Se non fosse che Delta e Northwest operano su mercati diversi la fusione (che di fatto è DL che acquista NW) non avrebbe nessun senso. Come si vede da questa immagine che ho preso da flightblogger.com è sconcertante vedere quanta (zero) compatibilità della flotta. Sembra quasi fatta a posta per complicare le cose. Scometterei che tra qualche anno la dirigenza Delta dovrà ammettere che gran parte delle sinergie in piano non sono state possibili, peggiorando la situazione economica-finanziaria. E da un punto di vista manageriale sarà difficile gestire i malumori degli impiegati di Northwest che si aspettano dei tagli nei hubs gestiti da loro.
Un mio amico pilota negli states mi ha detto che i piloti di NW sono cosi arrabbiati che si rifiutano di chiamare la lettera D "delta" e la chiamano "dixie".
Che cosa avrà per la testa la gente nei piani alti della sede di Atlanta?
Un mio amico pilota negli states mi ha detto che i piloti di NW sono cosi arrabbiati che si rifiutano di chiamare la lettera D "delta" e la chiamano "dixie".
Che cosa avrà per la testa la gente nei piani alti della sede di Atlanta?