Classifica traffico aeroporti Tedeschi 2005

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Sono disponibili anche le percentuali di aumento/diminuzione rispetto all'anno precedente?

Mancano LBC e HHN

Ho fatto la somma tra gli attuali tre aeroporti di Berlino in chiave BBI e viene: 17.071.063, quindi già oggi la capitale tedesca è il terzo bacino aeroportuale del paese!

Da questa cifra partirà il nuovo BBI che non potrà che crescere e credo che nel giro di qualche anno dalla sua apertuta potra andare a insidiare MUC in classifica.

Complimenti anche a DUS....la mia città...un bel terzo posto!!!!!
E' un aeroporto bellissimo e nuovossimo...ricostruito cinque anni fa a seguito di un incendio mostruoso...Qualcuno lo sapeva?!?!?!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

E' un aeroporto bellissimo e nuovossimo...ricostruito cinque anni fa a seguito di un incendio mostruoso...Qualcuno lo sapeva?!?!?!

Io e FlyIce siamo stati a DUS proprio questo sabato e domenica. Siamo venuti da BGY con Air Berlin. L'aeroporto è molto bello e la terrazza è fantastica, con una vista sulle piste totale e praticamente sulla totalità del piazzale ecceto la zona hanger LTU.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io e FlyIce siamo stati a DUS proprio questo sabato e domenica. Siamo venuti da BGY con Air Berlin. L'aeroporto è molto bello e la terrazza è fantastica, con una vista sulle piste totale e praticamente sulla totalità del piazzale ecceto la zona hanger LTU.

Sei stato solo in aeroporto o hai girato anche un po la citta??
Belllissima la mia citta...la adoro...se potessi tornarci per sempre lo farei anche domani!!!!!

LA Konigshallee e' molto bella a una delle vie porta il nome dei miei avi (Am Wehrhahn strasse) divisi tra Berlin e Dusseldorf, quando posso vado a trovare mia cugina dove a pochi passi dall'aeroporto ha un bellissimo cavallo dato che fa' parte della squadra olimpionica tedesca di dressage. (Pero' non me lo fa' usare a me mi da un ronzino per le passeggiate lungo il reno...:D).

L'aeroporto e' piu' grande di quanto si possa immaginare, rispetto a Munchen lo preferisco, e' piu' airport-style...:D un Amsterdam in formato ridotto e sede della LTE.

Ma bravi il border della Enzinoair a DUS, foto niente eh? [xx(]

Berlino crescera' sempre di piu' e con il BBIA vedrete....;)

Comunque sia LH avra' 3 Hub's in Germania, alla faccia di quei politici italiani ignoranti e faziosi che assieriscono il fatto che in Europa nessuna non esistono nazioni con piu' Hub's!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

LA Konigshallee e' molto bella a una delle vie porta il nome dei miei avi (Am Wehrhahn strasse) divisi tra Berlin e Dusseldorf, quando posso vado a trovare mia cugina dove a pochi passi dall'aeroporto ha un bellissimo cavallo dato che fa' parte della squadra olimpionica tedesca di dressage. (Pero' non me lo fa' usare a me mi da un ronzino per le passeggiate lungo il reno...:D).

L'aeroporto e' piu' grande di quanto si possa immaginare, rispetto a Munchen lo preferisco, e' piu' airport-style...:D un Amsterdam in formato ridotto e sede della LTE.

Comunque sia LH avra' 3 Hub's in Germania, alla faccia di quei politici italiani ignoranti e faziosi che assieriscono il fatto che in Europa nessuna non esistono nazioni con piu' Hub's!

Conosci la Koenigsalee?!?!?Che bello....mia mamma lavorava li...alla Bank of America!!!!!

Io ci sono stato l'ultima volta due settimane fa....ci vado in media 3 4 volte l'anno...

Mi manca un sacco....é una città splendida...nulla a che vedere con Milano...a cui spesso viene paragonata!!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Conosci la Koenigsalee?!?!?Che bello....mia mamma lavorava li...alla Bank of America!!!!!

Io ci sono stato l'ultima volta due settimane fa....ci vado in media 3 4 volte l'anno...

Mi manca un sacco....é una città splendida...nulla a che vedere con Milano...a cui spesso viene paragonata!!!!

Be' il paragone con Milano lo fanno quelli di Dusseldorf per via dell'eleganza grazie alla communanza delal moda...

La Ko la conosco bene, nei paraggi c'e' anche la via che porta il nome della mia bis nonna (Am Wehrhahn strasse)...

Sono stato diverse volte a Dusseldorf, città sicuramente interessante, spettacolare la passeggiate sul lungo Reno, incredibili le case sinuose e tutte curve del famoso architetto O'Gery. Se ce l'hai postane qualche foto che meritano...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono stato diverse volte a Dusseldorf, città sicuramente interessante, spettacolare la passeggiate sul lungo Reno, incredibili le case sinuose e tutte curve del famoso architetto O'Gery. Se ce l'hai postane qualche foto che meritano...

Ce ne ho tantissime...le posto magari domani!!!
A proposito.....se volete un consiglio su dove cenare in maniera suggestiva: sul lungoreno c'è il Rheinturm - la torre del Reno - su cui a 170 metri di altezza vi è un ristorante con piattaforma girevole....compie un giro di 360 gradi ogni ora. La cosa bellissima è che da la su si vede TUTTO...soprattutto l'aeroporto con tutti gli aerei in coda per atterrare...la sera è uno spettacolo!!!
Unico neo il prezzo: ci sono stato due settimane fa con la mia ragazza (è una romanticata!!!!) e ho pagato la bellezza di 160 euro!!! Ma la vista e la cena li valgono tutti!!!!

Ecco la foto del Rheinturm...con tanto di neve!!!
Tengo a precisare che la foto è stata fatta a -8 gradi centigradi!!!
L'aeroporto DUSSELDORF INTERNATIONAL è posizionato sull'estrema destra...

CIMG1443.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ce ne ho tantissime...le posto magari domani!!!
A proposito.....se volete un consiglio su dove cenare in maniera suggestiva: sul lungoreno c'è il Rheinturm - la torre del Reno - su cui a 170 metri di altezza vi è un ristorante con piattaforma girevole....compie un giro di 360 gradi ogni ora. La cosa bellissima è che da la su si vede TUTTO...soprattutto l'aeroporto con tutti gli aerei in coda per atterrare...la sera è uno spettacolo!!!
Unico neo il prezzo: ci sono stato due settimane fa con la mia ragazza (è una romanticata!!!!) e ho pagato la bellezza di 160 euro!!! Ma la vista e la cena li valgono tutti!!!!

Cosi come sulla torre di Berlino, giro in un'ora...certo 160 Euro in due...non male!

Questa è la vista dall'alto della torre...in questo caso l'aeroporto di DUS è sull'estrema sinistra
Questa foto risale ad Aprile 2006...temperatura decisamente piu mite rispetto a 15 giorni fa!!!

CIMG0414.jpg

E questa è una foto fatta all'interno dell'aeroporto di DUS...Da notare:il pavimento funge da specchio...un po come a FCO [:308] [:308] [:308] [:308] [:308] [:308]!!!!

Ovviamente è solo una piccola ala!!!

CIMG1476.jpg