Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
9) Valencia 4.646.404 +49.3%
10)Ibiza 4.164.701 -0.2%
9.Effetto low-cost per Valencia?
10.Se avessere messo un pò di charter da GOA sarebbero almeno in pareggio



CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
9) Valencia 4.646.404 +49.3%
10)Ibiza 4.164.701 -0.2%
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
1) Madrid 41.963.197 +8,4%
2) Barcellona 27.131.448 +10,5%
3) Palma de Maiorca 21.242.295 +4%
4) Malaga 12.669.187 +5,2%
5) Gran Canaria 9.827.151 +3,8%
6) Alicante 8.796.321 +2,6%
7) Tenerife Sud 8.631.776 invariato
8) Lanzarote 5.467.499 -0.9%
9) Valencia 4.646.404 +49.3%
10)Ibiza 4.164.701 -0.2%
Per la classifica completa e altre statistiche:
www.aena.es/csee/ccurl/Estadis 2005 General.pdf
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
1) Madrid 41.963.197 +8,4%
2) Barcellona 27.131.448 +10,5%
3) Palma de Maiorca 21.242.295 +4%
4) Malaga 12.669.187 +5,2%
5) Gran Canaria 9.827.151 +3,8%
6) Alicante 8.796.321 +2,6%
7) Tenerife Sud 8.631.776 invariato
8) Lanzarote 5.467.499 -0.9%
9) Valencia 4.646.404 +49.3%
10)Ibiza 4.164.701 -0.2%
Per la classifica completa e altre statistiche:
www.aena.es/csee/ccurl/Estadis 2005 General.pdf
E' buffo pensare che Palma tra un pò ha più pax di MXP!!
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Nella top 10, escludendo MAD che oltre ad essere un hub di transito e xapitale politica e BCN, che è ha comunque un richiamo anche al traffico business, le altre 8 destinazioni sono solo puramente turistiche.
Milioni di euro di entrate per il fisco Spagnolo, migliaia di posti di lavoro, ricchezza e benessere in zone che sarebbero depresse....
Fanno male ad un sistema malato non ad uno sano e competitivo. CMQ LC e HC hanno due segmenti di clientela che si sovrappongono poco o niente; sono quasi + pericolose per il charter ...Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
Già... e poi le low-cost fanno male al sistema
DaV
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Fanno male ad un sistema malato non ad uno sano e competitivo. CMQ LC e HC hanno due segmenti di clientela che si sovrappongono poco o niente; sono quasi + pericolose per il charter ...Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
Già... e poi le low-cost fanno male al sistema
DaV
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
In UK molte low-cost faticano a mantenere la concorrenza con le charter su alcune destinazioni in quanto quest'ultime offrono prezzi sempre più stracciati (1 settimana a Benidorm costa in UK 150 euro)...
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
In UK molte low-cost faticano a mantenere la concorrenza con le charter su alcune destinazioni in quanto quest'ultime offrono prezzi sempre più stracciati (1 settimana a Benidorm costa in UK 150 euro)...
OT: ma perchè in UK e Germania, generalmente i pacchetti turistichi costano molto meno che in Italia? C'è piu' concorrenza?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Proseguendo il discordo di SkySurfer, le charter Italiane vanno generalmente verso destinazioni come Tunisia o Egitto (coperte dai bilaterali e non operabili da vettori low cost) o le isole Greche dove non ci sono i numeri per sostenere voli low cost.
Credo che solo Ibiza sia la destinazione estera estiva servita in modo massiccio dai TO Italiani in cui ci sono servizi low cost.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
In UK molte low-cost faticano a mantenere la concorrenza con le charter su alcune destinazioni in quanto quest'ultime offrono prezzi sempre più stracciati (1 settimana a Benidorm costa in UK 150 euro)...
OT: ma perchè in UK e Germania, generalmente i pacchetti turistichi costano molto meno che in Italia? C'è piu' concorrenza?