Come chiedere rimborso a easyjet (che non sia per ritardo/cancellazione/negato imbar)


filippo-pmo

Utente Registrato
4 Febbraio 2012
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Buonasera a tutti,

Ieri sono stato vittima di un raggiro da parte di U2 su un volo PMO-GVA. Settimane addietro, al momento dell'acquisto del biglietto sul sito di U2, ho pagato 105 euro di tariffa standard + 30 euro per un bagaglio di 20 kg. Ieri mattina, giunto alla consegna bagagli non risulta nessun bagaglio registrato a nome mio e sono stato costretto a pagare ulteriori 47 euro per farlo stivare.
Dal loro sito ho visto esiste una modulistica per rimborsi/risarcimenti dovuti esclusivamente a ritardi/cancellazioni/mancato imbarco.
Qualcuno più esperto sa dirmi cosa posso fare per ottenere un rimborso di quest'ultima spesa che dovuto sostenere?

Grazie mille in anticipo,
Filippo
 
Ciao Filippo. Innanzitutto, sicuro di averlo pagato? Il tuo itinerario era di andata e ritorno o di sola andata?

In secondo luogo, hai prenotato sul canale ufficiale di compagnia o su qualche sito terzo? Questi ultimi a volte non travasano alcune cose.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Filippo. Innanzitutto, sicuro di averlo pagato? Il tuo itinerario era di andata e ritorno o di sola andata?

In secondo luogo, hai prenotato sul canale ufficiale di compagnia o su qualche sito terzo? Questi ultimi a volte non travasano alcune cose.

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Ciao Mobius,
Si sono sicuro di averlo pagato infatti adesso ricontrollando la mail di conferma prenotazione c'è scritto 1 bagaglio da stiva (massimo 20 kg).
E ti confermo di aver acquistato il biglietto sul canale ufficiale easyjet. L'itinerario era di sola andata.
Ho qualche chance?
 
Secondo me potrai tranquillamente avere il tuo rimborso provando che ti sono stati addebitati 30€ in fase di prenotazione.
...sono stato vittima di un raggiro...
Non sarà un'espressione un tantinello esagerata? Magari un bug informatico o simile. Ti hanno lasciato la ricevuta del secondo pagamento?
 
Secondo me potrai tranquillamente avere il tuo rimborso provando che ti sono stati addebitati 30€ in fase di prenotazione.

Non sarà un'espressione un tantinello esagerata? Magari un bug informatico o simile. Ti hanno lasciato la ricevuta del secondo pagamento?

Magari è un filo esagerata però di sicuro è stato molto sgradevole in quel momento. Comunque si, ho in forma cartacea la seconda ricevuta.
 
Hai controllato quanto ti hanno addebitato sulla carta di credito al momento della prenotazione?
 
Buonasera a tutti,

Ieri sono stato vittima di un raggiro da parte di U2 su un volo PMO-GVA. Settimane addietro, al momento dell'acquisto del biglietto sul sito di U2, ho pagato 105 euro di tariffa standard + 30 euro per un bagaglio di 20 kg. Ieri mattina, giunto alla consegna bagagli non risulta nessun bagaglio registrato a nome mio e sono stato costretto a pagare ulteriori 47 euro per farlo stivare.
Dal loro sito ho visto esiste una modulistica per rimborsi/risarcimenti dovuti esclusivamente a ritardi/cancellazioni/mancato imbarco.
Qualcuno più esperto sa dirmi cosa posso fare per ottenere un rimborso di quest'ultima spesa che dovuto sostenere?

Grazie mille in anticipo,
Filippo

prova a contattare U2 tramite messaggio privato sul canale FB, rispondo celermente e sapranno aiutarti a capire cosa è realmente successo e magari ti rimborseranno.
 
Scrivi tramite il sito e allega tutte e due le ricevute.
le uniche due volte che ho avuto a che fare con il servizio clienti easyjet sono sempre stati gentili, puntuali e mi hanno sempre risolto al meglio il tutto.
Sono sicuro che riceverai quanto dovuto!