dopo 46 minuti esattamente.
No, significa che il gust lock (che sarebbe un aggeggio che blocca i comandi e che si usa per evitare che il vento sbatacchi le superfici di controllo mentre l'aereo è parcheggiato abbandonato a se stesso) di questo aereo era progettato in maniera tale da bloccare altresì l'avanzamento delle manette, di modo che non ci fosse pericolo di dimenticarselo inserito e dare potenza per il decollo.Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare questo passaggio, mi perdo nella terminologia tecnica
Già che siamo in argomento, puoi dirci quali item sono realmente più cruciali nella check list pre decollo? Con parole semplici mi raccomandoAnche io tempo fa ho saltato un item nella check-list (anche abbastanza importante), la differenza la fa aver accanto qualcuno che osserva veramente ciò che viene fatto oppure avere qualcuno che risponde automaticamente ai call-out.
-Solo 157 ore con il CPL
Già che siamo in argomento, puoi dirci quali item sono realmente più cruciali nella check list pre decollo? Con parole semplici mi raccomando![]()
Non la ritengo propriamente una causa. La professionalità e l'attenersi allo standard prescindono dalle ore di volo, anzi, paradossalmente la soglia d'attenzione si abbassa all'aumentare dell'esperienza in quanto subentra l'eccessiva sicurezza.
Sicuramente aveva una carenza tecnica data dalla poca esperienza, che però avrebbe dovuto compensare con una conoscenza teorica ottimale e scrupolosità nel seguire le procedure, cosa che evidentemente non ha messo in pratica (forse non volontariamente, dato che ha dichiarato di sentirsi dietro all'aeroplano).
Io i ricordo che nei primi mesi seduto a destra trovavi comandanti che si dimenticavano di 'chiamare' qualcosa per vedere se stavi attento!Criticavo il numero di ore, a parer mio troppo poche, in Italia esci dalla scuola con almeno 200 ore
Per quanto riguarda la check-list, essendo un movimento automatico è ""normale"" che possa sfuggire qualcosa senza rendersene conto, per questo è importante che l'altro pilota osservi bene i call out ed identifica eventuali errori.
Tutti!Già che siamo in argomento, puoi dirci quali item sono realmente più cruciali nella check list pre decollo? Con parole semplici mi raccomando![]()
158 o 200 non cambia nulla, se non l’ego del pilota.