Come vanno i nuovi voli PSA - NAP

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
non per prendere le difese di nessuno:D, ma sul nazionale le prevendite non funzionano poi troppo bene e mancano ancora 20 giorni, se guardi anche altri voli ben più consilidati troverai più o meno la stessa situazione.

in oltre non dimentichiamo che la rotta è nuova, ed avrà bisogno sicuramente di un pò di rodaggio, in fine se AP avesse deciso di vendere tutti i posti nella classe T o X il volo potrebbe anche essere pieno e tu vedresti quella situazione.

Purtroppo CRS da info sicure solo quando le classi sono chiuse, ma se sono aperte conclusioni certe non se ne possono prendere.

Hai fatto bene a fare un post del genere, DANIFI80, ti ringrazio.

Io spererei tanto che qualcuno di AP ogni tanto ci leggesse, guarda il sito AP www.flyairone.it , come faccio a comprare il volo?

Devo essere un veggente? Quando lo renderanno prenotabile dal loro portale?

Non hanno mai fatto una conferenza stampa a PSA, nessuno sa che opereranno quel volo, la stampa non ha mai detto nulla, secondo me non lo sanno neppure al Galilei dato che è sempre solerte ad inserire nuove destinazioni nel timetable.

Questo non vuole essere un post di rabbia ma mi chiedo perchè gli irlandesi devono essere più bravi, che poi tanto irlandesi non sono dato che Alessia Viviani è toscana come me e come te, ma solo lei si sposta utilizza le conferenze stampa per fare pubblicità gratuità a FR, aggiorna in real time il sito con orari, prezzi e rotte.
In Italia, le compagnie aspettano che il cliente bussi alla porta e dica: Posso prenotare?

Forse è anche per questo che AP si sogna di aprire una STN-PIK mentre FR non ha esitato a aprire una BGY-CIA. Scusate lo sfogo.

Non avevo controllato...non ci posso credere ma non è prenotabile dal loro sito??![:0]
E neppure il PSA-FCO, che tra l'altro opera in diretta concorrenza con AZ.
Boh ma chissà cosa pensano quando fanno queste cose....

Infatti non risulta essere prenotabile sul sito di AP...ci sono solo catania e palermo. Sicuramente se AP ha messo siale destinazioni per FCO e NAp vuol dire che mercato c'è... sopratutto per ovviare ai disservizi sul nazionale di AZ. MAnca solo il volo per MXP e siamo a posto. Sarebbe anche l'ora che AP metta su PSA il biglietto elettronico.
Poi per quanto riguarda la pubblicità non lo sa nessuno... venerdì quando sono partito ho incontrato delle persone (viaggiatori businness, non low cost) che dovevano andare a NAP e volo AZ cancellato (ed infuriate ovviamente), quando gli ho detto delle nuove rotte AP sono cadute dalle nuvole... aspettiamo notizie sia da Sat che da AP...

Vorrei capire su che basi fai queste affermazioni...tutte le compagnie mettono e tolgono voli, magari fosse come dici te, se una compagnia mette un volo vuol dire che c'è mercato!!!!
Come mai allora AP ha cancellato il PSA-PMO e il PSA-CAG???
O e passata da un bigiornaliero con 737 a un giornaliero con CR9 su CTA???
Eppure se li aveva messo, secondo il tuo ragionamento, vuol dire che c'era mercato!!!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Vorrei capire su che basi fai queste affermazioni...tutte le compagnie mettono e tolgono voli, magari fosse come dici te, se una compagnia mette un volo vuol dire che c'è mercato!!!!
Come mai allora AP ha cancellato il PSA-PMO e il PSA-CAG???
Eppure se li aveva messo, secondo il tuo ragionamento, vuol dire che c'era mercato!!!

Perchè ha la base a FCO, quindi devi fare scalo a FCO... così le destinazioni di PSa aumentano verso tutto il network AP.

I voli dentro il DB ci sono tranquillo, manca solo che il perito informatico o chi per lui, inserisca nel menù a tendina la scritta ROMA e NAPOLI.

Sono sicuramente gli effetti di una logica di lavoro per funzione.....anzichè per processo;)

Se provi a simulare una prenotazione per novembre di un PSA-PMO magicamente ti appare una schermata (ops ma proprio magicamente :D:Dcose da non crederci) nel quale ti viene detto che puoi fare tutto AP: PSA-FCO e FCO-PMO .

