Clickair pensa a ridurre le frequenze e ad aggiungere due nuove destinazioni italiane


goafan

Utente Registrato
Clickair riduce le frequenze dall'Italia per combattere la crisi

Parte anche per Clickair il piano di riduzione dei costi dovuto al rincaro carburante. Ad annunciarlo è Alex Cruz, direttore generale del vettore spagnolo. "Due sono le strade che perseguiremo: incrementeremo i prezzi, seppur di poco, e ridurremo la capacità di traffico. Quest'ultima azione sarà eseguita in particolare per le tratte domestiche, dove gli utili non sono altissimi per l'eccessiva concorrenza; per quanto riguarda l'Italia andremo probabilmente a ridurre le frequenze da 3 a 2 sulla rotta Roma - Barcellona". La low cost iberica intende trasportare nel 2008 un totale di 7,2 milioni di pax. Nel 2007 sono stati 4,6 milioni. "Da e per l'Italia matureremo circa 1 milione di pax nel 2008. L'idea è incrementare le destinazioni di partenza dall'Italia. Stiamo studiando alcune città". Clickair vola già da Milano, Roma, Venezia, Verona, Pisa, Napoli e Palermo per Barcellona e Valencia. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Clickair, 'nel 2008 attesi 1 mln di pax sulle rotte italiane'
In fase di valutazione da Barcellona sia la terza frequenza su Milano sia altre due città nel Belpaese


"L'Italia è il mercato estero più importante per noi e la Catalogna". Alejandro Cruz, a.d. di Clickair, ha incontrato oggi la stampa italiana a Milano per illustrare i primi risultati del nuovo volo da Malpensa, ed ha ribadito l'importanza del Belpaese. Qui, inoltre, parte della promozione viene fatta con la collaborazione, appunto, dell'ente del turismo catalano.
Il volo Malpensa-Barcellona è partito lo scorso 30 marzo, "totalizzando già 44mila passeggeri, con un load factor dell'80%. Per l'intero 2008 ne attendiamo 160mila. Attualmente si tratta di due frequenze al giorno ma se avranno successo stiamo valutando di inserirne anche una terza".
Per tutta l'Italia, invece, i pax attesi nel 2008 sono pari a 1 milione, "e stiamo valutando anche il lancio di altre due destinazioni da Barcellona. Il nostro compito sarà quello di diventare "la" compagnia tra Italia e Spagna, nel 2009". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Per il tipo di utenza e il servizio offerto su Bologna lascerei Air Nostrum.

Se fossi Clickair guarderai con interesse a Bari e Catania.

CIAO
_goa


Anche per Torino vale lo stesso discorso. Solo che da Bologna, secondo me, potrebbe reggere più facilmente visto che intorno non c'è molta concorrenza low cost ( a parte il GRO da FRL ).

Bari scordatela visto che c'è MyAir.

Catania potrebbe essere tra le canditate (soprattutto per l'estate)
 
Un eventuale 3x daily MXP-BCN con il recente aumento a 2x daily di Easyjet credo metterebbe definitivamente fuori gioco Vueling
 
Non penso che sia pensabile un affiancamento Clickair/Air Nostrum su BLQ...Non lo è stato in nessuno degli aeroporti serviti da YW, tanto meno lo sarà a Bologna...
Certo che nel caso fosse così, taglierei qualcosa di YW, lasciando così più traffico di prosecuzione sulla direttrice BLQ-VLC (dove possibile) e colmando il vuoto operativo da Clickair :D