Come si vola bene all' estero....


stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Visto che sono seriamente interessato alla cosa quanto costa un qualsiasi oggetto volante? Ultraleggero, aeroplanino di carta con motori ad elestico, etc..

E poi per volare (con qualsiasi mezzo) serve la PPL???

Voglio un aereoo uffa!!!!
 
Mr. Mistral, convengo con te, però diciamola tutta...
Se in Italia ci si "ammazza" per un apt o per l'altro (PSA vs. FLR) che sono a 100 km. di distanza l'uno dall'altro, dove vuoi che si vada...
 
Citazione:Messaggio inserito da stefano

Visto che sono seriamente interessato alla cosa quanto costa un qualsiasi oggetto volante? Ultraleggero, aeroplanino di carta con motori ad elestico, etc..

E poi per volare (con qualsiasi mezzo) serve la PPL???

Voglio un aereoo uffa!!!!
I prezzi di un ULM sono ormai pari a quelli di un aereo da turismo (Piper, Cessna, ecc.)

Si parte da circa 30.000 € in su, dipende poi dalla configurazione.

Per volare con gli ULM serve l'attestato ULM, per volare con un aereo, il primo titolo acquisibile per volare con pax è il pPL.

Cmq, dal punto di vista giuridico, quindi con quello che ne consegue, l'ULM non è un aereo.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
[I prezzi di un ULM sono ormai pari a quelli di un aereo da turismo (Piper, Cessna, ecc.)

Si parte da circa 30.000 € in su, dipende poi dalla configurazione.

Per volare con gli ULM serve l'attestato ULM, per volare con un aereo, il primo titolo acquisibile per volare con pax è il pPL.

Cmq, dal punto di vista giuridico, quindi con quello che ne consegue, l'ULM non è un aereo.

Approfitto della tua disponibilità.

Un aereo da turismo si trova anche a 30.000€????

Dove trovo informazioni su come prendere l'attestato ULM (se me le dai tu ancora meglio :D ma non vorrei approfittare troppo)?
 
Sarà anche un discorso di cultura aeronautica, ma resto convinto che alla base debbano esserci strutture a sostegno dell'AG... alla fine siamo sempre al solito discorso della volontà politica... finchè non si creano le strutture non si va da nessuna parte, con o senza la cultura aeronautica... Se mancano gli spazi aerei di classe Bravo (che cmq mancano in tutta europa) per cui devi startene a 1000 ft sulla pianura padana se voli VFR; se per atterrare in un aeroporto appena appena decente di qualche località turistica ti dissanguano di tasse d'atterraggio che fai prima a prendere un volo di linea in biz; se per ogni esigenza di bilancio si ricarica sulla benzina e se devi chiamare il pulmino per coprire i 10 m che ti separano dall'aereo al terminal, sinceramente, la vedo dura! Cmq per quella che è la mia esperienza in Europa siamo in buona compagnia, mentre gli USA, come dicevi, sono proprio uno splendido mondo a se!
 
Citazione:Messaggio inserito da stefano


Approfitto della tua disponibilità.

Un aereo da turismo si trova anche a 30.000€????

Dove trovo informazioni su come prendere l'attestato ULM (se me le dai tu ancora meglio :D ma non vorrei approfittare troppo)?
Con 30.000 ne troverai uno con il motore prossimo alla scadenza, ma con 50.000 lo trovi con ancor aun bel pò di ore davanti,

Per la scuola ti consiglio di andare sul sito dell'AeroClub d'Italia e cercare li info.
Oppure telefoni a loro e ti danno il recapito della scuola più vicina a te.