ClubAir si propone per il Bari-Mosca


francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/fdg/200801031520300827/200801031520300827.html

TRASPORTI: AEREI; CLUB AIR INCREMENTA VOLI DA BARI
(ANSA) - BARI - Un incremento dei voli Bari-Venezia e Bari-Catania, l'ampliamento della flotta e la proposta di percorrere la tratta Bari-Mosca e di ottenere il collegamento tra lo scalo di Foggia e quelli di Roma, Linate e Catania. Sono i programmi della ''rinnovata'' Compagnia aerea Club Air resi noti stamani dall'amministratore delegato, Gaetano Intrieri, durante la presentazione - nell'aeroporto di Bari - dei nuovi collegamenti sulle tratte Bari-Venezia e Bari-Catania che partiranno tra il 12 gennaio ed il 4 febbraio prossimi. ''Dopo il fermo del 2006 Club Air si e' rinnovata nel 2007 e ad agosto - ha ricordato Intrieri - ha ripreso le attivita' diventando la Compagnia con meno cancellazioni e meno ritardi in Italia. Nella ristrutturazione, Bari e la Puglia, con le loro potenzialita', sono un punto di riferimento del Sud per cui abbiamo deciso di incrementare la nostra presenza''. Entro febbraio infatti saranno introdotti fino ad 11 nuovi voli settimanali con collegamenti da e per Venezia e 12 da e per Catania, che si aggiungeranno ai 32 voli settimanali gia' attivi da e per Verona e Reggio Calabria. I voli diretti a Reggio Calabria proseguiranno per Bologna il lunedi' ed il venerdi' e per Torino il mercoledi' e la domenica con voli di ritorno negli stessi giorni. (ANSA). XCE
 
al posto del bri dme, potrebbero fare un po' di voli da bari per il nord italia, visto che non ha molto frquenze come altri aeroporti del sud...
 
concordo.......ed insistono con questi voli fantasmi. ma per giove. ma possibile che nessuno si accorge di questa preoccupante gestione degli aeroporti pugliesi? ma invece di collegare la puglia con le aree piu' produttive del paese e dell'europa dove ci sono gli interessi della Puglia....questi signori mettono voli assurdi in orari allucinanti con i SOLDI PUBBLICI...per cosa? mi viene da pensare male.....per giovare allo sciacallaggio degli amici veneti di franchini? il dott. intrieri, gentile, bagdiali...e tutta questa cricca veneta che va in giro per l'italia cercando di accaparrare soldi pubblici per giovare alle casse delle loro fragili societa'? ma per giove...e basta. ne va di mezzo la dignita' delle persone che son costrette a viaggiare con ritardi, a prezzi esosi, compagnie assurde-trasporti non degni diu un paese moderno come l'italia....e per bacco...siam pure una regione svantaggiata.

per chi fosse interessato un interessante paper imparziale sul disagio dei trasporti aerei in italia ed il cronico ritardo del sud.....

http://brunoleoni.servingfreedom.net/BP/IBL_BP_43_Trasporto_Aereo.pdf

ciao a tutti......
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

al posto del bri dme, potrebbero fare un po' di voli da bari per il nord italia, visto che non ha molto frquenze come altri aeroporti del sud...

potrebbero andarsene da Bari e farebbero la cosa migliore.
Basta con questi cadaveri volanti!!!!!
 
Che notiziona!!
Questa ClubAir mi sorprende sempre di più :D
in negativo però :( !!
 
COn MD80?????? a Mosca??????
Ma siamo seri per favore....
Se con i fokkerini ci andavano si è no una quarantina di persone (ne ho visti anche 20) a DME con un aereo da 164 posti si fanno HARAKIRI.....(si scrive così?)[:308][:308][:308]
 
Premesso che sono contrario a quasi tutti gli atti di finanziamento pubblico di collegamenti aerei, e che questo non è diverso dagli altri, devo dire che non è insensato (nella logica del finanziamento pubblico) sostenere una rotta del genere: sostenere pubblicamente un BRI-LIN, o BRI-VCE, o qualsiasi collegamento per il quale vi sia un mercato spontaneo mi sembra assurdo. Il sostegno pubblico serve (o dovrebbe servire nella sua logica un po' perversa) laddove si desideri stabilire un collegamento che il mercato non sarebbe autonomamente in grado di sostenere. Bari-Mosca ne è un esempio, e ha una sua logica. Il turismo russo fa gola a tutti ed è una torta in via di spartizione. Ho conosciuto ieri, in volo, un imprenditorucolo irlandese-americano-ucraino (storia lunga - me la sono dovuta sorbire tutta) che mi ha mostrato alcune cifre del mercato del turismo russo: crescite percentuali impressionanti (anche se non ho ben capito i valori assoluti). Lui ci guadagna costruendo residence in Bulgaria, in Slovacchia, in Ungheria e in Portogallo e vendendoli come multiproprietà alla nascente classe media russa. E sta sondando il terreno in Basilicata per un'eventuale opera (un golf resort - pare che il golf in Basilicata sia già una frontiera del turismo svedese, perché si può praticare anche in autunno e inverno).

Insomma, non è assurdo per una comunità cercare di aggiudicarsi una fetta di turismo. Che si stia avverando quanto ha previsto O'Leary? E cioè che presto voleremo gratis verso molte destinazioni turistiche perché saranno le destinazioni stesse a volere turisti, e saranno disposte a pagare loro il viaggio per il giro di affari che producono a terra? Forse sì.

