Coincidenza a LHR (mi serve un consiglio)

Domizio

Utente Registrato
22 Aprile 2007
184
0
0
Napoli, Campania.
Ciao a tutti.
Ho trovato una buona tariffa da FCO a JFK via LHR su internet (Opodo), con AZ e VS, però ho alcuni dubbi che vorrei essere chiarito se possibile.

1. L'AZ da FCO parte alle 9.35 ed arriva al terminal 2 di LHR alle 11.25. Il VS per JFK parte dal terminal 3 alle 14.00.
Ce la faccio?
Non ho mai fatto un volo in connessione con 2 vettori diversi, dunque:
a FCO mi viene fatto il check in anche per il Virgin?
i bagagli vengono spediti direttamente a JFK o devo riprendermeli a LHR?
devo rieffettuare i controlli di sicurezza a LHR?

Idem per il ritorno, anche se c'è quasi un'ora in più (da EWR però):
VS EWR-LHR 21.10-09.05 (+1 day)
AZ LHR-FCO 12.15-15.45

Se AZ all'andata o VS al ritorno fa ritardo e quindi perdo la coincidenza, che succede?

Grazie per l'attenzione.

Ce la fai senza problemi, anzi è quasi tanto tempo, e se perdi la coincidenza sei protetto comuque perché il biglietto è tutto VS.

per esperienza personale sconsiglio una tale coincidenza perchè mi sembra ci sia poco tempo....piuttosto di solito british airways ha ottime tariffe per NYC da FCO....in quel caso a LHR non avresti problemi con bagaglio da ritirare e probabilmente non dovresti neanche cambiare terminal( oggi i long haul BApartono x lo più dal T4 ma dovrebbero trasferirli al T5, dove arrivano gli short haul di BA). Prova a cercare sul sito expedia per il volo

per esperienza personale sconsiglio una tale coincidenza perchè mi sembra ci sia poco tempo....piuttosto di solito british airways ha ottime tariffe per NYC da FCO....in quel caso a LHR non avresti problemi con bagaglio da ritirare e probabilmente non dovresti neanche cambiare terminal( oggi i long haul BApartono x lo più dal T4 ma dovrebbero trasferirli al T5, dove arrivano gli short haul di BA). Prova a cercare sul sito expedia per il volo

Questa credo sia imbattibile, era sui 640 € una settimana fa.
Con BA ora siamo sui 1000, io l'ho presa a 870.

Grazie per le risposte. Mi sto piuttosto convincendo, anche perchè la tariffa credo sia molto buona (si tratta di inizio agosto), intorno ai 670 euro a/r.

Ciao a tutti.
Ho trovato una buona tariffa da FCO a JFK via LHR su internet (Opodo), con AZ e VS, però ho alcuni dubbi che vorrei essere chiarito se possibile.
1. L'AZ da FCO parte alle 9.35 ed arriva al terminal 2 di LHR alle 11.25. Il VS per JFK parte dal terminal 3 alle 14.00.
Ce la faccio?
Non ho mai fatto un volo in connessione con 2 vettori diversi, dunque:
a FCO mi viene fatto il check in anche per il Virgin?
i bagagli vengono spediti direttamente a JFK o devo riprendermeli a LHR?
devo rieffettuare i controlli di sicurezza a LHR?

Idem per il ritorno, anche se c'è quasi un'ora in più (da EWR però):
VS EWR-LHR 21.10-09.05 (+1 day)
AZ LHR-FCO 12.15-15.45

Se AZ all'andata o VS al ritorno fa ritardo e quindi perdo la coincidenza, che succede?

Grazie per l'attenzione.

Tra il T2 e il T3 ci sono un 500mtr di tunnel, insomma 10-15 minuti a piedi con il carrello dei bagagli (se e quando non li fossero già stati registrati per la destinazione finale, cosa non difficile se riesci a far consolidare i due voli in un'unica pratica visibile da entrambi i vettori).
Dovrai certamente rifare i controlli di sicurezza al T3, questo è innegabile.
I 150 min di connessione a LHR vero JFK sono ampiamente sufficienti e concedono spazio anche per un po' di ritardo.
Una volta ho fatto il check in a LHR T3 per IAD a 60 min esatti dal decollo. Il miracolo lo feci quando mi svegliai in hotel a Hyde Park alle 09.50 con il volo che partiva alle 12.00 da LHR e alle 11.00 ero al check-in!
Idem per i 190 min al ritorno, ci mancherebbe!