Non hai risposto alla mia domanda.
Te sei sicuro che i voli PSA-NAP andranno bene perchè "se li ha messi vuol dire che c'è mercato".
E io ti chiedo, se aveva messo i voli PSA-PMO e PSA-CAG vuol dire che c'era mercato.
Come mai li ha cancellati??
Forse dovresti sapere che a volte si fanno dei calcoli ma poi i risultati che danno le rotte non sono quelli sperati...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non hai risposto alla mia domanda.
Te sei sicuro che i voli PSA-NAP andranno bene perchè "se li ha messi vuol dire che c'è mercato".
E io ti chiedo, se aveva messo i voli PSA-PMO e PSA-CAG vuol dire che c'era mercato.
Come mai li ha cancellati??
Forse dovresti sapere che a volte si fanno dei calcoli ma poi i risultati che danno le rotte non sono quelli sperati...

ti ho risposto leggi bene cosa ho scritto...

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

I voli dentro il DB ci sono tranquillo, manca solo che il perito informatico o chi per lui, inserisca nel menù a tendina la scritta ROMA e NAPOLI.

Sono sicuramente gli effetti di una logica di lavoro per funzione.....anzichè per processo;)

Se provi a simulare una prenotazione per novembre di un PSA-PMO magicamente ti appare una schermata (ops ma proprio magicamente :D:Dcose da non crederci) nel quale ti viene detto che puoi fare tutto AP: PSA-FCO e FCO-PMO .

E pensano di riempire il PSA-FCO solamente con i pax che volendo prenotare un volo diretto PSA-CPMO, gli viene proposto il PSA-FCO-PMO??? Wooowwwww!!!! [:0][:0][:0]
ma cosa aspettano ad aggiungere alla "tendina" SUF, REG, BRI, BDS, ecc ecc ??!?!?!

Stavolta devo smorsare una lancia a favore di DANIFI80, non te la prendere.

Avranno messo anche i voli perchè come dici te ci sarà mercato, ma bisogna anche tener presente che il mercato va anche intercettato, provo a dare qualche spunto:

- nel 2006 mi sembra il minimo rendere prenotabile il biglietto dal web, c'è chi offre anche il web check-in e se ne vanta.
- fare un minimo una conferenza stampa che dia risalto all'evento
- fare un minimo di pubblicità per ricordare cosa si offre (sui giornali)
- fare un po' di pubblicità comparativa (magari nella sala ritiro bagagli di PSA, ai ckeck-in, o in aeroporto in generale) sulla falsa riga dell'"ARRIVEDERCI ALITALIA" di Ryanair.

Ecco cosa fa FR, per dare risalto al servizio che offre:

dscn2627jv2.jpg

dscn2628nk3.jpg

Risparmiate le battute per il PSA-FDH, ma l'idea non è male. A tutti quelli che entrano in aeroporto viene dato il fogliettino.

NB: Trapani è stata ribattezzata TRAPINI.

NB: Trapani è stata ribattezzata TRAPINI.
TRAPINI[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
Cmq è uno scandalo che ancora non abbiano caricato i voli sul loro sito...
Se nessuno sa che ci sono come è possibile che abbiano successo?

Stavolta devo smorsare una lancia a favore di DANIFI80, non te la prendere.

Avranno messo anche i voli perchè come dici te ci sarà mercato, ma bisogna anche tener presente che il mercato va anche intercettato, provo a dare qualche spunto:

- nel 2006 mi sembra il minimo rendere prenotabile il biglietto dal web, c'è chi offre anche il web check-in e se ne vanta.
- fare un minimo una conferenza stampa che dia risalto all'evento
- fare un minimo di pubblicità per ricordare cosa si offre (sui giornali)
- fare un po' di pubblicità comparativa (magari nella sala ritiro bagagli di PSA, ai ckeck-in, o in aeroporto in generale) sulla falsa riga dell'"ARRIVEDERCI ALITALIA" di Ryanair.

penso che un minimo di studi se lo siano fatti quelli di AP... poi ovviamente si può sbagliare nelle previsioni. Non penso che una compagnia aerea lanci le rotte "provandole" senza un apposito studio di mercato.
Sulle strategie di markenting non ti posso che dare ragione, come ti ho detto i passeggeri diretti a NAP manco sapevano delle novità AP... quindi...

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Pisa - Napoli?????????????? Lo so adesso!!! Magnifico, dovevo proprio fare un paio di viaggetti all'ombra del vesuvio per alcuni "Stacchi cedola" relativi a bimbe conosciute quest'estate in vacanza!!! Evvai![:p]

Essendo molti anni che non esisono più voli tra NAP e PSA,anch'io mi sarei aspettato un certo risalto al nuovo collegamento,sopprattutto verso coloro che ormai si sono abituati al treno e non chiedono più all'agenzia di andarci in aereo visto l'obbligo dello stop a FCO.

ciao
gate

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Essendo molti anni che non esisono più voli tra NAP e PSA,anch'io mi sarei aspettato un certo risalto al nuovo collegamento,sopprattutto verso coloro che ormai si sono abituati al treno e non chiedono più all'agenzia di andarci in aereo visto l'obbligo dello stop a FCO.

ciao
gate

Curiosità:
a NAP pubblicizzano PSA ???