L'ho rivisto per l'ennesima volta cercando di non farmi venire il mal di testa dai repentini cambi di direzione dello spotter: secondo me uno stacca e l'altro attacca. Ammettiamo che LH stacchi a circa 2600mt di pista (su 3200mt disponibili) nell'istante in cui IB tocca, cioè presumibilmente a 300mt dalla soglia: si tratta di duechilometrietrecentometri di distanza, un miglio e un terzo. Quindi, come dice TNT, se il 747 avesse abortito a bassa velocità, il 330 avrebbe tranquillamente riattaccato; se il 747 avesse abortito alla V1-1secondo, carico com'era, si sarebbe trovato a circa 3000mt , essai distante da un un'eventuale balked landing, e sufficientemente staccato se IB avesse deciso di atterrare applicando maximum manual bracking (un 330 con poco carburante lo fermi in 1000mt o meno, 1200 se il pilota fa una pennellata). Nel momento in cui IB si assume la responsabilità della viaual separation per il land after, credo che il controllore ATC possa fare ben poco, anzi è meglio che non faccia e lasci i due "visual" separarsi.
Il tutto sempre che sia consentito dalle operazioni dell'aeroporto in questione.