Clickair su theAirDB (ed ora anche jet2)

Complimenti ancora per il sito... ancora non ci hai rivelato come hai fatto ad interfacciarti con i DB delle compagnie!!!

No per carita' non va sul db delle compagnie che penso siano chiusi da mille firewall.

Va sui siti internet e seleziona una citta di partenza, in base alle destinazioni che ottiene nel campo di destinazione "indovina" le rotte della compagnia aerea.

Per capirci se vai sul sito Ryanair e selezioni come citta di partenza Ciampino, il campo delle destinazioni si riduce alle sole destinazioni raggiungibili da ciampino.

L'operazione e' fatta per via automatica, ovviamente e ripetuta ogni 4 minuti. In questo modo se ci sono novita' sul booking engine il mio programma se ne rende subito conto e la considera come news.

Ho semplificato molto...

Questo e' anche il motivo per cui non riesco ad ottenere le rotte coperte dalle major in quanto nel sito (per capirci di alitalia) non hai una lista di aeroporti di partenza e destinazione, ma puoi immettere qualsiasi combinazione.

Più o meno immaginavo che il sistema fosse questo...

Ma non puoi arrivare alle chiavi di accesso pubblico e le modalità di accesso leggendo le pagine PHP o ASP scaricandole del sito web?

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Da un client puoi vedere la pagina generata dal server ma non come e' stata generata...

si ma se sai che la pagina contenente il codice sorgente è che ne so www.alitalia.com/prenotazione.asp (che risiede comuque fisicamente nel web server)

puoi prendere un dowloader, i programmini che ti fanno scaricare più veloce i file e inserire il percorso. In questo modo dovrebbe scarica la pagina ASP. Puoi provare io su una volta ho provato su non mi ricordo che sito.. e funzionà. E tramite un'interfaccia SQL riuscii a entrare nel DB di un rivenditore di componenti per il PC.

Sicuramente non funzionerà.. però tentar non nuoce.

Le compagnie monitorate sono quelle in grassetto in questa pagina:

http://www.theairdb.com/sub/Airlines.html

Windjet e' gia dentro.

La struttura del sito di prenotazioni di Air One offre anche i collegamenti, quindi non si riesce ad evincere quali siano le rotte "pure" (non stop per capirci)

Una richiesta che mi e' arrivata abbastanza fattibile e' per jet2. In realta' sembra buono, il sito di jet2 da solamente i voli p2p, e jet2 sia...

(no, non si puo' accedere alla parte server di Alitalia che cmq si appoggia ad Amadeus se non sbaglio)....

Air Astana pls ...

Dopo aver visto BORAT e avere un amico F/O mi è venuta la curiosità ...

Come faccio x andare a trovarlo ?