...tira un po' di qua, spingi un po' di la e si può fare.![]()
![]()
...tutti e due, Ryun e I-givo.
....................
Saluti.
Direi che a TRN abbiamo già la pista piuttosto lunga, ci possono operare anche i 747 cargo e quindi non ci servono progetti segreti o rotazioni dell'asse pista. Siamo a posto, grazie!
...tutti e due, Ryun e I-givo.
Ho capito quali sono i reali problemi e le reali prospettive di FOG: o seconda pista, o niente... anche se vedendo in VirtualEarth la pista di Reggio Calabria(!), qualche dubbietto sui "vincoli & ostacoli" mi permane, caro Ryun...
Non mi sembra che qualcuno a Reggio abbia richiesto il prolungamento della pista.
Volendo si potrebbe anche fare, ma non allungherebbe la LDA dalla 33, ma dalla 15 usata al 45%;sevirebbe quindi solo per i decolli.
A questo punto converrebbe (in termini economici) allungare la 11/29 sul mare, già utlizzata per i decolli estivi a pieno carico.
La mia osservazione su REG è un pò banale: osservando appunto la Pista 33, ho visto PALAZZI (e alti!) a brevissima distanza dalla testata!
Come è possibile?
A prima vista, la situazione urbanistica di Reggio è MOLTO PEGGIORE di quella di Foggia!
Ricordo che sto ancora crescendo nel "ramo", ma... possibile che tutto quel casino di costruzioni che si vede da VirtualEarth (in 3D da 300m di quota fa davvero impressione...) non crei seri problemi all'aeroporto?
Non è che la licenza speciale per i piloti che atterrano a Reggio non serve per i "venti particolari", bensì per lo "slalom tra i palazzi"?
Salutoni, e Grazie (come sempre) per le tue precisazioni.