COME INIZIARE

bosald

Utente Registrato
21 Marzo 2008
15
0
0
brescia, Lombardia.
chiedo cortesemente un aiuto a voi che siete esperti, come posso cominciare a volare? ovvero quale software, cosa è necessario? insomma un po informazioni su ciò che mi puo servire...
grazie a tutti

Flight Simulator 2004 o X sono sufficienti... puoi cominciare con gli aerei di default e poi passare a qualcosa di più avanzato! Importante: devi avere un PC in grado di farli girare in modo abbastanza "sciolto".
Se hai un po' di soldini da spendere puoi anche rimediarti qualche joystick fatto bene...

se installi FSX ci sono delle lezioni che ti porteranno pian piano a poter volare con i jet. le lezioni partono dalle cose piu elementari. se poi ti serve qualche ulteriore dritta su questo forum troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti ed indirizzarti.

prima di tutto grazie a chi mi ha risposto, mi sa che acquisterò FS2004, poi ne approfitto per chiedervi l'elenco degli aerei inclusi e poi mi suggerite quale joystick acquistare? grazie di nuovo

prima di tutto grazie a chi mi ha risposto, mi sa che acquisterò FS2004, poi ne approfitto per chiedervi l'elenco degli aerei inclusi e poi mi suggerite quale joystick acquistare? grazie di nuovo

Da volare
737-400
777-300 (orribile e con forme sbagliate)
747-400
Extra 300
diversi Cessna
un paio di elicotteri
l'aero di Lindbergh
quello dei Fratelli Wright
DC-3 Dakota
un po' di aerei più vecchiotti

Il traffico AI di default è PENOSO, ci sono solo alcune compagnie finte, ma su Avsim e Flightsim trovi praticamente TUTTO per aggiornare il traffico aereo con compagnie reali e soprattutto aerei ben fatti da volare, nonchè una quantità sterminata di scenari che coprono tutto il mondo.
Guarda il mio post sui link per scaricare addon per FS in questa sezione, ci sono un bel po' di siti da visitare!

A mio parere, uno dei consigli più importanti è di lasciare perdere gli aerei di default, sono veramente una ciofeca.
In effetti tutto FS è una ciofeca se non fosse che é un sistema aperto (questa è la vera forza di FS) e che quindi è possibile trovare tutto ciò che serve per rendere la simulazione sempre più vicina alla realtà e sempre più coinvolgente.

A mio parere, uno dei consigli più importanti è di lasciare perdere gli aerei di default, sono veramente una ciofeca.
In effetti tutto FS è una ciofeca se non fosse che é un sistema aperto (questa è la vera forza di FS) e che quindi è possibile trovare tutto ciò che serve per rendere la simulazione sempre più vicina alla realtà e sempre più coinvolgente.
sempre in questa sezione trovi un post in cui ci son scritti tutti i link ai siti per scaricare aerei e scenari...e anche il traffico AI!