Di sicuro c'è che non sono state pubblicate (o sbaglio?) le stime di ritorno economico per il barese di un collegamento con Mosca. Sicuramente tali stime non sono mai state fatte, e probabilmente l'obiettivo di chi ha deciso di stabilire questo collegamento è quello di arricchire qualche amico in cambio di qualche favore elettorale (o peggio). Però, se fosse fatto bene, capirei un finanziamento pubblico a una rotta finalizzata all'incoming turistico (documentato) molto più di una qualsiasi rotta verso destinazioni che hanno un tale mercato (come quasi tutti i collegamenti latitudinali in Italia) da potersi autofinanziare.
 
i risultati del precedente volo non mi sembravano così brillanti... o sbaglio?
se davvero si vuol fare leva su quel tipo di turismo bisogna investire in charter un po' come avviene a Rimini dove atterrano tutte le settimane dell'anno. Con i charter voli full garantiti anche perchè i russi per ottenere un visto facilmente possono solo fare affidamento alle agenzie turistiche (non a caso i voli di linea italia russia sono maggiormente frequentati da italiani) e i ricchi russi preferiscono tirar fuori i soldi e avere un pacchetto completo.. ma per far cio' la regione puglia deve prima investire in promozione turistica.
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

i risultati del precedente volo non mi sembravano così brillanti... o sbaglio?
se davvero si vuol fare leva su quel tipo di turismo bisogna investire in charter un po' come avviene a Rimini dove atterrano tutte le settimane dell'anno. Con i charter voli full garantiti anche perchè i russi per ottenere un visto facilmente possono solo fare affidamento alle agenzie turistiche (non a caso i voli di linea italia russia sono maggiormente frequentati da italiani) e i ricchi russi preferiscono tirar fuori i soldi e avere un pacchetto completo.. ma per far cio' la regione puglia deve prima investire in promozione turistica.

Ti quoto in pieno, si è già detto e ridetto parecchie volte che voli di linea non servono e non serviranno mai sia ai pugliesi che ai russi....sono solo dei voli mangiasoldi.[:305][:305]
 
concordo in pieno.....ed e' anche una miglior piu' giusta ed efficiente impiego delle risorse pubbliche (ricordiamo che la SEAP e' purtroppo in mano a questi trogloditi comandati da questi politici inetti). La regione s'impegnasse a promuovere la regione all'estero...vendendo la gestione degli aeroporti ed incassando i soldi (per non aumentare le tasse!!!!!!!!!!!!....bravo Vendola!....non che la gestione precedente fosse senza pecche...per carita').....per promuovere la regione.

d'altra parte mi chiedo....un privato o dei privati che hanno in mano la gestione di BRI e BDS rischierebbero il loro capitale per voli che si sono dimostrati in passato gia' fallimentari?....MAI....perche' non sarebbero capaci di recuperare il loro capitale....ma siccome franchini & co...aiuta gli amici del veneto con i soldi dei contribuenti a lui dei malesseri e della carenza del trasporto aereo in puglia non gliene puo' fregare di meno...tanta lui ogni mese lo stipendio se lo porta casa con tanto di applauso da parte del suo fantoccio Loizzo....a questi trogloditi risponde il loro operato......povera puglia e poveri pugliesi....

a propos....


il paper che suggerivo prima mostra come l'ingresso totale o parziale negli aeroporti italiani di capitali privati incrementi la qualita' e la quantita' dell'offerta aerea!

ciao a tutti...
 
il volo di linea italia-russia ha senso laddove le aziende italiane hanno interessi in quel paese (quindi esclusivamente voli biz). Non so se in Puglia ci siano così tanti imprenditori o persone d'affari interessate al volo di linea. In ogni caso, a differenza dei charter incoming, il volo quasi sicuramente sarà finanziato con i soldi pubblici come il precedente [:307] [V]
 
per non parlare del signor Intrieri..che come il Sinigallia di Alpi Eagles e' un altro amico di franchini dedito solo ad a fare incetta di sovvenzioni pubbliche....tanto i fessi stanno in puglia.........

avete visto il disagio sul myair ieri sera da Brindisi per Bergamo e Brindisi per Bologna....allucinante....10 ore di ritardo.....altra compagnia da ottime credenziali....only in Puglia!

grazie Vendola! grazie Di Paola....fateci sognare! fateci volare!
 
Aeroporti di Puglia [:305].....CLUB AIR vende ed effettua già il volo Bari Venezia ma sul sito ufficiale dell'aeroporto di Bari non ve ne traccia....che organizzazione [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

al posto del bri dme, potrebbero fare un po' di voli da bari per il nord italia, visto che non ha molto frquenze come altri aeroporti del sud...

So a cosa stai pensando... ma tenete Clubair lontana dalla BRI-TRN!!
 
Salve,
se mi è consentito vorrei fare un intervento "controcorrente" in questo forum.
Sono pienamente d'accordo sulle scorrettezze di alcune compagnie aeree e dei disagi che hanno provocato ai passeggeri (subite anche dal sottoscritto), ma, perdonatemi, non riesco a capire la gente che piange continuamente (voi), soldi pubblici...soldi pubblici. Ma perche non vi guardate meglio attorno?
Concludo, ben venga ClubAir con il suo bari-mosca e con tutti i sui nuovi voli, con l'invito a non seguire le impronte alpieagles.
Auguri.

Saluti.

Non c'è ignorante piu ignorante di chi pensa di sapere tutto.