Cockpit P180

• Autore Discussione Autore Discussione DRAGO
  • Data d'inizio Data d'inizio

DRAGO

Utente Registrato
28 Febbraio 2006
23
0
0
roma, Lazio.
Ciao,
ci posso provare io domani, ma non ti assicuro nulla perchè non sò se trovo il P180 a CIA.

Hola

Ale

Immagine033.jpg

Comunque questo è il cockpit non aggiornato all'ultima versione...

Puoi trovare delle foto (insieme ad un bell'articolo) sul numero di JP4 di questo mese...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da albert1

Ciao a tutti

volevo chidervi se qualcuno di voi poteva rimediarmi un po'di foto del Cockpit del P180!
Grazie

Come già detto.. se vai su airliners.net e imposti correttamente il motore di ricerca ti trova una miriade di foto del cockpit del mio amato P180. Però sono tutte dell'AVANTI I, xke l'AVANTI II monta cockpit COLLINS PRO LINE II ...tutta un'altra cosa ;)

CIAO!

Nella foto ho notato una cosa strana: i Candair della Prot.Civile, operati dalla soc. Sorem perché portano le coccarde di nazionalità ?
Dovrebbero essere riservate agli aerei militari ...

Tra l'altro all'inizio (anni '80) i CL215 erano dell'AMI, precisamente al 15° Stormo

E mi sa che da allora si sono dimenticati di toglierle e sono andati avanti a forza di fotocopie in fase di riverniciatura...

queste le ho fatte io a NAP, ovviamente la qualità è quella che è dato il fotografo (io) e la macchinetta digitale siamo di una scarsezza unica (e cortesemente i soliti infami non facciano commenti :D )
NAP 29/10/2005

100_0510.jpg

100_0515.jpg

No, è perché in genere i Comandanti sono un po' più deboli di vista (oltre che più rincoglioniti), quindi gli montano gli strumenti che si leggono un po' meglio...
Qeusto succede a consultare i piloti su cosa vogliono, così come avvenne nella progettazione del 777 che, a differenza degli altri liner di generazione precedente, ha cominciato ad avere numeri di maggiori dimensioni proprio perché qualcuno aveva cominciato a consultare i piloti... [:307]