ClubAir si aggiudica le rotte da Foggia

Gino Lisa, Club Air si aggiudica la gara : voli per Roma, Milano e Catania

Ieri Aeroporti di Puglia ha apertole le buste delle offerte per i cinque collegamenti messi a gara dallo scalo foggiano per Milano, Roma, Catania, Torino e Brescia. Un business di oltre nove milioni di euro in tre anni per l'intero pacchetto. La gara è stata vinta dalla compagnia Club Air, interessata, però, ai soli voli dal Gino Lisa per Roma, Milano e Catania. L'offerta della compagnia è di due voli al giorno per Roma e Milano, ed uno per Catania. La compagnia aerea che ha sede a Dossobuono di Villafranca, in provincia di Verona, intende collocare due aeromobili da 35 passeggeri al Gino Lisa. I collegamenti potrebbero partire già dalla primavera prossima, tra marzo ed aprile.

Ora manca solo Grottaglie e abbiamo completato il quadretto:D

io se fossi in ClubAir investerei (quasi a gratis) su Salerno...che ne pensate ?

infatti ho detto a gratis...ma Club air potrebbe anche proporsi visto che ha la flotta adatta...

Citazione:Messaggio inserito da asessa

infatti ho detto a gratis...ma Club air potrebbe anche proporsi visto che ha la flotta adatta...

Si ma da quando è rinata (?) la nuova ClubAir ha mai operato rotte di sua sponte?
Si è sempre venduta al primo aeroporto che gli offriva qualche soldino per fare qualche volo.
Prima i voli da Reggio, poi i voli da Ancona, poi Bari ora Foggia.
Nessuno di questi voli è nato dall'iniziativa imprenditoriale di ClubAir, anche perchè questa pseudo-compagnia non ha una precisa strategia, ha un sito che fa schifo, non ha un logo decente, non sa fare marketing.

Certo è che se la società di gestione di Salerno le offre qualche soldo anche per operare la Salerno-Londra stai tranquillo che loro accettano e la operano!

bravo bario...l'hai detta tutta! club air e' figlia di quello sciacallaggio di sovvenzioni pubbliche per mascherare pesanti lacune finanziarie e logistiche ma del tutto approvate dagli astri nascenti come Franchini e Dipaola con tanto di avvallo da quel troglodita di Loizzo.

Mi ripongo una domanda che già mi sono fatto altre volte.

Ma secondo voi come faranno a trovare 20.000.000 di euro all'anno per finanziare tutte le rotte previste da Bari,Brindisi e Foggia?

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Mi ripongo una domanda che già mi sono fatto altre volte.

Ma secondo voi come faranno a trovare 20.000.000 di euro all'anno per finanziare tutte le rotte previste da Bari,Brindisi e Foggia?

Per aeroporto?[:0]

Ma di solito questi contributi non si danno una tantum?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Per aeroporto?[:0]

Ma di solito questi contributi non si danno una tantum?

No per tutti e tre gli aeroporti. I finanziamenti dovrebbero essere erogati in proporzione al numero di passeggeri trasportati.
Uso il condizionale perchè secondo me saranno dati a prescindere dal numero effettivo di posti occupati.

quei voli non partiranno mai, stimo ancora aspettando quelli da Brindisi con gara chiusa in settembre scorso e le 24 rotte da Bari. Poi stiamo parlando di ClubAir, basti guardare l'operatività e la programmazione della compagnia negli ultimi 7 mesi........

Citazione:Messaggio inserito da airone

quei voli non partiranno mai, stimo ancora aspettando quelli da Brindisi con gara chiusa in settembre scorso e le 24 rotte da Bari. Poi stiamo parlando di ClubAir, basti guardare l'operatività e la programmazione della compagnia negli ultimi 7 mesi........

Non è escluso che i voli riescano effettivamente a partire, salvo poi iniziare ad operare a singhiozzo e giungere infine alla soppressione.

In sisntesi, il modus operandi riproporrà in tutto e per tutto l'infelice stagione vissuta con ItAli.