Club Air sospende gli stipendi


volavito

Bannato
3 Gennaio 2008
208
0
0
43
ESTERO
Club Air sospende gli stipendi ai dipendenti. Non è ancora una vertenza a tutti gli effetti, ma ci sono elementi dopo gli ultimi sviluppi che inducono a pensare che potrebbe essere imminente una chiusura. Contemporaneamente i dipendenti si sono rivolti al sindacato per la mancata corresponsione degli stipendi dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Il sindacato conferma che il problema esiste e che ci sono trattative in corso con la società, per giungere ad un chiarimento ed al pagamento delle mensilità arretrate.
.....ci credo poco al pagamento delle mensilità arretrate??!?!
 
Mi dispiace per i lavoratori ma non può andare avanti così. E' una compagnia allo sbando, senza una strategia, vive praticamente alla giornata.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Mi dispiace per i lavoratori ma non può andare avanti così. E' una compagnia allo sbando, senza una strategia, vive praticamente alla giornata.

si purtroppo si, vive alla giornata seminando guai giorno dopo giorno! :(
 
Mi spiace dirlo...ma, storie gia viste e vissute.......
Mauri.....:(
 
che tristezza, sembra proprio che i dipendenti debbano essere sempre i primi a rimetterci quando i conti aziendali non tornano[:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da volavito

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Mi dispiace per i lavoratori ma non può andare avanti così. E' una compagnia allo sbando, senza una strategia, vive praticamente alla giornata.

si purtroppo si, vive alla giornata seminando guai giorno dopo giorno! :(

Un po' come AZ diciamo...
 
se i dipendenti sono bravi e giovani non troveranno molta difficoltà a trovare lavoro...hanno cmq fatto esperienza!
Per clubair anche se con tristezza voglio essere duro, perchè ha proposto tanto e in giro di un anno (anche meno) sta di nuovo chiudendo i battenti...per quale motivo dovrebbe continuare a esistere? Hanno un solo aereo, che dovrebbe fare troppe tratte al giorno, e la sicurezza sia dei DIPENDENTI che dei pochissimi clienti viene messa a rischio... io da inesperto credo che prima chiuda (con questa gestione) prima evitiamo un'altra azienda che puo combinare qualche casino con la sicurezza e con gravi indebitamenti per gli scali aeroportuali (ricordiamo che clubair deve dare 400.000 a AOI e chissè poi agli altri scali!)
[:305]
 
Tristezza ...


Se ne aggiunge un'altra alla lista delle AlpIEagles, stiamo attenti, la prossima potrebbe essere la rossa che ultimamente non naviga in buone acque:(!
 
Citazione:Messaggio inserito da Wolly

se i dipendenti sono bravi e giovani non troveranno molta difficoltà a trovare lavoro...hanno cmq fatto esperienza!
Per clubair anche se con tristezza voglio essere duro, perchè ha proposto tanto e in giro di un anno (anche meno) sta di nuovo chiudendo i battenti...per quale motivo dovrebbe continuare a esistere? Hanno un solo aereo, che dovrebbe fare troppe tratte al giorno, e la sicurezza sia dei DIPENDENTI che dei pochissimi clienti viene messa a rischio... io da inesperto credo che prima chiuda (con questa gestione) prima evitiamo un'altra azienda che puo combinare qualche casino con la sicurezza e con gravi indebitamenti per gli scali aeroportuali (ricordiamo che clubair deve dare 400.000 a AOI e chissè poi agli altri scali!)
[:305]


non so di preciso la somma, ma deve dare soldi anche agli aeroporti di TIA e PRN! che tristezza!:(
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

Tutta colpa dei vertici incompetenti che hanno aperto rotte a iosa senza senso...

Le rotte hanno senso fintanto che vengono supportate da robuste iniezioni di denaro.

Credo sia il preludio della fine.

Aggiungo inoltre che la compagnia, in aggiunta alle varie poste debitorie maturate da nord a sud dello stivale, ha tuttora una causa legale pendente con lo scalo di TPS.
 
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

che tristezza, sembra proprio che i dipendenti debbano essere sempre i primi a rimetterci quando i conti aziendali non tornano[:305]

Non è esatto: cronologicamente, prima ci rimettono l'erario (stop al pagamento di IVA, ritenute, etc.), l'INPS (stop pagamento contributi a carico dell'azienda), i fornitori (stop pagamento acquisti), le banche (crescita scoperti), i clienti (servizio e qualità che vanno ad meretricium); quando si arriva a non pagare gli stipendi, per ovvi e comprensibilissimi motivi di "umore interno", se non arriva un Cavaliere Bianco con le spalle e il gluteo destro (quello sui cui appoggia il portafogli) belli grandi, un'azienda è già clinicamente morta.
 
ma ci dobbiamo domandare...l'ENAC in tutto questo cosa fa? Ma possibile che si faccia volare una carretta allo sfascio completo? Ma il sig. RIggio si rende conto che lui stesso gli revoco' non poco tempo fa la licenza....CLub air ed altre come Myair ed Air Italy son l'esempio di piccole societa' aeree italiane destinate al fallimento. vergognatevi.........
 
ridicoli....
che poi so che hanno assunto a gennaio gente strapagata... per intenderci non personale di livello...ma gente che nessun altro avrebbe assuto a quei prezzi...
 
a proposito di club air chiedevano 4500 euro per fare il mini passaggio da BAe ad Avro! [:0]4500 euro[:0], mi chiedo con che faccia?!?! per 4 ore di simulatore.