Comandante cede il posto a una star durante il volo: licenziato

escape

Utente Registrato
14 Luglio 2013
59
0
0
Messico: il caso del comandante di un volo Magnicharter con a bordo 128 persone che ha fatto entrare in cabina la cantante Esmeralda Ugalde.

View attachment 6151

Sul suo aereo c'era un'ospite speciale: Esmeralda Ugalde, artista 23enne popolarissima in Messico. Durante il volo, la bella cantante ha espresso un desiderio: visitare la cabina di pilotaggio, in compagnia di un'amica. Lui, il comandante, sensibile al fascino latino della popstar, non ha saputo dire di no. E non solo ha permesso alle due di entrare nella "stanza dei bottoni" del velivolo, un Boeing della Magnicharter, partito da Cancun in direzione Mexico City. Ma anche fatto provare loro il "brivido" di mettersi ai comandi. Le foto dell'esperienza, però, sono finite su Twitter, postate proprio dalla Ugalde. Ne è nato un vero e proprio scandalo nel Paese sudamericano, che ha portato al licenziamento in tronco del pilota per violazione delle norme di sicurezza.

unionesarda

Ma il Messico non è in nord-America?
:reading:

Pirla!

E' in una cesta, la vedo , e piccola ,con due ali impresse sul petto. Rileggo le mie mani , vedo le pietre guardarmi , un viso stanco mi spinge verso di lei.

Sì: Nord America o America Latina, ma di sicuro non Sud America.

Concordo. E' che spesso molti fanno confusione, e mettono tutti i paesi di lingua spagnola nel "sud" ;)

A proposito, ad una mia amica straniera (devo dire molto carina, una ragazza ceca di Praga) le era capitato con una linea di traghetti in Italia. Il solo comandante 50-60 vedendo la straniera carino in abbigliamento estivo si era sbrodolato e le aveva lasciato i comandi per il tempo di qualche foto. Mi ha mostrato anche le foto al comando del traghetto. A mio parere, il comandante del traghetto avrebbe dovuto giocarsi il posto anche in quel caso, solo che nessuno lo ha mai saputo (e lei le foto non me le ha mai date). Detto questo, possibile che con tanta faciloneria si facciano queste cose? Boh...

Ciao a tutti! se c'è una cosa che fa arrabbiare i Messicani è dirgli che vivono in un paese del centro America o peggio ancora, Sud America!
Il Messico appartiene al Nord America! Geograficamente solo il Chiapas è parte del Centro America.

Saluti

Ciao a tutti! se c'è una cosa che fa arrabbiare i Messicani è dirgli che vivono in un paese del centro America o peggio ancora, Sud America!
Il Messico appartiene al Nord America! Geograficamente solo il Chiapas è parte del Centro America.

Saluti

hai ragione. con mio grande stupore ho scoperto che fa parte dell'america settentrionale. Dopo inizia il centro america.

Insieme alla Costarica, Guatemala, Panama, Belize,Honduras, Nicaragua ed altri caraibici fa parte del Centro America, ne sud ne nord

Non propriamente. Dipende dall' istituzione che ne parla.
Giusto definirlo un Paese dell' America Latina perchè con tale termine si definisce quella parte del Continente di lingua ispano-americana e portoghese (quindi no Guyana Francese, Suriname, Belize e le isole di lingua francese, inglese e olandese)
Sbagliato definirlo Sud America perchè tale definizione concerne tutti i Paesi che si trovano a sud di Panama.
Stessa cosa per il Centro America, poichè il Messico non ne fa parte.
Ricordo, inoltre, che il Messico fa parte del NAFTA (North America Free Trade Agreement), per cui a livello economico è pienamente in Nord America.

Appunto
La mia era una domanda retorica perchè da quando ero alle medie so che il Messico è Nord America.

Quindi con fare da saputello ho fatto la stessa domanda due volte nei commenti dell'articolo sul sito dell'unione. E per due volte si sono "dimenticati " di pubblicarmelo. Ma hanno colto la palla al balzo per modificarlo e nascondere l'errore.
In effetti si "dimenticano" spesso di tutti gli interventi che vanno in contrasto con la loro linea. Inclusa quella calcistica.
Interventi che rispettano il regolamento si intende.

Scusate l' OFF TOPIC