 00443
DIROTTATO / DIVERTED CARPATAIR

Il sito del Galilei (di PSA :D) riporta:

timisoaraus3.jpg


A me sembra chiaro: volo V3 0443 TSR-FLR oggi atterra a PSA, volo V3 0444 FLR-TSR oggi decolla da PSA [:303][:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Tarom potrebbe sostituire Clubair sul Firenze-Bucarest con 737-700 (configurato con 12 C e 104Y) o con l'A318 ricevuto di recente.
Su Firenze-Tirana potrebbero essre aumentate le frequenze dato che viene utilizzato un aereo molto piccolo (AT4).
Quoto!!
Domanda: qualcuno ha i dati degli LF dei voli operati da Club Air da FLR tanto per vedere se il gioco vale la candela....
 
Magai a FLR c'è un saab2000 rottoe a PSA c'è un F100 che effettuerà il volo, in quanto il F100 vista la rotta non poteva partire da FLR.

Ipotesi possibile?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Credo che nel breve periodo accadrà poco o nulla. Per natale i planning sono già chiusi, forse si può mettere su qualche charter dell'ultimo minuto, ma poco più. Poi fino a Pasqua, soprattutto sulle destinazioni etniche è un periodo tranquillo e quindi con poca domanda non entrerà nessuno. Poi forse dall'estate può accadere qualcosa. I CR9 di MyAir sono aerei dalla capacità perfetta per certe rotte di Club Air.

Sulle rotte più business verso la Romania invece c'è già l'ottima copertura di Carpatair.

La penso esattamente come te ;)

Nell'immediato quella che ci guadagnerà di più sarà Carpatair mentre in futuro una selezione delle rotte più interessanti potrebbero essere riprese da altri operatori.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da eagle01

Le ultime foto di questa mattina, sul tramonto di Clubair...

Grazie mille per le splendide foto!

Ma sono rimasti solo più due aeromobili? [:0]

CIAO
_goa


Sono rimasti solo quelli che vedi: l'ultimo volo è stato effettuato ieri sera per Leopoli..
Bella la vita a casa in vacanza, vero Rick?;)
Gigi
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

il quadro proposto da goafan mette in evidenza come i voli ClubAir sono gia belli che sostituiti e le compagnie che ci sono faranno affari d'oro con un competitor in meno:D

Tutt'altro !!

Carpatair non ha la capacita' attuale necessaria per sostituire integralmente 6P.

Trovo preoccupante la situazione in particolare sulla VRN-OTP e verso la Moldova e il Kosovo.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Provo a fare un elenco di come si presenta la situazione allo stato attuale dopo la sospensione dei voli da parte di Club Air:

Dimentichi Pristina, sulla quale 6P e' l'unico vettore a volare dal'Italia con voli aperti al pubblico.

In Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia risiedono migliaia di emigrati kosovari e diverse aziende italiane hanno rapporti commerciali con il Kosovo.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airone

il quadro proposto da goafan mette in evidenza come i voli ClubAir sono gia belli che sostituiti e le compagnie che ci sono faranno affari d'oro con un competitor in meno:D

Tutt'altro !!

Carpatair non ha la capacita' attuale necessaria per sostituire integralmente 6P.

Trovo preoccupante la situazione in particolare sulla VRN-OTP e verso la Moldova e il Kosovo.

ha dei F100 che può inserire su qualche rotazione
 
Citazione:Messaggio inserito da airone


ha dei F100 che può inserire su qualche rotazione

Ok, ma fino a prova contraria V3 non vola direttamente su Bucarest, ma su Timisoara, che si trova dall'altra parte del paese !


La capitale rumena, poi, assorbe ormai gran parte del traffico e proporre alla clientela come alternativa definitiva solamente voli con scalo (piuttosto costosi!) e' alquanto anacronistico, specie su una tratta trafficata come la Verona-Bucarest che necessita di un volo giornaliero diretto e non di soluzioni bizzarre.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airone


ha dei F100 che può inserire su qualche rotazione

Ok, ma fino a prova contraria V3 non vola direttamente su Bucarest, ma su Timisoara, che si trova dall'altra parte del paese !


La capitale rumena, poi, assorbe ormai gran parte del traffico e proporre alla clientela come alternativa definitiva solamente voli con scalo (piuttosto costosi!) e' alquanto anacronistico, specie su una tratta trafficata come la Verona-Bucarest che necessita di un volo giornaliero diretto e non di soluzioni bizzarre.

son daccordo ma fossi in loro mi studierei una soluzione immediata per recuperarsi tutti quei pax, visto che di traffico ce n'è i abbondanza