CO new service (VCE)?


Stavo per postarla io...:D
eh eh eh

CO non è che ha puntato solo gli occhi, ma è seriamente interessata al mercato di VCE. Spero vivamente che entro il 2007 arrivi; certamente non penso a 1daily all year around ma d'estate penso possa reggere benissimo anche perchè ricordo che Firenze e Venezia sono le due città italiane più amate dagli americani, soprattutto nell'immaginario collettivo. Tra l'altro VCE può garantire anche un buon outgoing.
 
Grande Venezia...davvero complimenti se la notizia dovesse essere confermata...dopo la sopresa di Emirates su Dubai...[:304]
 
Continental ha un grosso problema: è a corto di aerei, tanto che per garantire macchine su tutte le destinazioni deve operare rotte anche prestigiose (tipo Londra) con 752...
Siccome non ricordo se abbiano un ordine di 787 almeno con consege a breve termine, secondo voi sarebbe fattibile un ordine urgente di 762 e 764 per consentire questa rapida espansione?
 
E' successa la stessa cosa con Emirates...prima si è iniziato a parlare di fonti non certe su A.net, poi piano piano le fonti diventavano piu realistiche, e infine hanno annunciato il volo VCE-DXB. Spero sia cosi pure per Continental. Anche se non sarebbe una grossa sorpresa, visto che è da 1 anno che se ne parla..
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
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Siccome non ricordo se abbiano un ordine di 787 almeno con consege a breve termine, secondo voi sarebbe fattibile un ordine urgente di 762 e 764 per consentire questa rapida espansione?
Assolutamente no.
Il 764 è fuori produzione, il 767 in generale sta per uscire di produzione; è una macchina ormai antieconomica, piuttosto sarebbero da comprare alcuni 772ER.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Assolutamente no.
Il 764 è fuori produzione, il 767 in generale sta per uscire di produzione; è una macchina ormai antieconomica, piuttosto sarebbero da comprare alcuni 772ER.

Sbagli, il 764 è ancora in produzione. Che non abbia ordini è vero, ma non è fuori produzione.
E anche dire che il 767 in generale è anti economico mi pare esagerato, se mi dici che non è il top che c'è in commercio son d'accordo.
Dalla sua ha il pro che è praticamente in cosegna immediata, e a qualcuno fa comodo.
@ Blitz: CO ha 20 787 in ordine.
 
certo che son furbi come le quaglie a fare ordinativi così bassi di aerei a media capacità, poi si lamentano che non hanno macchine perché il 752 non c'arriva e il 772 è troppo grosso [:305]
secondo me qualche macchinetta nuova per ESPANDERE LA FLOTTA, NON PER SOSTITUIRLA ci vorrebbe, perché non mi sembra il top fare il lungo col 752
 
Il 767 non è assolutamente antieconomico, anzi, è nato proprio durante la guerra del golfo quando le compagnie aeree richiedevano macchine di lungo raggio che consumassero poco carburante. In effetti come prestazioni non è il massimo, ma è sempre più rapido a salire del marcione.;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Il 767 non è assolutamente antieconomico, anzi, è nato proprio durante la guerra del golfo quando le compagnie aeree richiedevano macchine di lungo raggio che consumassero poco carburante. In effetti come prestazioni non è il massimo, ma è sempre più rapido a salire del marcione.;)
Rispetto al suo concorrente più diretto (A330) lo è ...
Non è un caso che il 330 abbia un portafoglio ordini di tutto rispetto e il 767 no.;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Il 767 non è assolutamente antieconomico, anzi, è nato proprio durante la guerra del golfo quando le compagnie aeree richiedevano macchine di lungo raggio che consumassero poco carburante. In effetti come prestazioni non è il massimo, ma è sempre più rapido a salire del marcione.;)

The narrowest widebody in service, the 767 started life as an advanced technology mid to large size airliner in the late 1970s.

Launched in July 1978, the 767 was developed in tandem with the narrowbody 757 with which it shares a common two crew EFIS flightdeck (with six colour CRT displays) and many systems. The 767 also features a unique width fuselage typically seating seven abreast in economy, and a new wing design with greater sweepback (compared to the 757) which was designed with high altitude cruise in mind.

The 767 program also features a high degree of international participation, with Japanese companies in particular having a large share of construction.

Initially Boeing intended to offer two versions, the longer 767-200 and short fuselage 767100 (which was not launched as it was too close in capacity to the 757). The 767 first flew on September 26 1981, and entered service (with United) on September 26 1982 (certification with P&W engines was awarded on July 30 1982).

The longer range 767-200ER (Extended Range) version features higher weights and an additional wing centre section fuel tank. It first flew on March 6 1984, and service entry, with Ethiopian Airlines, was two months later. The 200ER accounts for 111 of the total 239 767-200s ordered.

The last airliner 767-200/-200ER was delivered in 1994 but a November 1998 order from Continental will see it return to production.

Boeing announced that it was developing a stretched development of the 767-200 in February 1982.


The resulting 767-300 features a 6.42m (21ft 1in) stretch consisting of fuselage plugs forward (3.07m/10ft 1in) and behind (3.35m/11ft) the wing centre section. The flightdeck and systems were carried directly over from the 767-200, the only other changes were minor, and related to the increased weights of the new version. Initially the max takeoff weight was the same as the later 767-200ER.


The 767-300 flew for the first time on January 30 1986, and was awarded certification and entered service in September that year. The higher weight Extended Range ER version flew on December 19 1986, while RollsRoyce RB-211-524G engines became available from 1989. The range of the 767-300ER has proven to be very popular with a number of airlines using them for long range low density flights.


In 1993 Boeing launched the 767-300F General Market Freighter. Changes include strengthened undercarriage and wing structure, a cargo handling system, no cabin windows and a main deck freight door. Capacity is 24 containers. The further stretched 767-400 is described separately.

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